venerdì 30 settembre 2016

Anteprima "The Siren" di Kiera Cass! Arriva in Italia il libro con cui l'autrice di "The selection" ha debuttato nel mondo della letteratura!

The SirenBuonasera sognalettori, come procede la vostra settimana? La mia... be', preferirei non pensare a come procede. Avete presente quelle sequele di catastrofi che ti si gettano addosso, senza darti scampo? Tutte assieme, tutte forti e piene di carica negativa, tutte inevitabili? Ecco, io sto cercando di schivarne il più possibile in questa settimana. Ma seguono come se avessi un bersaglio sulla schiena, dandomi la caccia neanche fossi Katniss Everdeen. Ah, la gioia di essere me...!
In ogni caso, per lenire un po' di mal di cuore, non c'è nulla di meglio di una bella notizia librosa che so per certo vi farà brillare gli occhietti. Molti di voi sono super fan di Kiera Cass, che con "The selection" ha fatto strage di cuori e di vendite! Ma forse non tutti sanno che il libro d'esordio di questa autrice non è "The selection", primo della serie campione di in cassi da oltre 5 milioni di copie vendute e da cui presto trarranno un film con la regia di Thea Sharrock (che ha girato Io prima di te!)
Infatti il romanzo con cui l'autrice ha debuttato è "The Siren", uno YA autoconclusivo che ci regala una visione singolare e unica del mondo delle Sirene. Libro che la Sperling porterà in Italia il 18 ottobre con titolo e cover originali (cosa che non può che renderci felici, dato che sono entrambi davvero adorabili!). 
Mi piacerebbe svelarvi qualcosa sulla trama come faccio di solito, ma dato che con un gruppo di meravigliose blogger stiamo architettando un blogtour davvero succulento, voglio tenermi il meglio per la mia tappa, che sarà piena di curiosità sul romanzo. Ovviamente ci sarà anche un regalino per voi, perciò stay tuned, okay? Intanto gustiamoci la trama e la bellissima cover (possibile che le modelle delle cover di Kiera debbano sempre, sempre, sempre avere dei vestiti così belli?!)


mercoledì 28 settembre 2016

Giveaway di compleanno VIIª e ultima tappa: scegli il libro che preferisci tra quelli in regalo!




Ci siamo ragazzi! Quest'anno i festeggiamenti per il compleanno del blog sono stati lunghi, emozionanti e pieni di sorprese, ma come tutte le feste anche questa prima o poi doveva giungere al termine (anche perché i vicini iniziano a lamentarsi)! In quest'ultima tappa ricapitoleremo tutti i fantastici titoli messi in palio in queste settimane per darvi modo di scegliere nel form del giveaway sottostante i vostri preferiti, che riceverete in caso di vittoria. Vi ricordo che oltre ai libri, ognuno di voi riceverà anche un segnalibro gioiello con pendente in vetro di murano, come quello che vedete qui in basso, creato dalla bravissima AcquaAlta Bijoux!
Mi raccomando, se non avete ancora commentato le varie tappe del giveaway di compleanno potete farlo facendo un salto su questi post
Iª tappaIIª tappaIIIª tappaIVª tappa, Vª tappa e VIª tappa. Per poter accedere al giveaway è importante che voi lo facciate! Perciò, dateci dentro.
Allora, siete pronti a esprimere le vostre preferenze per i libri da portarvi a casuccia in caso di vittoria? Bene, si parte!


Box "Oblivion"
 

Box "Bad Boy"
 

Box "Talent Centauria"
  

martedì 27 settembre 2016

Cover Love #172




Non importa quanto impegno io profonda nella cura di questo mio angolino di mondo: quando la vita si mette di mezzo, il tempo scarseggia e i dolori si fanno sentire, le cose mi sfuggono di mano. Ecco perché la rubrica del lunedì arriva di martedì (ancora). Ma sempre scintillante e bella come non mai!
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. Rose & Thorn
2. Nemesis
3. Fuse


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


ROSE & THORN 
E la principessa in rosa con ascia stravince su tutte! Grande, sono davvero orgogliosa delle vostre scelte, così... Perfette, inimitabili, uniche e poi così conformi alle mie! La sentite la mia risata malefica. Fuse è al secondo posto mentre pare che la cover di Nemesis vi abbia fatto decisamente storcere il naso. Proverò a rifarmi con tre copertine da urlo.



