D'accordo, è il momento di stare calmi. Almeno voi provate a starci, perché io proprio non ci riesco! Perché? Ma perché oggi è il giorno dell'uscita di uno dei libri che attendo con più ansia e aspettativa in assoluto. Si tratta di "Tra le braccia di Morfeo", secondo romanzo della serie paranormal romance YA "Splintered", che tutti dovreste leggere. Dopo "Il mio splendido migliore amico" (che ho recensito qui), il cui titolo lasciava a desiderare ma la cui trama mi aveva completamente conquistato, sono impaziente come non mai di rituffarmi nel mondo oscuro ispirato a quello di "Alice nel Paese delle Meraviglie" creato dalla Howard. Se vi fosse sfuggito il primo libro, cosa per cui posso perdonarvi a stento, oggi è il momento giusto per fare incetta di entrambi i volumi, nell'attesa che la Newton prosegua la serie, perché una tale bellezza non può essere ignorata, fidatevi. Che voi siate amanti del romance intenso e travolgente, dei libri paranormal carichi di azione e mistero, del fantasy dal profumo gotico, infatti, A.G Howard saprà deliziarvi come non mai. Non fatevi scoraggiare dall'idea che si tratti di un retelling: perché non è così. Quella racchiusa nei libri della serie "Splintered" è una storia nuova e originale, ispirata ai fantastici mondi creati da Carroll e altrettanto dark, ma mai prevedibile o banale.
La protagonista è Alyssa, bisnipote della celebre Alice Liddel di cui abbiamo tanto letto. Per quanto si sia sforzata di essere normale, per Alyssa non c'è stato scampo: il particolare tipo di pazzia da cui sono affette tutte le donne della sua famiglia, inclusa la madre, l'ha raggiunta. I fiori le parlano, gli insetti la invitano a entrare in un mondo magico e sotterraneo... un mondo inquietante e grottesco, che racchiude segreti terrificanti. Quando è giunta nel Paese delle Meraviglie assieme al suo migliore amico Jeb, sempre pronto a lottare per proteggerla, Alice non pensava che avrebbe trovato il proprio destino. Ora che il suo viaggio in quel sottomondo spaventoso si è concluso, Alyssa spera di essere al sicuro, pronta a vivere un'esistenza normale. Ma quando entri nel Paese delle Meraviglie, esso non ti lascerà mai in pace. Morpheus, il bel principe tenebroso e crudele che le ha fatto da guida in Wonderland, l'ha seguita nel mondo reale per reclamare il suo cuore... Quale sarà il futuro di Alyssa? Io non vedo l'ora di scoprirlo!
Titolo: Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2)
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2015
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 416
Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…
La serie "Splintered" è così composta:
1. (Splintered #1) Il mio splendido migliore amico (recensione)
2. (Splintered #2) Tra le braccia di Morfeo (recensione)
3. (Splintered #3) Ensnared
4. (Splintered #3.5) Untamed
3. (Splintered #3) Ensnared
4. (Splintered #3.5) Untamed
SIETE FELICI QUANTO ME?
Io sono felicissima che esca perchè adoro questa serie! Sono leggermente meno contenta del prezzo, contando che la NC si è sempre mantenuta più bassa e ora sta aumentando, ma lo prenderò!
RispondiEliminaIo non ho ancora letto il primo ma, vorrei davvero leggerli :)
RispondiEliminaIo non ho ancora letto il primo ma, vorrei davvero leggerli :)
RispondiEliminaAspettavo la fine della serie per leggerli ma credo che non resisterò! :D
RispondiEliminaCiao Glinda... Mi hai convinta! Iniziero' questa serie perche' me l'hai cosi' consigliata! Avevo avuto perplessita' trattandosi di un retelling, adesso andro' a recuperare il primo!
RispondiEliminaBrava! Questa serie è bellissima, vedrai che non te ne pentirai affatto!
EliminaNON STO PIù NELLA PELLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminaA chi lo dici!
EliminaCome si fa a stare calmi??É impossibile!!!!il primo era stato stupendo e non vedo l'ora di leggere il seguito *^*!!!
RispondiEliminaESATTO!
