Fermi tutti. Questa è una notizia bomba, ve lo assicuro. Una di quelle che fa cadere dalla sedia, per intenderci. Dunque, ero qui a fare zapping su Amazon (sì, io faccio zapping su Amazon, e allora?), quando mi trovo a sopresa di fronte alla versione italiana di un libro davvero molto chiacchierato e che non vedevo l'ora di leggere. Quale libro? E' presto detto: sto parlando di "Let it snow" di John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson, romanzo che contiene tre storie interconnesse tutte di genrere contemporary YA a tema natalizio. Insomma, già i nomi degli autori che l'hanno scritto dovrebbero avervi fatto drizzare non poco le antenne. Stiamo parlando di autori pluripremiati che hanno deciso di mettere assieme il loro talento per dar vita a qualcosa di unico e adorabile, che volete di più dalla vita? Certo, non posso dire di essere una grande fan della Myracle, perché l'unico suo libro letto, "Il nostro infinito momento", che ho recensito qui, è stato una bella delusione, ma sono comunque entusiasta che questo volumetto sia finalmente pronto per essere pubblicato in Italia. Perché, andiamo, è comunqe di John Green che stiamo parlando. Lui rende tutto più bello, lo sappiamo. Della Johnson non ho ancora letto nulla, perciò lei sarà una sorpresa per me.
Secondo Amazon arriverà il 12 Novembre per Rizzoli e se la data venisse confermata ci sarebbe da dire che siamo un po' in anticipo sui tempi, essendo un romanzo tutto natalizio. Ma noi ci accontentiamo, vero?
Come ho detto il libro contiene tre storie brevi romantiche, tutte connesse da loro, scritte singolarmente dai vari autori! Si tratta di un libro da divorare con in mano una bella cioccolata fumante, sotto un bel pile e, magari, con una bella colonna sonora natalizia a farci compagnia! Non vi dirò di più perché non voglio rovinarvi la sorpresa, essendo le storie molto ristrette. Sinceramente penso che me lo farò regalare per Natale, perché mi farebbe strano leggerlo prima.
Autrice: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,50 €
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
CHE DITE? LO LEGGERETE?
Che bella copertina! Io lo ho in inglese :3 lo leggeró per natale!!
RispondiEliminaEh lo so che lo hai, ci ho sbavato sopra per tipo due minuti! Comunque anche io amo la cover italiana!
EliminaCi farò sicuramente un pensierino!!!! :)
RispondiEliminaIo più di uno :3
EliminaNon vedo l'ora *_* che bella notizia!
RispondiEliminaLove <3
EliminaQuesto lo voglio assolutamente, mi piace molto la Cover italiana!
RispondiEliminaPure io adoro la cover italiana!
Elimina♥ non potevi darmi notizia più bella!! >w< non vedo l'ora di poterlo leggere... wishlist aggiornata!!
RispondiEliminaYeeh, evviva!
EliminaBello, amo le storie natalizie! Con questi autori poi *-*
RispondiEliminaVero? Una garanzia!
EliminaCarinooooo....adoro i libri a tema Natalizio ^_^
RispondiEliminae la cover italiana la preferisco, magari potevano farla con qualche effetto invece che prendere una foto da internet e metterla là...cmq... lo leggerò :P
E se è felice la mia Simo, allora vuol dire che è proprio un libro promettente! <3
EliminaDavvero una bella novità :) mi piacciono queste raccolte di storie autoconclusive ...e soprattutto è un bel regalo da farsi mettere sotto l'albero :P
RispondiEliminaAnche io adoro le raccolte di storie brevi ed autoconclusive! Non vedo l'ora di metterci le grinfie ^_^
EliminaNon ci credo!
RispondiEliminaAvevo in programma di leggere questo libro sotto il periodo natalizio, accontentandomi dell'inglese che sicuramente capisco, ma non alla perfezione ahahah
Che bello sapere che lo potrò leggere in italiano! Finalmente altro da leggere di John Green *-*
Regalo sotto l'albero migliore di questo? Impossibile.