E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. THE SLOW REGARD OF SILENT THINGS 

Questa copertina mi girava per la testa da un po'. Ma per un motivo o per un altro mi sembrava sempre inadatta alle classifiche che preparavo. Oggi però, guardandola, mi si è illuminato il mondo, motivo per cui ho deciso di metterla non solo nella classifica, ma anche di assegnarle il primo posto. Perché la trovo davvero, davvero, davvero perfetta. L'adoro. Vorrei essere capace di creare qualcosa di così bello, suggestivo e inquietante. Non avete idea di quanto lo vorrei!

Trama tradotta da me

Sotto alla University, c'è un posto oscuro. Solo poche persone lo conoscono: è una rete dissestata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Una giovane donna vive lì, nascosta tra i tunnel irregolari della Underthing, accoccolata nel cuore di questo posto dimenticato. 

Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. 

The Slow Regard of Silent Things è un dolceamaro scorcio della vita di Auri, una piccola avventura tutta concentrata su di lei. Allegra e oscura al tempo stesso, questa storia offre una possibilità di vedere il mondo attraverso gli occhi di Auri. E da al lettore la possibilità di conoscere cose che solo Auri conosce...

In questo libro, Patrick Rothfuss ci porta nel mondo di uno dei personaggi tra i più enigmatici della serie The Kingkiller Chronicle’s. Pieno di segreti e misteri, The Slow Regard of Silent Things è la storia di una ragazza corrotta che cerca di vivere in un mondo corrotto. 


2. REBEL - IL TRADIMENTO


Ricordate quanto io abbia amato Rebel di Alwyn Hamilton, vero (qui la mia recensione). La bellezza di questa storia mi ha stregata in modo incommensurabile e il fatto che la Giunti abbia curato tanto la veste grafica mi manda in estasi. 
Ebbene, abbiamo una cover e la trama del secondo romanzo, "Rebel - Il tradimento" che uscirà a Novembre e di cui vi parlerò prestissimo. Intanto gustatevi la copertina, stupendissima, e la trama. E sognate con me... tra poco potremo finalmente leggere di Amani! Non sto nella pelle.

lunedì 26 settembre 2016

Recensione "Sing - La musica dell'estate" di Vivi Greene

In questo periodo sto finalmente riacquistanto non solo i miei ritmi di lettura soliti, ma anche la buona abitudine di correre a recensire un libro subito dopo averlo finito. Eccomi dunque pronta a parlarvi di "Sing - La musica dell'estate" di Vivi Greene, che mi ha attratto sin da subito ed è una lettura perfetta per i più giovani di voi!

Titolo: Sing - La musica dell'estate (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 15 settembre 2016
Editore: HarperCollins Italia
Autrice: Vivi Greene
Prezzo: 16,00 €
Ebook: 6,99 €


Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:

1- AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.

2- FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.

3- MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star. 

Ma quest'estate la musica sta per cambiare.

In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.





La mia recensione


Con l'estate che se ne va, la malinconia avanza. E' un classico che si ripete ogni anno ed è difficile liberarsi dal quel nodo in gola che sopraggiunge ogni settembre. Per nostra fortuna esistono libri in cui è racchiusa tutta la magia di una sera d'estate: sfogliando le loro pagine sembra di sentire il sale sulle labbra e la brezza marina tra i capelli. 
"Sing - La musica dell'estate", di Vivi Greene, è proprio quel genere di libro. Perciò se come me siete dei nostalgici della bella stagione, potreste lasciarvi tentare da questo contemporary romance per YA autoconclusivo e spensierato, che vi strapperà sospiri e sorrisi. 
Certamente non è la lettura che farà impazzire chi di voi ha un palato più esigente o cerca una storia d'amore piena di passione e sensualità. Ma se ciò di cui avete voglia è un libro dolce e deliziosamente adolescenziale, in cui si intrecciano amore, amicizia e piccoli drammi tipici della giovane età, allora non dovreste esitare nemmeno per un secondo: Sing è quello che ci vuole!
In particolare se avete apprezzato libri come "Un'incantevole tentazione" (qui la mia recensione) in cui una stella, in questo caso una pop star famosissima, si innamora di un "comune mortale" con conseguenti complicazioni di sorta! 

