Buon mercoledì sognalettori! Se mi seguite da tempo sapetrete che amo contagiarvi con i miei amori letterari. In effetti se potessi vorrei fare in modo che i libri che ho amato alla follia finissero nelle mani di tutti voi che mi leggete e vi regalassero le stesse identiche sensazioni che hanno stravolto me. Per quanto avere un potere simile sia piuttosto surreale, nel mio piccolo mi impegno sempre perché questo accada e lo faccio regalandovi continuamente i miei libri preferiti! Ecco perché proprio non potevo fare a meno di mettere in palio una copia di "Shatter me" su Atelier dei Libri.
Letto ormai anni fa e amato follemente con ogni cellula del mio corpo, così come è accaduto con gli ancor più belli libri successivi, "Shatter me" rappresenta per me una pietra miliare. Le pagine di questo libro sono state consumate dal mio continuare a leggerle e vi assicuro che se un telefono potesse parlare, il mio saprebbe dirvi davvero tutto di Warner (uno dei protagonisti maschili - IL PROTAGONISTA SECONDO ME - della serie).
Ora che finalmente la Rizzoli ha preso coscienza del gioiello che aveva tra le mani e ha ristampato questa opera meravigliosa, nell'attesa che arrivino i tanto sospirati seguiti e che arrivino PRESTO, non posso fare altro che invidiare quanti di voi si approcceranno a questo capolavoro per la prima volta. Perché so che proverete emozioni incredibili e vorrei tanto poterle riprovare anche io, per la prima volta.
Non posso, lo so. Ma posso donare queste emozioni a uno di voi. Il fortunato che si poterà a casa la mia copia di "Shatter me". Perciò incrociate le dita: questo è un giveaway a cui DOVETE partecipare!
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Titolo: Shatter Me (Shatter me #1)
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 378
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui
la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
La trilogia "Shatter Me" è così composta:
- (Shatter Me #1) Shatter Me (La mia recensione)
- (Shatter Me #1.5) Destroy Me (La mia recensione)
- (Shatter Me #2) Unravel Me (La mia recensione)
- (Shatter Me #2.5) Fracture Me
- (Shatter Me #3) Ignite Me
Per partecipare dovete semplicemente compilare il form in tutti i campi che riportano la dicitura MANDATORY, ovvero:
- Inserire il vostro indirizzo email
- Iscriversi come lettori fissi al blog (il form spiega come farlo)
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog;
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog;
- Inserire il vostro indirizzo completo di nome e cognome, via, cap, città, provincia;
- Scrivete un commento a questo post rispondendo a questa domanda: Cosa vi incuriosisce di questo libro?
E' possibile accumulare punti extra così:
- Potete invitare i vostri amici tramite il form a partecipare a questo GA per avere tantissimi punti in più!
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri
- Potete condividere questo giveaway su twitter ogni giorno usando l'hashtag
#Atelierdeilibri;
- Potete seguirmi su Google+!
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post relativo al giveaway sulla pagina FB di Atelier dei Libri
- Potete condividere sulla vostra bacheca di FB il post relativo a questo giveaway che trovate sulla pagina FB di Atelier dei Libri
Di questo libro mi incuriosisce il potere della ragazza. Una giovane in grado di uccidere con un solo tocco e poi l'arrivo di lui, che è immune. Ho sentito molto parlare di questo libro, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita ad acquistarlo e a leggerlo. Una mia amica mi ha riempita di spoiler mentre lo leggeva e adesso credo sia proprio arrivato il momento di immergermi nella storia di Juliette. Chissà se riuscirà a liberarsi dalla prigionia!
RispondiEliminaSono interessata a questo libro da un po' di tempo, ma non ho avuto ancora la possibilità di legggerlo, magari questa è l'occasione giusta.
RispondiEliminaMi ha colpito la capacità della ragazza di uccidere al sol tocco che comporta un isolamento in una cella, sono curiosa di vedere come evolve la storia e il rapporto con il ragazzo immune al suo tocco, di leggere della loro fuga che penso porti alle origini del potere della protagonista.
Sono curiosa, e non vedo l'ora di cimentarmi nell storia.
Da quando hanno annunciato la ristampa con la nuova edizione le mie amiche mi fanno una testa quadra per farmi leggere questo libro, dai che è la volta buona che lo leggo!
RispondiEliminaComunque la cosa che mi incuriosisce di più è la copertina! Leggendo la trama non riesco a immaginare come possa rappresentare il libro!
