Il sottotitolo di questo romanzo è "Solo l'amore può vincere il destino" e direi che è azzeccatissimo, visto il tema trattato. Questa, miei cari, è una storia di fantasmi e sentimenti più forti della morte. Un paranormal romance di quelli che ci piacciono tanto, che ci tengono incollati alle pagine e ci tolgono il sonno.
Sapete quanto questi temi mi siano cari, visto che io stessa ho scritto una novella di questo genere. Perciò immaginate le stelle che brillano nei miei occhi mentre scrivo questo articolo.
La protagonista è Olive, detta Liv, che viene accettata nella prestigiosissima e misteriosa scuola privata "Wickham Hall". Dopo aver collezionato fallimenti e delusioni per tutta la vita, questa sembrerebbe essere la sua occasione per essere felice: nuova scuola, nuovi amici, un nuovo amore. Un amore stupefacente, degno di un film, che fa tremare le ginocchia e battere fortissimo il cuore: perfetto, mozzafiato e intossicante. Ma quando tutto sembra essere perfetto per condurre Liv all'apice della felicità, accade qualcosa di orribile: un omicidio, il suo. Liv muore, ma non scompare. Da fantasma, con l'aiuto del suo amico Gabe che sembra essere l'unico in grado di comunicare con lei nella sua "nuova forma", Liv farà del suo meglio per smascherare l'assassino che le ha tolto la vita. Ma oltre a fare giustizia, proverà anche a stare vicina, almeno per un'altro breve attimo, al ragazzo che le ha rubato il cuore.
Se ve lo state chiedendo, si tratta di un libro AUTOCONCLUSIVO, non facente perciò parte di una serie. Che volete di più dalla vita?