Felice domenica, sognalettori! Da queste parti si potrebbe dire che stia letteralmente venendo giù il cielo. Da ieri non fa che piovere dirotto e fuori fa così freddo che da costringermi a tirare fuori le coperte pesanti. Non che mi lamenti: è il clima perfetto per leggere un buon libro e siccome io sono rinchiusa in casa causa Alieno a tempo indeterminato, preferisco sicuramente che l'estate mi aspetti. Ma sono sicura che non sarete tutti della mia stessa opinione e che in molti di voi starano guardando la pioggia dalla finestra, sognando spiagge calde e mare calmo. Proprio per tirarvi su il morale, ho pensato di farvi un bel regalo libroso, che non fa mai male.
Sono tantissime le pubblicazioni romance di questo periodo e una dellle più chiacchierate sul web è sicuramente "Ti lascio ma restiamo amici" di Molly McAdams, primo romanzo della serie drammatica new adult composta da due romanzi e una novella "Taking Chanses" uscito il 7 Maggio 2015 per la Newton Compton. Visto l'entusiasmo con cui è stato accolto dal web, non mi sono fatta scappare l'opportunità di regalarvene una copia, poi non dite che non siete sempre nei miei pensieri.
La storia della McAdams, struggente e sexy, narra le vicende amorose della diciottenne Harper, la cui infanzia e adolescenza sono state segnate dall'educazione rigida e soffocante del padre. Una volta finito il liceo Harper inizia una nuova vita, all'insegna della libertà, del divertimento e della felicità nelle piccole cose. E quanto inizia il college incontra due ragazzi che le sconvolgono il cuore. Chase, bad boy dal cuore d'oro irresistible e sexy, e Brandon, bravo ragazzo affascinantee dolcissimo. Ognuno di essi riesce a suscitare in Harper sensazioni mai provate e non sarà facile scegliere a chi donare se stessa.
Quella della McAdams è una storia d'amore che promette lacrime e batticuori e che lascia sicuramente il segno a causa di un colpo di scena mozzafiato! Sono certa che non vorrete lasciarvi scappare l'opportunità di vincere questo romanzo, ma prima conosciamolo un po' meglio.
Data di uscita: 7 Maggio 2015
Editore: Newton Compton
Autrice: Molly McAdams
Autrice: Molly McAdams
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288
Il suo primo anno distante da casa si sta rivelando quasi perfetto, ma un fine settimana di passione bollente cambierà tutto. Harper ha diciotto anni ed è cresciuta sotto la rigida supervisione di suo padre, che ha fatto carriera nei Marines. Ora è pronta a vivere la vita a modo suo e a sperimentare cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. All’università di San Diego, grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però con il cuore diviso a metà quando si scopre innamorata contemporaneamente di Brandon, il suo ragazzo, e del fratello della sua compagna di stanza, Chase. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice
La serie Taking Chances è composta così
- (Taking Chances #1) Ti lascio ma restiamo amici
- (Taking Chances #1.5 ) Stealing Harper
- (Taking Chances #2) Trusting Liam
Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole:
- Iscrivetevi come lettori fissi al blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG);
- Compilate il form sottostante inserendo tutte le informazioni fondamentali: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria; l'indirizzo fisico completo (quello di casa vostra) a cui spedire la copia in caso di vittoria; Il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; altre informazioni richieste obbligatoriamente.
- Scrivete un commento a questo post rispondendo a questa domanda: "Pensate sia possibile amare due persone contemporaneamente?"
E' possibile avere punti extra così:
- Potete condividere questo giveaway su twitter ogni giorno;
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete condividere il banner del giveaway sul vostro blog/sito;
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri
- Potete condividere questo post su Google+!
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post relativo al giveaway sulla pagina di Atelier dei Libri
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post relativo al giveaway sulla pagina di Atelier dei Libri
- Potete condividere sulla vostra bacheca il post relativo a questo giveaway che trovate nella pagina di Atelier dei Libri
a Rafflecopter giveaway
IL GIVEAWAY CHIUDE il 17 GIUGNO, ALLORA POTRETE TORNARE IN QUESTO STESSO POST E VEDERE ATTRAVERSO IL FORM CHI HA VINTO!
