Ehilà, dolcetti del lunedì, come prosegue questo inizio settimana? Come avete letto dalla mia anteprima pubblicata poco fa (non perdetevela, questo libro merita!), il mio non è dei più scoppiettanti. Ma posso dire di aver prodotto un sacco, per il blog, per Top Girl e anche per la mia pagina di grafica. Niente male, dunque. Che mi dite di voi?
Scoppiettante o meno, un lunedì non è tale se non pubblico "Cover Love" è la rubrica inventata da me e che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Scoppiettante o meno, un lunedì non è tale se non pubblico "Cover Love" è la rubrica inventata da me e che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!
LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:
1.Glitter
2. Cinder
2. Cinder
3. Strange the dreamer
E secondo i vostri voti la cover più bella è...
GLITTER
Ma allora ditelo. Ditelo che state cercando di farmi diventare una che spara cuoricini dagli occhi. No, perché, davvero... La classifica invariata ancora una volta. INSOMMA, mi sento come se fossi alla notte degli Oscar e avessi vinto tre statuette di fila. No, okay, sto esagerando però vi amo alla follia. Sono soddisfazioni. Thanks.
E ora, ecco la classifica di questa settimana!
1. FOREVER
Sarete sicuramente sorpresi di vedere una cover italiana che occupa il primo posto nella classifica di Cover Love. Ma io la trovo adorabile e vi svelerò un segreto (per niente segreto) che vi sconvolgerà. Tutte e tre le copertine di questa puntata sono assolutamente, indiscutibilmente ITALIANE! Questa per me è stupenda. Persino più bella di quella originale che potete vedere nel mio articolo (cliccami!). Secondo me è una copertina incredibile, davvero ben fatta e mi chiedo perché mai non siano tutte così! ADORO!
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo
2. LASCIA CHE ACCADA
Dicevo appunto che vi avrei mostrato solo cover italiane e non scherzavo. Perché anche noi siamo in grado di sfornare delle vere e proprie opere d'arte e mi pare giusto renderlo noto, quando accade. Ed è accaduto con la copertina di Lascia che accada, libri che ho in lettura in questo momento e trovo bello, bello bello. Come la sua copertina italiana, che è davvero straordinaria. Molto simile a quella originale, ma con colori decisamente migliori, più adatti al tenore del romanzo. Bellissima!
Quando Lilly incontra di nuovo Colton al liceo, nota subito qualcosa di strano in lui. "Oh, è un ragazzo splendido. È solo un po' diverso. Non ti guarda negli occhi e ti stritola quando ti abbraccia". Colton è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con le forme più leggere di autismo. Fa fatica a stabilire dei rapporti di amicizia e a decodificare il linguaggio non verbale. È maldestro e non riesce a comunicare agli altri ciò che gli succede dentro: viene sopraffatto dall'emozione e crolla. "Vorrei che fossi come me, perché allora capiresti", le dice. Lilly cerca di capire Colton, e se ne innamora. Ben conscia della necessità di superare non pochi ostacoli con un ragazzo che ha un modo tutto suo di esprimere i sentimenti, lo trascina nel vortice di un amore limpido e profondo. "Lascia che accada" racconta l'"educazione sentimentale" tra i due adolescenti, il loro lento aprirsi l'uno all'altro, la determinazione di lei ad accettare e decodificare un linguaggio e dei gesti mai prevedibili. È un romanzo di formazione adolescenziale, senza tabù: esplicito, sincero ma sempre delicato, anche nelle struggenti descrizioni del contatto fisico tra i due ragazzi, che si cercano, si desiderano, e lentamente si aprono anche al sesso.
3. OVUNQUE CON TE
E ovviamente, anche la cover che chiude questa classifica è italiana al cento per cento. Si tratta della copertina di ovunque con te di Katie McGarry, libro di cui vi ho parlato in un articolo che avete adorato (leggimi!) e che vi sto regalando in questo blogtour (vinci una copia!). Un libro la cui cover originale non mi faceva impazzire (guardami), ma che nella sua veste nostrana secondo me ha guadagnato un milione di punti. Amo questa doppia esposizione, ci vado pazza e credo che il risultato finale sia da svenimento!
Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.
ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?
VOTATE!
VOTATE!
Questa volta la stravolgo xD
RispondiElimina1) Ovunque con te (colori spettacolari!)
2) Forever (WOW!)
3) Lascia che accada (non mi piace proprio!)
1. Ovunque con te
RispondiElimina2. Lascia che accada
3. Forever
Questa volta faccio solo un lievissimo cambiamento?
RispondiElimina1) forever
2) ovunque con te
3) lascia che accada
Sarei tentata di lasciarla invariata però c'è una piccolissima parte di me che preferisce ovunque con te al posto di lascia che accada quindi:
RispondiElimina1)forever
2)ovunque con te
3)lascia che accada
1. Forever
RispondiElimina2. Ovunque con te
3. Lascia che accada
1) Ovunque con te
RispondiElimina2) Lascia che accada
3) Forever
Ecco la mia classifica, tesoro! Love u <3
Confermo la tua classifica! !!
RispondiEliminaBellissima la trama di lascia che accada <3
Che meraviglia le tue grafiche!!! Non conoscevo la tua pagina su FB...stupende!
RispondiEliminaConfermo la tua classifica!
La stravolgo ma le trovo bellissime tutte e tre!
RispondiElimina1. Lascia che accada
2. Ovunque con te
3. Forever
1) Lascia che accada
RispondiElimina2) Ovunque con te
3) Forever
1. Lascia che accada
RispondiElimina2. Ovunque con te
3. Forever
Glinda, Glinda, Glinda... sono combattuta. Sono almeno tre minuti buoni che continuo a scorrere queste cover stupende, non so decidermi, davvero... e credo che stia per stravolgertela per bene la tua bellissima classifica. Ebbene:
RispondiElimina1. Lascia che accada
2. Ovunque con te
3. Forever
Sono sicura che in questo preciso momento ti sia venuta la voglia di prendere la prima cosa che ti sia capitata a tiro e di lanciarmela, vero?
Ti mando un abbraccio grande grande e forte forte con l'augurio che tutti quei stramaledetti dolori ti lascino finalmente in pace.
Fede <3
Mumble Mumble...scelta difficile questa settimana!
RispondiEliminaAllora
Ovunque con te
Lascia che accada
Forever
Glinda!!!!! Mi piace la tua classifica!!!!
RispondiEliminaAndrò un po' controcorrente, ma per me la classifica è:
RispondiElimina1_ Lascia che accada
2_Forever
3_Ovunque con te
1) Ovunque con te
RispondiElimina2) Forever
3) Lascia che accada
Sta volta inverto la classifica XD
RispondiElimina1- Ovunque con te
2- Lascia che accada
3- Forever
Questa volta inverto le prime due posizioni. Quindi:
RispondiElimina1. Lascia che vada
2. Forever
3. Ovunque con te
1) Ovunque con te
RispondiElimina2) Forever
3) Lascia che accada
1)Ovunque con te
RispondiElimina2)Forever
3)Lascia che accada
1. Lascia che accada
RispondiElimina2. Forever
3. Ovunque con te
Lascio la classifica invariata!
RispondiEliminaLascia che accada(influenzata dal contenuto del libro)
RispondiEliminaOvunque con te
Forever
Non odiarmi, ma mi sa che stavolta la inverto :P
RispondiElimina1 Ovunque con te
2 Lascia che accada
3 Forever
Lascia che accada
RispondiEliminaForever
Ovunque con te
Rose
Ovunque con te
RispondiEliminaForever
Lascia che accada