EliminaMi incuriosisce la trama molto particolare e originale considerando che negli ultimi tempi tutt i libri si assomigliano in qualche modo
RispondiEliminaDi questo libro mi incuriosisce il mistero dietro al potere della protagonista e del perché solo Adam è immune . Mi incuriosisce tutto :-) :-)
RispondiEliminaDi questo libro mi incuriosisce molto questo Warner (se ne parli con così fervore questo personaggio sarà non fantastico, di più!) e il suo rapporto con gli altri protagonisti :)
RispondiEliminaLe copertine di questa serie sono bellissime e sono intrigata dalla complessità di Juliette e da quello che la lega ad Adam.
RispondiEliminala cosa che più mi incuriosisce è lo svolgimento della storia e il rapporto tra i due protagonisti.. Inoltre sono curiosa di leggere la poesia che le parole dell'autrice ha saputo creare..
RispondiEliminaMi incuriosisce la particolarità di questa ragazza,del fatto che il suo tocco è mortale,ma soprattutto perché Adam ne è immune
RispondiEliminaMi incuriosisce la particolarità di questa ragazza,del fatto che il suo tocco è mortale,ma soprattutto perché Adam ne è immune
RispondiEliminaLa copertina magnifica e la trama molto accativante mi spingono a voler approfondire la lettura..la protagonista ha un potere veramente terrificante e sono curiosa di leggere come si svilupperà la storia tra Juliette e Adam...
RispondiEliminaMi hai incuriosito.
RispondiEliminaMi hai incuriosito.
RispondiEliminapartecipo volentieri...mi incuriosisce leggere questo libro x la particolarità della trama e xkè ne ho sentito parlare benissimo
RispondiEliminala mia mail è: lauro.giovanna@alice.it
EliminaMi incuriosisce.. a parte la storia..stupenda... che non ne ho mai sentito parlare..nonostante sia famoso come libro..come mi è potuto sfuggire!? Devo rimediare al più presto!!
RispondiEliminaCiao Glinda! Grazie mille per questa opportunità, sono troppo felice che tu faccia questo giveaway perché stranamente non avevo mai sentito parlare del libro, e dalla tua anteprima risalente a qualche giorno fa è nella mia wl. Di questo romanzo mi incuriosisce sicuramente la trama, perché è una storia d'amore diversa dalle solite, con quel tocco di paranormale in più. Ma la cosa che mi incuriosisce di più del romanzo, è scoprire perché lui sia immune.. sarà perché il suo "potere" non è universale? o ci sarà un plot twist del tipo che non ha mai avuto quel potere ed è stata ingannata? Muoio dalla voglia di scoprirlo e di leggerlo*__*
RispondiEliminaHo letto questo libro quando é uscito ma non ho mai proseguito la storia. Mi incuriosisce sapere come prosegue e per farlo rileggerei volentieri questo volume!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaconcordo anch'io sulle copertine! davvero di un altro livello! mi ispira taaanto!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Vorrei vincere questo libri perché la copertina mi piace moltissimo e poi perché è un genere che non ho mai letto quindi mi incuriosisce
RispondiEliminaChe trama intrigante... e io adoro il distopico... Partecipo! :)
RispondiEliminaCara Glinda sai sempre come colpirmi al cuore, mi ricordo quando avevi parlato di questo libro e sono contenta che hanno deciso di renderlo disponibile ai comuni mortali che come me non sanno districarsi nei libri in lingua originale!!!! Partecipo volentieri !!!!!
RispondiEliminaOgni volta che leggo-sento il nome Warner, inizio a sclerare di brutto!
RispondiEliminaShatter me è una delle mie trilogie preferite (ho ancora gli occhi a cuoricino per Ignite me) e siccome l'ho letto in ebook, vorrei provare a vincere il cartaceo di questa edizione meravigliosissima!
Che bella iniziativa! Partecipo molto volentieri.
RispondiEliminaQuesto libro mi incuriosiva già da tempo, ma sapendo che la serie era stata interrotta qui in Italia non avevo intenzione di leggere Schegge di me, ma anzi avevo in programma, in futuro, non appena il mio livello d'inglese fosse stato accettabile, di leggere la serie in lingua. Che felicità quindi scoprire che la Rizzoli abbia deciso di portare in Italia Shatter me con la splendida copertina originale! E spero che anche i seguiti non tarderanno ad arrivare.
Oltre alla copertina, di questo libro mi incuriosisce molto la trama, soprattutto per quanto riguarda l'insolito potere della protagonista.
Non vedo l'ora di leggerlo insomma!
AMO la copertina del libro, è veramente intrigante!