Libro intrigante! Comunque non credo si possano amare due persone contemporaneamente... " se amavi la prima non ti saresti innamorato anche della seconda".
RispondiEliminaLibro davvero intrigante!! 😍
RispondiEliminaCredo sia possibile amare due persone contemporaneamente ma non allo stesso modo, non può essere uguale!
Uh che bel giveaway!!! Questo libro mi ha intrigato subito e non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaCredo sia difficile amare due persone contemporaneamente, nel senso che probabilmente si provano due sentimenti molto forti, ma in qualche modo uno dei due è neccssariamente più intenso, più forte per una delle due persone.
Ciao Glinda! Qui nonostante ieri siano scese due gocce d'acqua continua ad esserci caldissimo ç_ç
RispondiEliminaPer quanto riguarda la tua domanda io dico sì. E' possibile amare più di una persona contemporaneamente, ma io sono del parere che è impossibile amare due persone allo stesso modo e una delle due la amerai sempre un pochino più dell'altra.
Bel giveawey! :D
RispondiEliminase è possibile amare due persone contemporaneamente? Assolutamente no!! Per quanto mi riguarda nn ha alcun senso e odio qualsiasi forma di tradimento!
Bel giveawey! :D
RispondiEliminase è possibile amare due persone contemporaneamente? Assolutamente no!! Per quanto mi riguarda nn ha alcun senso e odio qualsiasi forma di tradimento!
Ci piaceeeee :D
RispondiEliminaSecondo me, non si possono amare due persone contemporaneamente. Magari può succedere che presa dal momento, può sembrare proprio che sia così. Poi, man mano, ti rendi conto che il tuo cuore inizia ad appartenere solo ad una persona.
Credo di si ma in modo diverso!!! Penso che con una di loro bisogna costruire un relazione di coppia che sia fondata sull'amore e non sulle pretese. Si deve fare sempre una scelta comprendendo la realtà e cominciando ad amare in modo autentico.
RispondiEliminaPer quel che mi riguarda no non si possono amare! Io sincera sto con il mio ragazzo da 8 anni e se non lo ammassi allora cercherei altro ma siccome non è cosi non posso fare a meno di 'vedere' solo lui... per me se uno dice di amare due persone è solamente attratta da entrambi senza che centrino nulla i sentimenti quelli veri!
RispondiEliminaNo, non penso proprio che si possano amare due persone contemporaneamente. Secondo me, se si è veramente convinti di questo allora significa che innanzitutto non sai cos'è l'amore, ma parliamo di amore vero non finto, che si può rompere alla prima difficoltà, e poi, be' ... significa che stai prendendo in giro te stesso.
RispondiEliminaSe ami veramente qualcuno, non hai occhi che per lui, vuoi solo lui. Punto.
Io,invece,credo di si. Secondo me, è possibile amare due persone contemporaneamente, ma non allo stesso modo, perchè le persone sono tutte uniche e diverse,così come l'amore che rivolgiamo loro. I tipi di amore sono diversi..si può amare una persona di più e l'altra un pò meno, oppure si può amare una persona,pensando che la vorresti al tuo fianco per tutta la vita e moriresti senza,mentre vorresti ugualmente l'altra persona accanto a te,ma non allo stesso modo. Alla fine comunque,credo che bisogni fare una scelta, e contrariamente a quanto si può pensare, non è mai semplice.
RispondiEliminaNon sono sicura che sia possibile. Voler bene a più persone si, ma amare in modo romantico? non credo, non allo stesso modo almeno.
RispondiEliminaIo penso proprio di sì. L'amore è un misterioso intrico di sentimenti di cui spesso non ci rendiamo nemmeno conto, più e più volte ci innamoriamo, e quando ce ne rendiamo conto, è troppo tardi. Ancora più spesso accade di perdere chi amiamo esattamente perché lo amiamo; c'è chi dice che l'amore sia la salvezza e chi la distruzione, e tutto perché la specie umana non è mai stata in grado di contenere i propri sentimenti. D'altronde, che uomini saremmo senza amore?