La protagonista di questo YA è Lily Ross, adolescente prodigio che ha scalato le classifiche Americane con i suoi album e ha fatto innamorare e commuovere il pubblico grazie alla sua storia da sogno con il fidanzato Jed. Tutte le ragazzine d'America vorrebbero essere al suo posto. Lily è ricca, famosa, talentuosa, ha il ragazzo perfetto al suo fianco e le sue migliori amiche lavorano assieme a lei: cosa potrebbe desiderare di più?
Ma l'apparenza, si sa, può ingannare. E nel caso di Lily Ross l'apparenza è solo una facciata dietro cui si nasconde una matassa di delusioni e insoddisfazione. La storia con Jed è naufragata, il suo cuore è ridotto a brandelli e ora che il suo album Forever, dedicato interamente alla sua relazione appena finita, è in procinto di essere lanciato sul mercato, Lily vorrebbe tutto tranne che stare sotto ai riflettori o cantare canzoni in cui non crede.
In suo soccorso accorrono le migliori amiche e assistenti che una teenstar della musica può desiderare. Sam e Tessa, armate di energie positive e voglia di risollevare l'umore dell'amica, proporranno a Lily una fuga nel Maine per l'estate al fine di trascorrere un po' di tempo tra ragazze e tornare sul palco con nuova musica e nuova motivazione.
Inutile dire, però, che il destino ha altri piani. Come nelle migliori storie d'amore, Lily incontra e si scontra con Noel, introverso ragazzo del posto che si cura della famiglia dopo l'abbandono della madre. Con lui Lily non è la pop star che tutti vogliono vedere, ma semplicemente una ragazza tutta da scoprire. Certo, se le sue carissime amiche scoprissero che invece che pensare a se stessa, Lily si sta fiondando sull'ennesima storia d'amore, la vacanza sarebbe rovinata! Perciò preparatevi a una serie di incontri segreti, baci rubati e batticuore. Ma preparatevi anche a un dilemma: come far conciliare la relazione con Noel, che è schivo e sulle sue, con la sua vita sotto ai riflettori?

domenica 25 settembre 2016

Giveaway di compleanno VIª Tappa: commenta e vinci "Firts. La prima volta"!




So di aver un po' latitato in questo weekend, ma il lavoro mi ha risucchiata e ho avuto davvero molto di cui occuparmi. Oggi, tuttavia, sono riuscita a staccare la spina per il tempo sufficiente a pubblicare la stesta tappa del mio super giveaway di compleanno, per festeggiare il sesto anniversario del blog.  
Il libro che vi regalo oggi è "First. La prima volta", di Laurie Elizabeth Flynn, uno young adult piuttosto dissacrante e provocatorio, che sicuramente saprà farvi drizzare le antenne.
La protagonista è la diciassettenne Mercedes, che dopo una brutta esperienza che l'ha convolta in prima persona quando era appena adolescente, ha una missione. Una missione alquanto singolare, direi. Quale? Be', quella di istruire, con lezioni pratiche, giovani ragazzi vergini su come garantire una prima volta dignitosa alle loro fidanzate. E va tutto a gonfie vele, fino a quando non è il fidanzato della sua migliore amica a chiederle una lezione...Sì avete letto bene. Come ho detto si tratta di un libro controverso. Mercedes infatti potrà apparire come una sgualdrina troppo sicura di sé, una "rovina relazioni", una ragazza da giudicare. E forse lo è. Ma c'è dell'altro. C'è un profondo disagio in lei e tanto da scoprire. Perché non cogliere l'occasione provando a vincere la copia che cerca casa oggi?Vi ricordo, come ho già fatto nei post precedenti (quiquiquiqui e qui), i festeggiamenti per il compleanno del blog andranno avanti per un po' e saranno molto sfarzosi. E in tappe. Un po' come un blogtour, ecco. Ma tutto concentrato qui, su Atelier dei Libri. E in ogni tappa avrete la possibilità di partecipare a un giveaway libroso diverso, a cui è abbinato un segnalibro gioiello con pendente in vetro di murano, come quello che vedete qui in basso, creato dalla bravissima AcquaAlta Bijoux!