RispondiEliminaeh sì, lo so che non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina ma una volta ogni tanto non fa male.
inoltre una ragazza dal tocco mortale ed un ragazzo così speciale da esserne immune mi attrae davvero molto come trama ;)
Partecipoo! Mi incuriosisce la trama! Non leggo spesso questo genere di libri, però solitamente mi piacciono quelli che scelgo di leggere, quindi non mi dispiacerebbe avvicinarmi a questo tipo di libri!
RispondiEliminaandibelieveinabookagain@gmail.com
Praticamente TUTTO mi incuriosisce di questo libro, lo lessi quando c'era quella copertina che si vuole spacciare tale e mi è rimasta sempre la curiosità di scoprire perchè tutte le blogger che hanno letto i libri dopo amano improvvisamente il cattivo di tutno Warner e non più Adam. Cioè perchèèè??? Lo voglio sapere pure ioooo e in attesa di leggere i continui mi rinfresco la memoria magari rileggendo questo volume con la copertina meravigliosa *_*
RispondiEliminaHo sempre tenuto d'occhio questo libro, ma non sono mai riuscita a comprarlo! Grazie per l'opportunità!
RispondiEliminaGrazie per l'opportunità che ci dai :)
RispondiEliminaQuesta serie mi ispirava da quando è stata pubblicata la prima volta.. Mi incuriosisce molto sia la trama in se, ma anche i poteri dei protagonisti, e mi piacerebbe molto saperne di più.
In più le copertine originali sono stupende *-*
La mia mail è saia.88@hotmail.it
Avevo letto il primo volume e sono felice che abbiamo fatto la ristampa era da tanto che desideravo leggerlo di nuovo!
RispondiEliminaAdoro questa serie Glinda, l'ho conosciuta, come molte altre, grazie a te e mi è entrata nel cuore! L'ho continuata per vie traverse ed ora sono felicissima di poterla avere in cartaceo nella mia libreria! *_* Grazie per questa opportunità mi piacerebbe molto riceverlo proprio da te, ci provo e partecipo!
RispondiEliminaNon ho ancora avuto il piacere di leggere questa serie ma la trama mi ha sempre incuriosito e soprattutto il fatto che Adam sia immune al tocco di Juliette per non parlare della copertina che è bellissima asfgahsgfa **
RispondiEliminaAmmetto che lo leggerei solo per la cover! Però la seconda cosa che mi intriga è Warner XD
RispondiEliminaSono davvero felice che la Rizzoli abbia ripreso in mano questa serie e che abbia deciso di ripartire dal primo libro, con tanto di cover e titolo originali *-*. Visto che ho già letto Schegge di me, più che altro sono curiosa di vedere se rileggendolo proverò le stesse emozioni della prima volta. E poi voglio vedere personalmente e toccare con mano la splendida copertina ^_^
RispondiEliminaCiò che mi incuriosisce di più è il potere della ragazza. Da dove deriva? Ce ne sono altri come lei? Perché un ragazzo umano le è immune? Ha anche lui dei poteri nascosti? Troppe domande!! Spero davvero di poter vincere!! Grazie mille per questa opportunità!
RispondiEliminaCiao Glinda! Felicissima per questa ristampa soprattutto per la cover. Meravigliosa.
RispondiEliminaLibro letto anni fa in e-book quindi mi piacerebbe tanto rileggerlo e poi, fermandomi al primo, non capisco ancora tutto questo amore per Warner ^_^
Nella mia lista di libri da leggere c’è “shatter me”. Mi ha sempre affascinato la copertina e ancora di più la trama del libro. Spero vivamente di vincerlo così da aggiungerlo alla mia libreria!! ;)
RispondiEliminaE' nella mia "to-read list" da ormai troppo tempo.. Che questa nuova edizione sia la spinta che mi serve?!
RispondiEliminaCosa vi incuriosisce di questo libro? beh tutto ciò che può esserci di nuovo! ho già letto tutta la trilogia, e amo Ignite me, ma vorrei provare a rileggere il primo per cogliere tutti quegli aspetti di Warren che la prima volta non avevo capito. E inoltre se ci fosse qualcosa di diverso? magari con la ristampa è cambiata la traduzione!
RispondiEliminaNon vedevo l'ora che continuassero la pubblicazione di questa serie😍 Mi incuriosisce molto la trama,il fatto che il tocco di juliette possa uccidere chiunque,ma non adam..
RispondiEliminaHo letto moltissime recensioni positive e spero in un pó di fortuna per vincere questo libro!!