RispondiEliminaQuindi credo che sì, il cuore umano può battere all'unisono con altri due e le nostre anime spingono di continuo verso qualcuno di nuovo.
A volte le tratteniamo; altre le lasciamo semplicemente libere, ed è così che seguiamo i nostri destini.
Io credo proprio di sì. Si possono amare due persone contemporaneamente ma in due modi diversi! :D
RispondiEliminaCome dice il buon vecchio Depp "Se ami due persone contemporaneamente scegli la seconda perché se amassi davvero la prima non avresti perso la testa per un'altra". Però è anche vero che storie come quella di Cassandra Claire (The Infernal Devices) ci hanno insegnato come sia possibile amare due "anime" contemporaneamente, anzi sembra proprio che Tessa faccia dell'amore che prova per Jem , motivo di rafforzamento per quello che prova per Will e viceversa. Forse farnetico.. non so se si può amare due persone. Immagino che per scoprirlo dovrò aspettare di provarlo :)
RispondiEliminaCiao Gloria! Rispondo alla tua domanda con una citazione di Reign:
RispondiElimina-So che pensi di amarli entrambi e probabilmente è così ma ci sarà sempre uno dei due che amerai di più.
Email: orsacchiottodolce@hotmail.it
Secondo me non si possono amare due persone contemporaneamente. Il vero amore secondo me è uno e uno soltanto. Se pensi di amare due persone o ti piacciono e basta oppure una la ami e l'altra pensi solo di amarla come testimoniano la saga di Shatter me e la trilogia di Lexi Ryan. Inoltre io personalmente odio quando si formano questi triangoli amorosi nei libri. Spero che questo libro non mi deluda. Io tifo per Chase...non so perchè ma i bad boy secondo me vincono sempre. Se Harper si mette con Brandon lancio il libro fuori dalla finestra!
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri...
RispondiEliminaRispondendo alla domanda non credo che si possano amare due persona contemporaneamente ma credo che si può continuare a volergli bene dopo averne lasciata una.
Sono forse troppo categorica, "inflessibile" e senza mezze misure, ma non penso proprio che si possa essere innamorati di più di una persona contemporaneamente. Infatuati, certo. Attratti, pure. Ma non innamorati. Si tratta di un sentimento a parer mio troppo "esclusivo" perché sia possibile. Quando si ama davvero, la persona amata diventa il centro del nostro universo, speciale, essenziale... unica! ;)
RispondiEliminaOps, ho sbagliato a compilare il form e ho inserito due volte il nome della persona che ho taggato su facebook oggi (una al posto del link della mia condivisione). Eccola qua:
Eliminahttps://www.facebook.com/GiuliaAnnaGallo/posts/10204310221617542
Ne ho sentito parlare molto di questo libro e spero prima o poi di leggerlo. Si io credo che si possa amare due persone, non allo stesso modo ma credo sia possibile.
RispondiEliminaQuesto libro mi intriga tantissimo (del resto la copertina e il titolo sono spassosi). Per quanto mi riguarda credo che l'amore in quanto tale escluda i triangoli!
RispondiEliminaTrovo sia impossibile amare due persone contemporaneamente. Amare secondo me vuol dire essere innamorati, essere innamorati di tale persona vuol dire sentirsi completi grazie ad essa. Quindi io posso sentirmi completa solamente con una persona.
RispondiEliminaPenso di si.. ovviamente il tipo di amore sarebbe diverso.. esempio lampante è stata la serie The infernal devices.. prima di leggerla non credevo fosse nè bello nè possibile, ora invece sono di mentalità un po' più aperta, quindi direi di si.... anche se io resto una di quelle che quando ama qualcuno gli altri non li vede nemmeno, quindi non potrei nemmeno innamorarmi di altri!
RispondiEliminaNon credo sia possibile amare due persone contemporaneamente e soprattutto alla stessa maniera.
RispondiEliminaNon sono un'amante dei triangoli, in quanto penso che sia difficile a chi dei due dare tutta te stessa, se ami entrambi allo stesso modo.
