Ehilà gente, come va? E' da un po' che non ci si sente e mi siete mancati tantissimo. Come avrete potuto immaginare e come sarà successo anche a voi, sono stata letteralmente risucchiata dalla frenesia delle feste, al punto da non riuscire a venire qui ad augurarvi buon Natale. Perciò, anche se in ritardo, voglio farvi i miei più sentiti auguri! E siccome sono ancora in tempo per quello, vi auguro anche una buona fine e un buon inizio d'anno!
Ma non sono qui solo per farvi gli auguri, sia chiaro. Per quanto poco presente in questo periodo, non potevo esimermi dallo scrivere il mio classico post di fine anno in cui vi illustro le letture che più ho amato e quelle che più ho detestato nell'anno appena finito. Lo ammetto: ho letto pochi libri rispetto alla mia media e ne ho recensiti ancora meno. Il motivo lo conoscete (sono un rottame), ma non per questo sono meno pronta per dirvi quali romanzi mi sono entrati nel cuore e quali invece mi hanno deluso di più! Augurandomi che l'anno prossimo sarà pieno zeppo di letture, mi accingo ordunque ad elencarvi i migliori e i peggiori libri dell'anno secondo Atelier dei Libri! Alcuni non li ho recensiti (spero di recuperare), perciò ci saranno delle sorprese! Pronti? Let's go!
Eccoli qui i romance che mi hanno fatto battere il cuore più di tutti in questo 2015. Non è una classifica, sono disposti in ordine del tutto casuale. Sette titoli che mi hanno tenuto compagnia e mi hanno emozionato, fatto ridere e commuovere, lasciandomi qualcosa nel cuore. Cliccando sulle varie cover potete trovare le mie recensioni in cui mi profondo in lodi sperticate, tranne che per Getting Dirty, Stai con me in ogni respiro e Il mondo in una stanza (a cui sono comunque collegati degli articoli che potete leggere), che non sono riuscita a recensire perché li ho letti dopo l'intervento di quest'estate, un periodo poco fruttuoso per il blog. Mi piacerebbe poter recuperare queste tre recensioni perché si tratta di libri davvero adorabili e so che ne sareste entusiasti, perciò, ecco, potrei provarci. Non c'è da stupirsi del fatto che a dominare questa classifica siano Leisa Rayven e Colleen Hoover, che con i loro romanzi mi hanno conquistata diventando inesorabilmente le mie autrici del cuore.
Questi, miei cari, sono i libri paranormal che mi hanno rapito più di tutti nell'anno trascorso. Sono bellissimi e non sono nemmeno pochi come temevo! Quattro di essi li ho già recensiti, mentre Dead of Winter e Rebel aspettano di essere recensiti. Rebel l'ho praticamente appena finito ed è stato una sorpresa incredibile! Ultra consigliato a tutti (maschietti e femminucce). Come vedete ho una vera cotta per la serie di A.G. Howard, ma come potete darmi torto? La sua saga è assolutamente una delle più coinvolgenti in cui mi sia imbattuta ultimamente, perciò sarebbe il caso che voi la recuperiate se non lo avete già fatto!