Adoro la copertina e trovo che la trama sia molto accattivante. Speriamo che meriti
RispondiEliminaadoro questa serie, adoro la scrittura, adoro tutto il mondo creato all'inverosimile *-*
RispondiEliminaMi sono innamorata del titolo e della copertina! *_*
RispondiEliminaPer non parlare della trama :3 voglio sicuramente saperne di più sia su di lei che sul l'immunità di Adam al suo tocco *-*
Partecipo molto volentieri! Trovo che la copertina sia fantastica, la trama è abbastanza intrigante. Sono curiosa sui poteri della ragazza ovviamente, ma anche sul perché il ragazzo ne sia immune!
RispondiEliminaSento parlare di questo libro da parecchio tempo quindi partecipo volentieri :)
RispondiEliminaSono molto incuriosita dalla natura del potere della ragazza *-* la scoperta dell'immunità di Adam scatenerà di sicuro una serie di eventi inaspettati
Mi interessa scoprire i poteri della ragazza e anche quelli di Adam
RispondiEliminaQuesto libro da quando è stato ristampato è ovunque e mi sono troppo incuriosita. L'ho anche sfogliato in libreria e mi sono dovuta frenare perché non avevo i soldi. Mi incuriosisce tantissimo per la particolarità dei personaggi!
RispondiEliminaBramo questo libro da un po'. La copertina devo dire che è splendida, davvero. La trama poi mi incuriosisce troppo, ho una predilizione per le letture con un po' di mistero all'interno e credo che questa lettura sia una di quelle che ti tengono col fiato sospeso.
RispondiEliminaQuesto libro sembra dirmi "Leggimi, leggimi!" fin da quanto è uscita la vecchia ristampa e adesso con questa nuova copertina non posso più resistere al suo richiamo **
RispondiEliminaHo sentito commenti fantastici di questa serie, la tua recensione poi mi ha incuriosito da matti :D
RispondiEliminaQuesta cover poi *O* Finalmente qualcosa di giusto!!!
Di questo libro mi incuriosisce la trama, ma soprattutto il fatto che se ne parli così bene. Poi quella copertina è da urlo. 😍
RispondiEliminaSicuramente la prima cosa che colpisce ed incuriosisce e la copertina, ma anche la trama ispira moltissimo.
RispondiEliminaIn realtà c'è molto che mi incuriosisce di questo libro! In realtà mi incuriosisce il libro in sè perchè ne ho sentito parlare spesso bene! Inoltre, il potere della protagonista, così strano, così pericoloso, così diverso dagli altri. Mi piacerebbe scoprire cosa pensa lei di questo potere, cosa pensa durante la sua prigionia... (ho sbagliato e ho scritto che commentavo come Ika, in realtà sono iscritta come Ika, ma commento come Fedy-Ika InWonderland)
RispondiEliminaMI incuriosisce sicuramente la trama... questo potere che ha Juliette, che però la costringe a restare imprigionata mi intriga. Mi piace anche la cosa dei testi barrati e la tua recensione ( come accade spesso, del resto) mi ha interessata parecchio :)
RispondiEliminaMi stavo perdendo questo fantastico giveaway!!! Grazie mille per l'opportunità, Glinda!!! In realtà ho già letto l'intera serie in inglese, ma l'ho amata talmente tanto che non posso che prenderla e rileggerla anche in italiano (e il fatto che per la ristampa abbiano scelto di riusare la stessa cover e lo stesso titolo originali non guasta affatto! ). Per quanto riguarda la domanda.. avendolo già letto posso dirti cosa mi incuriosiva quando scelsi di leggerlo la prima volta. Ricordo ancora quando lo trovai per caso in libreria (quando anni fa uscì nella prima edizione della Rizzoli) e lo presi in mano. Ciò che mi attrasse subito era il fatto che fosse un distopico e poi sfogliandolo vidi diverse pagine con frasi barrate. Decisi quindi di leggere il primo capitolo e ne rimasi subito incantata :)
RispondiEliminaNon ho mai sentito parlare di questo libro ma leggendo la trama mi sono molto incuriosita e mi piacerebbe sapere cosa accadrà ai due ragazzi :)
RispondiEliminaUn libro non dovrebbe essere giudicato dalla copertina, questo è vero, ma l'immagine di questa tagazza che dissemina morte al solo tocco e dal quale occhio nasce un albero...è una contraddizione affascinante
RispondiEliminaUn libro non dovrebbe essere giudicato dalla copertina, questo è vero, ma l'immagine di questa tagazza che dissemina morte al solo tocco e dal quale occhio nasce un albero...è una contraddizione affascinante
RispondiEliminaCiò che mi piace di questo libro è il potere di disseminare morte solo toccando una persona che la giovane Juliette ha; il suo senso di paura che ha per questa sua "maledizione" è fantastica.
RispondiEliminaLa mia e-mail è: marilifulgente@gmail.com