Mi piacerebbe tanto leggerlo quel libro =).
RispondiEliminaNon penso che sia possibile anche perchè significa che tu in realtà non ami davvero la persona con cui stai adesso.
Be se intendiamo "amore amore" non credo si potrebbero amare due persone contemporaneamente XD
RispondiEliminaamare due persone contemporaneamente è una cosa impossibile, la differenza forse sta nel volerle bene. Io credo che l'amore è destinato solo ad una persona e se si crede di poterlo dividere fra due persone allora non è amore quello che proviamo! ;)
RispondiEliminaPenso sia possibile provare attrazione per due persone contemporaneamente ma amarle entrambe è difficile, non tutti i sentimenti sono uguali quindi non credo si possa provare amore per due persone nello stesso momento. Alla fine se era veramente amore non avresti provato lo stesso per un altra persona, non saresti andata a cercare altro perchè ti sarebbe bastato quello che già avevi.
RispondiEliminaPenso che amare due persone contemporaneamente sia possibile, anche se non con la stessa intensità. Secondo me c'è comunque una spinta emotiva che ti fa propendere maggiormente verso una delle due persone amate, un qualcosa che te la rende necessaria più dell'altra.
RispondiEliminaChissà se il romanzo di Molly McAdams confermerà o smentirà questa tesi :)
Ciao Glinda ^-^
RispondiEliminaChe bel Giveaway! Partecipo anche io ^o^
Pensate sia possibile amare due persone contemporaneamente? Certo. Non si può decidere chi amare e quando. E' anche possibile che si ami le due persone ma diversamente. La cosa importante però è scegliere: perché, diciamocelo, non si può tenere il piede in due staffe, non è giusto per le persone coinvolte e alla fine andrebbe a deteriorare i rapporti.
Grazie per l'opportunità ^-^ e incrociamo le dita
Ciao Glinda!
RispondiEliminapartecipo molto volentieri al tuo giveaway! grazie mille per questa opportunità...
difficile rispondere alla mia domanda perchè non mi sono mai trovata nella condizione per poter giudicare. Personalmente direi di no, non è possibile amare due persone contemporaneamente.Da ragazza fidanzata mi verrebbe da dire che no, non riuscirei mai ad amare un altro ragazzo.
Ciao Glinda! Secondo me non è possibile amare due persone contemporaneamente e allo stesso modo: l' amore vero è uno solo, l'altro resta semplicemente un' infatuazione.
RispondiEliminaCiao Glinda! Secondo può esserci confusione e non avere le idee chiare su quello che si prova, ma non è possibile Amare (con la "A" maiuscola) due persone contemporaneamente. Una persona o la ami al 100% o non è amore. In caso si può sempre ricorrere al classico metodo della lista dei pregi e dei difetti di etrambi i pretendenti ahah.
RispondiEliminaPensate sia possibile amare due persone contemporaneamente?
RispondiEliminaCredo che dipenda dalle situazioni,ma comunque non si possono amare due persone allo stesso modo. Si provano sentimenti,sentimenti diversi e contrastanti, ma sicuramente si prova qualcosa di più forte tra uno dei due, più si va avanti e più ci si rende conto di chi si è davvero innamorati.
Email: luanapaglietto@gmail.com
Volevo solo far presente che su facebook sono Luana S. Straw =)
EliminaUn bel triangolo amoroso fa sempre piacere!!! Cmq non credo che sia possibile amare due persone alle stesso modo. Il posto nel cuore x un fidanzato è uno solo!!!
RispondiEliminaCredo che si possa provare una forte attrazione (intellettuale o fisica) per più di una persona, ma non amare due persone. Una delle due deve avere quel "qualcosa in più" dell'altra, che te la fa amare di più ed è quella che si ama.
RispondiEliminami intriga tanto come libro! e credo che,no, non si possono amare due persone,magari ci sarà una forte attrazione fisica da una parte e intellettuale dall'altra...ma ci sarà sempre il preferito o la preferita!
RispondiElimina