Sapete quale serie adoravo guardare quando ero più o meno adolescente? Veronica Mars. Divertente, geniale e con la giusta dose di romanticismo, sapeva tenermi incollata alla TV come poche cose al mondo. Bene, se anche voi siete fan di questa serie come me, credo che sarete felici di sapere che il 3 Settembre uscirà in libreria per Newton Compton, il primo romanzo della saga mystery e romance YA "Trust me," di Mary Elizabeth Summer, intitolato "Credimi sto mentendo".Dal primo momento in cui ho sentito i pareri dei lettori che avevano avuto il piacere di imbattersi in questa piccola serie (composta da due libri principali e una novella), ho saputo che un giorno o l'altro avrei dovuto dargli una possibilità. Innanzi tutto perché in molti affermavano che la cara Veronica avrebbe apprezzato questo libro, scritto con dovizia di particolari e un buon tocco di iorina, e poi perché pare che il mistero sia così fitto da tenere incollati alle pagine. Che volete di più dalla vita di un buon libro divertente e stimolante, che abbia anche una discreta percentuale di romance niente male?La storia vede protagonista la sedicenne Julep, sagace truffatrice capace di raggirare chiunque con la sua arte nel mentire. Julep in fondo ha imparato dal migliore: suo padre. Assieme i due pianificano l'ascesa di Julep nell'alta società e cosa c'è di meglio di una prestigiosa scuola privata, per aprire i cancelli di Yale ed entrare nelle grazie de più facoltosi rampolli della città? Sin dal primo momento in cui Julep mette piede alla St. Agatha High a Chicago, riesce a farsi strada e guadagnare un bel gruzzolo grazie alle proprie bugie. Attira l'attenzione di Tyler, il principe azzurro della scuola e ottiene il rispetto del suo adorato mentore: suo padre. Ma tutto va a rotoli quando quest'ultimo scompare misteriosamente, lasciando dietro di sé una scia di intricati indizi. Toccherà a Julep e alle sue doti investigative e di truffatrice, con l'aiuto del protettivo Tyler e del suo caro amico Sam, venire a capo della sparizione del padre, prima che i criminali che gli danno la caccia lo trovino prima di lei...
Ora, so che siete impegnati a gioire, ma potete un attimo guardare con attenzione la copertina della Newton? Lo so, somiglia molto a quella originale ma, c'è un ma. Non so se se ne sono accorti, ma il grafico ha imbrattato la faccia e i capelli della ragazza (bellissima) con delle macchie di colore scuro, trasformandola in uno zombie. Ma perchè?
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2015
Autrice: Mary Elizabeth Summer
Editore: Newton Compton
Prezzo: 12, 00 €
Ebook: 4,99 €
Pagine: 288
Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.
La serie "Trust me," è composta così:
- (Trust me, #1) Credimi sto mentendo
- (Trust me, #1.5) Dow to the liar
- (Trust me, #2) Trust me, I'm Trouble
NON SO VOI, MA IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO!
Il 3 settembre è vicino e io non vedo l'ora!
RispondiEliminaA primo impatto ho pensato "bellissima la cover!", poi però, osservandola meglio, ho visto le macchie di cui hai parlato. Non è sangue. E' semplicemente un tentativo palesemente fallito di ricoprire la scritta della cover originale e aggiungere quella italiana. Insomma, una cover poco riuscita!!
RispondiEliminaCiao glinda! anche io guardavo sempre veronica mars e infatti non posso non leggere questo libro che secondo me sarà intrigantissimo!!! a parte questo, forse non c'entra molto con il libro che hai proposto ma dato che solitamente sei tu a darci consigli sui libri da leggere questa volta volevo invitarti io a leggere ""Animali Fantastici dove trovarli" di J.K.Rowling.Non so se hai letto la saga di Harry Potter ma questo libro è una specie di spinn off della saga e dato che ne faranno anche un film sarei curiosa di leggere una tua recensione dato che mi piacciono moltissimo quelle che scrivi.
RispondiEliminaÈ nella mia wishlist :) Non vedo l'ora! Peccato per la cover rovinata :/
RispondiEliminaLa copertina non mi piace molto nonostante sia molto simile all'originale! Altra storia è per la trama! Io AMAVO Veronica Mars! In genere i thriller non mi piacciono ma questo lo prendo sicuro! Io contenta, il mio portafoglio meno ahahah
RispondiEliminaBene bene beneee.....mi ispira un sacco!!!
RispondiEliminaMi intriga un sacco
RispondiEliminaAaaaah non vedo l'ora che esca in libreria *-*
RispondiEliminaCiao Glinda, io non ho mai visto Veronica Mars, ma mi fido del tuo parere e dato che la trama non è affatto male ...
RispondiEliminaRiguardo alla cover, però ... devo dire che questa volta mi piace tanto.
mi piaceva tantissimo Veronica Mars, quindi non vedo l'ora di leggere questo libro!!!
RispondiEliminaMetto subito in WL! La trama mi intriga da matti ^_^
RispondiEliminaLa cover originale è molto accattivante, peccato che il grafico della Newton l'abbia rovinata. Oltre a quelle brutte macchie, non mi piace lo zoom, che rovina ulteriormente il gioco luci/ombre e toglie tutta la profondità all'immagine :(
wow non vedo l'ora!*_*
RispondiEliminaFinalmente. Dico davvero: finalmente. Manca sempre un po' di Thriller nel panorama Y/A. Non vedo l'ora *-*
RispondiEliminawow!!! da segnare subito! Anche io adoravo Veronica Mars e qualche tempo fa mi sono riguardata tutta la serie!
RispondiEliminaCiao glinda ora lo segno nella WL! Un abbraccione! Buon ferragosto, io vado controcorrente e spero che il caldo si attenui e torni il freschetto non sono una fan dell'estate a dire la verita' ma so che a molti invece il caldo piace quindi... Buon ferragosto a tutti i sognalettori!
RispondiEliminaNon sono stata una grande fan di Veronica Mars (credo perchè a pelle mi stava antipatica l'attrice della protagonista XD) cmq... questo sembra un libro interessante ;)
RispondiEliminaBella rece come sempre, stellina! :*
Decisamente interessante....Adoravo Veronica Mars,insieme a mia sorella non perdevamo mai una puntata! Peccato veramente per il lavoro grafico...che cavolo ma non controllano! Grazie come sempre Glinda :)
RispondiEliminaWow una delle migliori uscite.
RispondiEliminaSono stata una fan della serie di Veronica Mars e ovviamente ho gioito come una matta all'uscita del film.
Non mi farò scappare questo libro. Lista!