Lunedì non è lunedì senza la nostra rubrica vanitosa e colorata. Non è così? Io ne sono persuasa, per questo, non importa a quale orario del giorno, faccio di tutto per non saltare mai questo appuntamento con voi.
Anche questa volta di sera, torna "Cover Love", la rubrica del lunedì inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!
LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:
1.Crooked kingdom
2.As I descend
3. Illusion
3. Illusion
E secondo i vostri voti la cover più bella è...
CROOKED KINGDOM
Okay, ora dovete dirmi cosa sta succedendo, perché ultimamente non fate che darmi ragione e a me fa piacere (piacerissimo, anzi), ma mi chiedo se qualcuno non vi abbia messo qualcosa nell'acqua! Anche oggi, incredibilmente, la mia classifica è rimasta invariata. Ora ditemi la verità: state tramando un ammutinamento alle mie spalle?
E ora, ecco la classifica di questa settimana!
Lo-Melkhiin ha ucciso trecento ragazze prima di arrivare nel suo villaggio, in cerca di una moglie. Quando lei vede la nuvola di polvere all'orizzonte, sa che lui è giunto. E sa che lui vorrà la ragazza più bella del villaggio: sua sorella. Per questo giura che farà di tutto per impedire che la sorella sia la prossima.
Così lei prende il posto della sorella, credendo che la morte l'aspetti presto. La corte di Lo-Melkhiins è un posto pericoloso zeppo di strane statue con occhi sfregiati, deliziosi vizi e bellissimi orpelli. E lei osserva tutto come se fosse l'ultima volta. Ma poi il primo sole sorge e tramonta e lei non è morta. Notte dopo notte, Lo-Melkhiin va da lei per ascoltare le storie che racconta e il giorno dopo lei viene svegliata dal sole. Esplorando il palazzo, inizia a sbloccare i meccanismi che per anni hanno annichilito il regno e scopre che Lo-Melkhiin non è sempre stato un terribile sovrano. Qualcosa deve essere andato storto.
Lontano, nel suo villaggio, sua sorella soffre. Nel suo dolore chiama il vento del deserto, dando vita a una magia invisibile e qualcosa di diverso dalla morte permea l'aria.
Al palazzo, i mondi di cui lei parla a Lo-Melkhiin ogni notte hanno prendono vita a in mondo strano e unico. Piccole cose, all'inizio: un vestito proveniente da casa, una visione della sorella. Con ogni storia che racconta, il suo potere cresce. Presto lei sogna di una magia più grande e terribile: potente abbastanza per salvare un re, se riuscisse a mettere fine al dominio del mostro.
Trama
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
3. BEAUTIFUL
Trama
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.
ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?
VOTATE!
VOTATE!
Anche questa settimana confermo la tua classifica! <3
RispondiElimina1. A thousand night
RispondiElimina2. Beautiful
3. Rebel of the sands
1. A thousand night
RispondiElimina2. Beautiful
3. Rebel of the sands
Rebel of the sand l'ho vista oggi in libreria!
RispondiEliminaBeautiful mi piace più di tutte
Beautiful
RispondiEliminaA thousand night
Rebel of the sands
Stravolgo leggermente la tua classica :)
RispondiEliminaA thousand night
Beautiful
Rebel of the sands
Eccomi!!
RispondiElimina1) Rebel of sands
2) A Thousand night
3) Beautiful
Un bacione, gioia mia! Ti lovvo <3
Confermo la tua classifica... la prima è stupenda!
RispondiElimina1) Rebel of sands
RispondiElimina2) A Thousand nights
3) Beautiful
Rebel of Sands è spettacolare <3
Allora io dico:
RispondiEliminaA Thousand nights
Beautiful
Rebel of tu sends (preferisco di gran lunga quella italiana)
Sorpresa di vedere una cover italiana in classifica, una cover tra l'altro della Newton! Ad ogni modo il mio voto va a A thousand night, che ha anche una trama interessante *_*
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaconfermo la tua classifica.
Confermo ancora una volta la tua classifica ;D
RispondiEliminaConfermo la tua classifica!Le prime due copertine sono spettacolari :)
RispondiEliminaGlinda, non potrei che confermare la tua classifica!!
RispondiEliminaLe prime due copertine sono stupendissime!!!!!!!
1. A thousand nights.
RispondiElimina2. Beautiful.
3. Rebel of the sands.
♡
1. A thousand nights.
RispondiElimina2. Beautiful.
3. Rebel of the sands.
♡
Rebel of sands
RispondiEliminaBeautiful
A thousand nights
Ciao Glinda!!!! Come stai??? Va meglio????? Spero di si!!!! Intanto augurissimi per la festa della donna e per la classifica confermo la tua!!!
RispondiEliminaAuguri a tutte noi donnee :-) ;-)
RispondiEliminaPer quanto riguarda la classifica confermo la tua :-)
Confermo la tua classifica *-*
RispondiEliminaconfermo la tua classifica
RispondiEliminaConfermo anche io la tua classifica!
RispondiElimina1. Beautiful
RispondiElimina2. Rebel of sands
3. A thousand nights
1. A thousand nights
RispondiElimina2. Beautiful
3. Rebel of sands
1. A thousand night
RispondiElimina2. Beautiful
3. Rebel of the sands
Classifica confermata! Sono tutte stupende!
RispondiEliminaConfermo la tua classifica :)
RispondiEliminaPollice in su per le bellissime notti orientali delle covers di A thousand nights e Rebel of sands e pollice in giù per il solito e banale primo piano (anche se con fiori) della copertina di Beautiful.
Confermo la tua classifica ☺
RispondiEliminaAnche questa volta sono d'accordo con la tua classifica *-*
RispondiEliminaLascio la tua classifica invariata.... a thousand nights è stupenda!!! *-*
RispondiEliminaAnche se un pò in ritardo.. confermo la tua classifica. Bellissime cover!
RispondiEliminaLascio invariata la classifica :)
RispondiElimina1_A thousand nights
RispondiElimina2_Beautiful
3_Rebel of sands
1. A thousand nights
RispondiElimina2. Rebel of sands
3. Beautiful