mercoledì 24 agosto 2016

Anteprima "TVB. Ti voglio bene" di Kody Keplinger. Torna l'autrice di "Quanto ti ho odiato" con una nuova irresistibile storia d'amore!

Lying Out Loud: A Companion to The DUFFLo so, oggi non è un giorno felice. La terra in Italia ha tremato forte e c'è ben poco che io possa dire o fare per diradare le nubi scure che adesso stringono il nostro Paese. Ogni parola, ogni pensiero, ogni commento appare superfluo in questo momento. Perciò mi limiterò ad abbracciare virtualemente quanti di voi stanno affrontando l'inferno.Tuttavia, mi sono detta che forse provare a offrire un po' di distrazione ai miei adorati sognalettori non sarebbe stata una terribile idea. Perciò eccomi qui, pc alla mano, pronta a parlarvi di un libro che sono sicura piacerà a molti di voi. Ormai vi conosco, so che siete fan della letteratura d'evasione (in particolare se YA) e questo libro, lasciate che ve lo dica, fa proprio al caso vostro.Arriverà sui nostri scaffali a settembre e piacerà a i più giovani di voi e a tutti quelli che hanno apprezzato “Quanto ti ho odiato” (leggimi!), da cui è stato tratto il film “L’asso nella manica”. L’autrice è la stessa, Kody Keplinger, il libro è uno stand alone intitolato “TVB. Ti voglio bene”, che racconta la storia della liceale Sonny Ardmore. Sonny è una bugiarda patentata: sa che se i suoi segreti di famiglia venissero allo scoperto la sua immagine ne risentirebbe in modo irrimediabile. Nessuno sa che suo padre è in prigione, né che ogni notte si intrufola nella stanza della sua migliore amica Amy, con cui condivide praticamente ogni cosa: vestiti, avventure e sogni. Persino l’odio per il nuovo arrivato al liceo, Ryder: il classico ragazzo per bene di buona famiglia tutto perfezione e vestiti firmati. Per questo, quando Ryder manda una mail a Amy per chiederle di uscire, le due ragazze decidono di fargli uno scherzo e tendergli una trappola. Ma dopo aver trascorso ore a discutere con lui online, Sonny si rende conto con estremo orrore che Ryder potrebbe essere il ragazzo dei suoi sogni: la loro compatibilità è alle stelle e lui ne è consapevole. Unico problema? Lui crede di parlare con Amy...Amore, bugie, disavventure e un finale per niente scontato sono ingredienti impareggiabili per un libro che deve farci staccare la spina e questo, credetemi, li ha tutti!


Titolo: TVB. Ti voglio bene (Autoconclusivo)

Data di pubblicazione: 1 Settembre 2016

Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288


Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l’ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire.
Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…



SPERO CHE QUESTA ANTEPRIMA VI ABBIA UN PO' DISTRATTI, RAGAZZI.
 LEGGERETE QUESTO LIBRO?

7 commenti:

  1. La copertina però è inguardabile, davvero, dovremmo fare una petizione per far cambiare grafico alla Newton.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che è uguale a una delle versioni originali. Comunque concordo :P

      Elimina
  2. Ciao! Questo libro mi ispirava da quando lessi The DUFF l'anno scorso, ma sembra anche relativamente scontato :/ Mi è piaciuta la protagonista nel primo, quindi forse gli darò una possibilità :D (ma lo prendo in inglese, mi rifiuto di leggere un libro intitolato TVB xD)
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
  3. "Quanto ti ho odiato" mi è piaciuto tantissimo (e vorrei cancellare dalla mia mente il film) quindi non vedo l'ora di leggere anche questo lavoro di Kody Keplinger (spero solo di non replicare le 5 del mattino come ho fatto con l'altro libro! xD ).
    Mi hai molto incuriosita con questo finale non molto scontato! :)
    In effetti il titolo in inglese rende molto molto di più, come anche quella copertina!

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda sai non so se sia un libro per me, penso che questa volta passo ma mi piacerebbe leggere la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao, un pò d'evasione ci vuole per non annegare in queste tragedie orribili e grazie per esserci anche ora. Non ho letto ancora nulla di quest'autrice, la trama è carina, anche se mi ricorda vagamente la trama di due libri già letti xD

    RispondiElimina
  6. Mi sono divertita tantissimo leggendo e guardando "Quanto ti ho odiato" e spero questo sia all'altezza del primo.
    Per la cover, vi quoto -__-

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!