Titolo: First. La prima volta (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2016 
Autrice: Laurie Elizabeth Flynn
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90  
Pagine: 320


A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…


 


giovedì 22 settembre 2016

Recensione "Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean


L'anno scorso, mentre ero in convalescenza, ho letto un sacco di libri per non pensare al periodo buio che stavo vivendo. Alcuni belli, altri meno. Altri meravigliosi. A questa categoria appartiene "Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean, che non ho recensito, ma ho adorato. Per questo quando ho saputo della pubblicazione di "Tieni il mio cuore per mano", non ho potuto resistere all'impulso di divorarlo! Ecco la mia recensione, scritta a caldo per voi.

Titolo: Tieni il mio cuore per mano (Kick Push #1)
Data di pubblicazione: 15 Settembre 2016 
Autrice: Jay McLean
Prezzo: 16,90  
Editore: Fabbri
Pagine: 400



La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale". Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte.


La mia recensione


Capita a volte di sentire il bisogno di farsi coccolare da una bella storia d'amore. Nel mio caso capita spesso, ma non sempre riesco a trovare quello che cerco. Per travolgermi, infatti, ho bisogno che una storia sia intensa senza essere volgare, drammatica senza scadere nel melodramma, dolce al punto giusto e con una buona dose d'ironia che sappia stemperare gli animi
Sarò troppo esigente? Probabile, ma per mia fortuna esistono autori che sanno soddisfare i miei bisogni in modo sublime. Una di questi è Jay McLean, autrice di cui mi sono innamorata l'anno scorso con "Stai con me in ogni respiro" (ve ne ho parlato qui) e che è appena tornata in libreria per Fabbri con "Tieni il mio cuore per mano". Questo contemporary romance apre la duologia "Kick Push" e trafiggerà il cuore di tutti coloro che hanno amato la serie "Pushing the limits" (ve ne ho parlato qui) di Katie McGarry
Una lettura che, a mio parere, è adatta a un pubblico eterogeneo. L'età dei protagonisti si aggira attorno ai diciotto anni, ma la storia, al contempo matura, ma con la tipica impronta della lettura YA/NA, è decisamente appetibile anche per i lettori più smaliziata.
Se siete alla ricerca di una storia che vi strappi il cuore, vi emozioni e vi commuova fino alle lacrime, condita con la giusta dose di amore, passione e dramma, non dovreste lasciarvi scappare questo gioiellino. Ma fate attenzione: il finale è un cliffhanger, perciò lascia tutto in sospeso, compreso il cuore di chi legge. Preparatevi a bramare il seguito (e un lieto fine) con ogni briciola del vostro essere! Come sempre la mia recensione è spoiler free, perciò leggetela senza paura.

