Ultimamente sul Atelier dei Libri c'è un gran fermento di blogtour. Solitamente non prendo parte a così tante iniziative, ma quelle di questi ultimi tempi sono così interessanti, ricche e uniche, da avermi convinto immediatamente a partecipare. Proprio come è successo con il blogtour di "Destini Incrociati", antologia multigenere in cui sono raccolti tutti i racconti vincitori del concorso Emozioni in Tazza, indetto dal blog Le Tazzine di Yoko.
Il blogtour in questione è un vero e proprio viaggio nell'antologia: in ogni tappa è possibile conoscere meglio uno dei racconti e alla fine, i partecipanti al tour, potranno accedere al ricco giveaway che mette in palio due copie digitali e due copie cartacee della raccolta. Io vi consiglio di partecipare e fare di tutto per mettere le manine su questo volume: è una chicca imperdibile per gli amanti di ogni genere letterario! Prima di proseguire, però, diamo uno sguardo alla raccolta più da vicino (e ammiriamo la bellissima copertina!).
Prezzo cartaceo: 11,99 €
Prezzo ebook: 2,68 €
Link: Amazon
Pagine: 266
Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia. Un bellissimo e pericoloso demone del vento. Un vaso di Pandora da richiudere. Una volpe dal pelo argenteo che assume forma umana. Un amore mitologico che trascende il tempo. Un ragazzo che finisce nell’Aldilà. Un alieno e il suo improbabile alleato. Un sordomuto segretamente innamorato di una ballerina. Una ragazza malata che parla con uno spirito. Una passione tra una barista e un cliente dal mestiere insolito. Una cacciatrice di creature demoniache. Un abito magico, un drago e una principessa da salvare. Una travagliata storia d’amore tra un capitano e una nobildonna. Una leggenda che diventa realtà.
In questa decima tappa del blogtour avrete la possibilità di conoscere meglio Manuela Chiarottino autrice del racconto breve di genere contemporary romance "La voce del cuore" contenuto in "Destini Incrociati", ma anche del romance new adult "Ancora prima di incontrarti" uscito da poco per YouFeel Rizzoli di cui potete vedere la bella copertina proprio qui accanto (potete leggere la trama e comprarlo cliccando qui).
In poche pagine Manuela Chiarottino mi ha incantata, trascinandomi nel suo mondo fatto di amori struggenti e passioni che non conoscono limiti. Volete saperne di più? Non vi resta che seguire questo post fino in fondo e assaporare un pizzico della magia che quest'antologia racchiude, pregustando il momento in cui saranno estratti i nomi dei quattro vincitori!
“Com’è non sentire la musica?” “La immagino. Sento le vibrazioni.” “Ti piacerebbe ballare?” “Solo con te. Ma non ne sono capace.” “Ma tu sei un mimo, non vivi anche un po’ di magia?”
La magia di un incontro che ti cambia la vita, la gioia e il tormento di un sentimento troppo forte per poter essere ignorato, la paura di non poter superare i propri limiti."La voce del cuore" è tutto questo e molto di più. In una manciata di pagine Manuela Chiarottino è riuscita a concentrare tutta l'intensità tipica dell'amore, regalando emozioni a fior di pelle.
La storia è narrata in prima persona dal protagonista Marco, ragazzo solitario che a causa del suo essere sordomuto ha rinunciato all'amore, ma non ai propri sogni. Pur non avendo mai potuto ascoltare il suono delle parole, Marco riempie interi fogli con dialoghi che un giorno, spera, qualcuno potrà recitare su un palcoscenico.
Ma da un po' di tempo c'è qualcosa, anzi, qualcuno, a distrarlo da tutto, persino dalle parole che non può pronunciare, ma da cui è ossessionato. Da quando i suoi occhi si sono posati su quelli azzurri e luminosi della bellissima ballerina di danza classica che ha scorto per caso, la vita di Marco è cambiata. Lei è perfetta, fragile e leggiadra e non immagina nemmeno che lui la guardi ogni giorno. Il loro amore non potrà mai sbocciare, a meno che lui non decida di sfidare le proprie paure.
"La voce del cuore" è una storia breve e delicata, che sfiora il cuore e lascia il segno. Una storia intensa che non si dimentica e che sa emozionare come poche. Leggerei un intero libro dedicato a Marco e la sua ballerina!