Mi sento proprio Babbo Natale con tutto il vostro entusiasmo! Me so happy.
EliminaMa che bella notizia mi dai? Lo voglio leggere da quando l'ho scoperto lo scorso Natale. Ho fatto bene a non comprare subito la versione in inglese. ^_^
RispondiEliminaHai fatto bene sì! Anche io lo volevo in inglese, ma poi è successa questa magia :P
EliminaOh my God! Questa si che è una notizia Glinda! Sarà certamente il mio libro natalizio e ovviamente lo comprerò per lui .. John Green cosa potrebbe esserci di meglio? Mi piacerebbe leggerlo la mattina di Natale!
RispondiEliminaSapevo che questa news vi avrebbe elettrizzati, perché, daaai, è fighissima! Anche io lo voglio leggere a Natale ^_^
EliminaEsce proprio per il mio compleanno! Bene...messo nella lista dei regali!
RispondiEliminaUn bel libro per il compleanno, che vuoi di più dalla vita? <3
EliminaNon ci posso credere......io che adoro il Natale e sono sempre alla ricerca di qualche lettura che ne catturi la magia.....se poi scritto da autori del calibro di John Green, non me lo lascerò scappare di sicuro!!!!!
RispondiEliminaIl quadretto che hai descritto tu...cioccolata calda, musica natalizia ed una bella coperta renderanno quella lettura magica e piena di atmosfera!!!!
Vedi? Le soprese sono sempre dietro l'angolo! Io di sicuro lo leggerò con la cioccolata calda e Lennon accoccolata sulle ginocchia *sogna*
EliminaSembra una cosa dolcissimaaaaa <3
RispondiEliminaSì, anche a me sembra iper dolce. Mi ispira per quello <3
EliminaChe bello Glinda ci hai fatto uno stupendo regalo di Natale anticipato!!! Io adoro le storie natalizie lo leggerò al 101 % :-) :-)
RispondiEliminaSono felice che ti sia piaciuta questa notizia! Anche io sono una fan del Natale, adoro queste storie pucciose :3
EliminaMagari qualcuno me lo regalasse per Natale! Comunque non vedo l'ora di leggerlo.
RispondiEliminaGrazie mille Glinda!
Un ottimo autoregalo per Natale :D
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, ho finito di leggerlo ieri!
Le prime due storie le ho trovate esilaranti, ben scritte e coinvolgenti, la terza è quella che mi è piaciuta di meno. Ma direi un ottimo libro a tema Natalizio.
La recensione completa sul mio blog Lettrice di Libri
L'ho letto in questi giorni... I primi due racconti sono belli, il terzo un po' meno ma è comunque un bel libro. Il racconto di Green è dei tre quello che mi è piaciuto di più!
RispondiEliminaIo lo ho iniziato da poco in inglese e devo dire che è favoloso!! Consigliatissimo!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaOggi non avevo nulla da fare, e, in cerca di nuove letture, mi sono munita di cioccolata calda e laptop e ho girovagato su internet alla scoperta di qualche nuovo blog riguardante i libri: in assoluto una delle mie più importanti passioni!
Mi sono imbattuta per puro caso nel tuo blog, e ho letto una sequela infinita di post, dal 2013 a quest'ultimo, senza annoiarmi nemmeno un istante!
Inizio con il complimentarmi per la maturità e l'utilità delle tue recensioni, e continuo ringraziandoti per tutti sorrisi che mi hanno suscitato le tue parole, che danno davvero l'impressione di chiacchierare con una cara amica!
Continua così, sono pochi i blog così ben curati!
Ti auguro tanta serenità e tante nuove fantastiche letture!!!
Baci,
Elisa ;)
Appena finito di leggere, in un solo giorno ahahah
RispondiEliminaLo straconsiglio 😻