Se come me avete letto e amato "Stai con me in ogni respiro", avrete un'idea di chi sia Josh, il protagonista di questo struggente romance. Ma niente paura: si tratta di due romanzi completamente indipendenti, perciò potete tranquillamente godervi "Tieni il mio cuore per mano" senza dover leggere l'altro romanzo della McLean (anche se vi consiglio di dargli una chance, prima o poi, perché è favoloso!). Ciò detto, che voi abbiate un'idea di chi sia il protagonista oppure no, una cosa è sicura: non potrete fare a meno di provare ammirazione per lui, la sua tenacia e la sua forza d'animo. 
Tutto per Josh è cambiato irreversibilmente quando, a diciassette anni, è diventato padre, la madre di suo figlio l'ha abbandonato e la sua famiglia gli ha voltato le spalle. Il suo mondo è precipitato, ma nulla avrebbe potuto distoglierlo dal desiderio di essere il padre migliore che suo figlio potesse desiderare. Quando lo conosciamo sono trascorsi tre anni da quegli avvenimenti e grazie all'aiuto di una dolcissima nonnina hawaiana dal cuore buono, Josh è riuscito a cavarsela piuttosto bene. Suo figlio Tommy è la luce dei suoi occhi, la sua ancora il suo tutto. Per questo quando lo vede tra le braccia di Becca, la nipote dagli occhi smeraldo della sua benefattrice, in lui scatta qualcosa. 
Becca è silenziosa, introversa, spaventata. Nel suo passato, che appare come una perfetta fotografia della tipica famiglia felice, in realtà si nasconde un'ombra terribile che le impedisce di lasciarsi avvicinare da chiunque. Tommy e Josh, però, riescono a entrarle sotto la pelle e a farsi spazio tra le tenebre che avvolgono il suo cuore. 
Josh, Tommy e Becca formeranno un delizioso trio, che vi farà sciogliere e commuovere, tenendovi incollati alle pagine sino al cliffhanger che vi toglierà il respiro.

mercoledì 21 settembre 2016

Fallen di Lauren Kate Movie Trailer: ecco il trailer del film tratto da Fallen!


Lo so, lo so, è praticamente notte fonda e non pubblico mai post a quest'ora. Ma una notizia simile meritava uno spazio su Atelier dei Libri e non poteva attendere. Giusto qualche ora fa, mentre io ero intenta a scrivere il mio articolo su "Fangirl" (qui), su Vimeo è comparso il primo trailer del fim tratto dalla serie Fallen di Lauren Kate! Sono trascorsi ormai quattro anni anni dalla notizia che la serie sarebbe finita sul grande schermo e tre dalla diffusione del cast ufficiale (qui). Quattro lunghi anni in cui i fan della saga si sono chiesti se non fosse ormai una chimera l'ipotesi di poter vedere il tanto sospirato film. Ma giusto qualche giorno fa su Twitter sono cominciati a girare dei rumors ed è stato chiaro che ormai si trattava solo di una questione di tempo. Ora il fandom può gioire, perché il trailer è online e tutto è assolutamente reale. Non abbiamo ancora una data definitiva per l'uscita del film, interpretato da Addison Timlin (Luce), Jeremy Irvine (Daniel) e Harrison Gilbertson (Cam), anche se IMDB segna il film in uscita nel 2016 quindi c'è da chiedersi se non uscirà nel periodo natalizio. Ma una cosa è sicura: quella di oggi è una data da ricordare per tutti coloro che hanno atteso di poter vedere Luce e Daniel sul grande schermo. 
Chi non conoscesse la serie di Lauren Kate, edita da Rizzoli e composta da cinque libri e una novella, vorrà sapere che si tratta di una tra le più note serie fantasy e romance per adolescenti incentrata sulla figura degli angeli caduti. La protagonista è la diciassettenne Luce, che dopo un tragico e sospetto incidente che l'ha coinvolta in prima persona, ha dovuto sopportare la perdita del suo fidanzato e il trasferimento forzato nel collegio Sword & Cross. Lì, oltre a dover fare i conti con uno stile di vita quasi medioevale, Luce incontra Daniel Grigori e tra i due esplodono subito scintille, ma non come ci si aspetterebbe: mentre lei si innamora, lui, infatti, la respinge brutalmente. Dietro il suo rifiuto, però, si cela una verità ben più sconvolgente. Una verità che racconta di Angeli Caduti e di una predestinazione che potrebbe mettere Luce gravemente in pericolo. 

Ed ora, gustatevi il trailer del film!

Anteprima "Fangirl" di Rainbow Rowell. Torna in libreria una delle autrici YA più amate di sempre!