EliminaMeno male che per una volta la newton ha fatto una cosa sensata: lasciare le copertine originali. Anche se i titoli li hanno resi in modo pessimo
RispondiEliminaE' quello che ho pensato anche io. I titoli fanno schifo, ma almeno le cover sono stupende.
EliminaArggg devo iniziare anche questa saga perché mi ispira troppo e già so che morpheus mi conquisterà
RispondiElimina!!
DEVI LEGGERLA, DEVI!
EliminaNon vedo l'ora di posarci le mie manine sopra e di leggerlo!!!
RispondiEliminaIdem con patate. Oddio, ho detto patate. Ora ho una voglia di patatine fritte...
Elimina... Allora se ti dico che non ho ancora letto il primo, mi perdonerai a stento, vero?
RispondiEliminaNon lo so, sono un po' perplessa, anche se devo ammettere che al solo pensiero di avventurarmi in un mondo magico dove magari quelle pagine, magicamente, mi strapperebbero alla realtà ... non mi dispiacerebbe per niente. Ma, una domanda: perché la Newton ha alzato il prezzo in modo così esorbitante? Perché mi sembra un bel salto anche fin troppo azzardato passare da 9,90 a 14,90 ... no?
Ti perdono, certo che ti perdono! Però provaci, secondo me ti piace questa serie! La Newton ormai marcia sui prezzi. E' una vergogna, perché uno dei punti a favore di questa CE erano sicuramente i suoi prezzi contenuti. Una tristezza...
EliminaIo ho già il primo ancora non letto che mi aspetta su uno scaffale della mia libreria, e prenderò il secondo nello stesso istante che sarà disponibile XD
RispondiEliminaLeggilo, non te ne pentirari fidati!
EliminaCiao Glinda!!!!
RispondiEliminaSpettacolo, non vedo l'ora di leggerlo, per il momento l'ho aggiunto alla mia lista dei preferiti....ahime' le disponibilità monetarie sono sempre in crisi....tenendo conto di quanti libri leggo!!!!
Ieri ho acquistato "Il mio destino sei tu" di Megan Maxwell, speriamo in bene!!!!
Anche io non vedo l'ora, sono davvero impaziente. Anche io però ho difficoltà economiche e mi limiterò a prenderlo solo in epub da Amazon. Quello della Maxwell mi ispira, poi fammi sapere com'è!
EliminaHo scelto il prossimo libro da leggere sarà: Il mio splendido migliore amico, questo libro non me lo devo far scappare.
RispondiEliminaGRANDE! Ti piacerà, vedrai!
EliminaNon vedo l'ora!!! Ho il primo e spero di riuscire a comprare presto anche questo! *^*
RispondiEliminaIo il primo lo ho sul Kinlde, e penso che anche questo lo prenderò in ebook. Sono tutti e due in lista per i regali di Natale! Il mio ragazzo farà la cosa giusta? Speriamo.
EliminaNon vedo l'ora di poterlo leggere!!! Morpheus è il mio personaggio preferito, speriamo che continui ad esserlo anche in questo secondo volume! *_*
RispondiEliminaAnche il mio! Speriamo non deluda, sì!
EliminaDevo ASSOLUTAMENTE andare in libreria e comprarlo, ne va della mia sanità mentale. Voglio dire, come si fa a vivere senza un Morpheus per la casa che ti fissa in modo... seducente e inquietante allo stesso tempo?
RispondiEliminaHo quasi finito il libro...e adesso?! Si sa qualcosa del terzo?! ;(
RispondiEliminaYeeeeeeees!!
RispondiEliminaHo comorato l'e-book del primo ma sono talmente innamorata di queste cover che non l'ho letto. Voglio il cartaceo.
Prossimo acquisto in libreria
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi aveva colpito molto la trama del libro "Il mio splendido migliore amico" ma stavo aspettando l'uscita del secondo, visto che ho il cuore spezzato da troppe serie mai concluse (in primis Poison princess!!) Adesso sono in trepidante attesa del terzo...
RispondiEliminaP.S sono follemente innamorata di Morpheus e quindi a tratti vorrei strangolare Alyssa!!!!
Io mi sono innamorata di questo libro e non vedo l'ora davvero di leggere il secondo!!!
RispondiElimina