FangirlCapita che alcune pubblicazioni mi rendano davvero, davvero, davvero felice. Non è una cosa che accade di frequente, in particolare dopo aver letto e scritto di libri per così tanti anni. Perciò quando succede è un'emozione indescrivibile per me. Di quelle che mi fanno sentire ancora adolescente, pazza fino al midollo, con un'ossessione per la testa. Una fangirl, insomma. E mai libro fu più adatto a questo aggettivo, visto che oggi vi parlerò di "Fangirl" di Rainbow Rowell, in uscita il 18 Ottobre per Piemme. L'autrice è la stessa che mi ha steso con "Eleanor e Park" (leggete la mia recensione), in assoluto uno dei miei libri preferiti di tutti i tempi. "Fangirl" è uno di quei libri che tutti, ma proprio tutti i sognalettori dovrebbero leggereDefinito dall'autrice come "una lettera d'amore per le fangirl e i fandom", "Fangirl" ha conquistato i lettori di tutto il mondo e si prepara a fare lo stesso effetto al pubblico italiano. Vi dico solo che io ho letto in anteprima qualche passaggio e credo che nel weekend non dormirò per divorarlo. 
La protagonista, Cather, detta Cath, è una fangirl patentata. Da anni ormai è ossessionata dai romanzi di Simon Snow (una sorta di Harry Potter) e scrive fanfiction m/m ispirate a questa serie, molto amate sul web. Quando la conosciamo si trova al cospetto di una svolta importantissima nella sua vita: il college sta per cominciare e sua sorella gemella non la vuole come compagna di stanza. Questo vuol dire non solo che dovrà abituarsi a vivere senza le amorevoli cure del padre, ma anche a cavarsela senza il supporto costante della sorella. Con una compagna di stanza super fidanzata, una professoressa convinta che le Fanfiction siano ciò che di peggio si possa trovare al mondo, una sorella acidella da tenere a bada e un sentimento nuovo che la lega a Levi, l'adorabile protagonista maschile che vi farà capitolare tutte, Cath avrà non poco filo da torcere. Per lei chiudersi nel suo mondo immaginario è sempre stato facile, ma come si può resistere al richiamo della vita reale che urla a gran voce per farsi notare?

martedì 20 settembre 2016

Giveaway di compleanno Vª Tappa: commenta e vinci "Tieni il mio cuore per mano"!




Sapete quando tutto va per il verso giusto? Sì insomma, quando ogni cosa è al suo posto, gli uccellini ti aiutano a fare le pulizie neanche fossi Biancaneve, la bilancia ti da il cinque dicendoti che sei dimagrito nonostante le abbuffate al McDonalds, il tuo autore preferito pubblica un nuovo libro in cui tu sei il protagonista e nel tuo negozio del cuore mettono i saldi fuori stagione? Ecco, ora prendete tutto questo e ribaltatelo e... avrete più o meno un quadro della mia settimana. Forse meno tragico di quanto non lo sia in realtà. E siamo solo a martedì. Qualcuno mi dia un pizzico, perché questo incubo deve finire. 
Per aiutare la negatività a lasciare definitivamente il mio fianco, ho pensato che sarebbe stato carino ricordarsi che su Atelier dei Libri sono ancora aperti i festeggiamenti per il sesto compleanno del blog! Magari pubblicando la quinta tappa del mio supergiveaway.
Sarete felici di sapere che il libro che vi regalo oggi è "Tieni il mio cuore per mano", di Jay McLean, primo romanzo della serie young adult/new adult Kick Push, che piacerà a tutti coloro che hanno amato la serie "Pushing the limts".
La storia è quella di Joshua e Becca, due diciassettenni molto diversi dai classici ragazzini della loro età. Josh è uno skater e la sua vita è tutta rampe e prove di coraggio. In ogni senso possibile. Josh è un ragazzo padre e alleva suo figlio tutto da solo, affrontando difficoltà incredibili per la sua età. Dopo essere stato abbandonato dalla madre di suo figlio, fidarsi è diventata una vera sfida. Ma quando nella sua vita arriva Becca, con le sue cicatrici, le sue insicurezze, i suoi segreti e il suo cuore delicato, qualcosa in lui si scioglie. Becca non fa avvicinare nessuno e si nasconde dietro silenzi infiniti. Eppure Josh e suo figlio riescono a fare breccia nel suo cuore. Uniti dall'aiuto di una benefattrice comune, i due scoprono una complicità che non reputavano possibile... 
Vi ricordo, come ho già fatto nei post precedenti (quiquiqui e qui), i festeggiamenti per il compleanno del blog andranno avanti per un po' e saranno molto sfarzosi. E in tappe. Un po' come un blogtour, ecco. Ma tutto concentrato qui, su Atelier dei Libri. E in ogni tappa avrete la possibilità di partecipare a un giveaway libroso diverso, a cui è abbinato un segnalibro gioiello con pendente in vetro di murano, come quello che vedete qui in basso, creato dalla bravissima AcquaAlta Bijoux!



lunedì 19 settembre 2016

Cover Love #171




Oggi ho deciso di fare la brava e mettercela tutta per far tornare Cover Love al suo giorno preposto, ovvero il lunedì. In effetti non è stato difficilissimo, perché questa settimana ho deciso di tirare un po' il freno e tenermi qualche momento per me, senza farmi strangolare dagli impegni quotidiani. Perciò eccomi qui pronta a viziarvi con qualche copertina da urlo, che sicuramente vi farà innamorare. Spero solo che le vostre crush corrispondano alle mie!
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 
1. Beheld 
2. Freeks
3. Il lungo sonno


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


BEHELD
Questi sì che sono bei modi per cominciare la settimana. Il mio primo posto vi è piaciuto proprio tanto, eh? Ma tanto. Così tanto che avete deciso di lasciarlo lì, bello come il sole a splendere di luce propria! La mia classifica è rimasta invariata! Non suona molto bene questa frase? 


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. ROSE & THORN

Oggi l'ispirazione librosa scarseggia. Non mi sembra possibile, ma è così: non c'è una copertina che mi sembrava abbastanza bella per il primo posto. Non che non ne abbia visionate a centinaia, sia chiaro. Ho cartelle piene di copertine di libri sul mio desktop, su Pinterest, sul telefono e sull'HD esterno. Ma avete presente quei giorni in cui non vi vedete bene con nessun vestito? Ecco, questa è la situazione in cui mi trovavo io, con le cover però.
Perciò ho pescato nel mucchio delle copertine che ho salvato per questa rubrica,prendendo tre belle copertine a caso da mostrarvi. La prima è quella di "Rose & Thorn", che mi piace per mille motivi diversi e sono sicura vi farà battere il cuore. La trovo adorabile. Voi no?

Trama del primo libro (qui) tradotta da me




Un principe.
Un ballo.
Una scarpetta lasciata indietro allo scoccare della mezzanotte.
La storia è stata raccontata, rivisitata, ribaltata, tagliata e cucita e porta sempre a un lieto fine. 
Ma non è la vera Storia.
Una fortezza oscura
Un passato dimenticato
Una vita di schiavitù.
Nessuno è mai uscito vivo dalla prigione di pietra della Fata Madrina, fino a quando una ragazza chiamata Pin tenta una fuga mozzafiato. Ma Pin scopre che quella che sembra libertà in realtà non è altro che una prigione diversa. Una che la intrappola in una storia che porta a un principe, a dei baci, a un orologio che suona a mezzanotte. Per destreggiarsi in questa nuova vita, Pin deve scegliere tra un principer e un altro pretendente, quello che l'ha aiutata prima che darebbe la vita per lei adess. Combattuta, l'unica cosa che potrà fare sarà scambiare la scarpetta di cristallo con una spada e trovare il proprio destino.



2. NEMESIS


Cosa posso dirvi, se non che questa copertina è una di quelle che preferisco tra quelle del 2016. L'ho vista qualche tempo fa e me ne sono innamorata senza appello. Nel complesso la trovo meravigliosa, nonostante il mio blocco da cover di oggi. Amo i dettagli di questa copertina, li trovo magnetici. In tre parole questa immagine è: strana, singolare, bellissima. E poi quegli occhi...