venerdì 31 ottobre 2014

Halloween Guest Post & Giveaway: "Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo"! Commenta e vinci una copia autografata del libro di Raffaella Fenoglio

Buon venerdì di Halloween, mie cari sognalettori! Come trascorrerete questa giornata di festa, brividi e dolcetti? Io all'insenga del relax, della gioia e delle coperte con le maniche! 
Come avrete notato, in questo periodo il blog è in vena di "movimento", ovvero la sottoscritta sta dando fondo a tutte le proprie idee più bislacche per intrattenervi al meglio. E' da un po' di tempo che pensavo all'idea di aprire le porte di Atelier dei Libri all'iniziativa dei Guest Post, che spopolano fuori dall'Italia e che offrono la possibilità di conoscere megli gli autori che più amiamo. 
Di che si tratta? Be', ma è facilissimo: per ogni Guest Post ospiterò un autore (italiano o internazionale), che scriverà di suo pugno un articolo per il blog da condividere con voi sognalettori
Ogni Guest Post sarà unico, come unici sono gli autori che ospiterò e consentirà agli scrittori di far entrare i lettori nel proprio mondo! Questi Guest Post prenderanno il posto delle interviste, che ormai faccio sempre più di rado perché poco stimolanti a mio parere! Preferisco di gran lunga che gli autori possano esprimersi in tutta la propria creatività che imporre loro quesiti preconfezionati e spero siate d'accordo con me!

Dopo questo sproloquio introduttivo, sarà il caso che vi dica chi ospiterò oggi nel mio salottino letterario, non credete? In questa giornata in cui il velo tra il terreno e l'ultraterreno è tanto sottile e labile, ho deciso di invitare su Atelier dei Libri Raffaella Fenoglio, autrice di "Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo", urban fantasy tutto italiano che sta facendo parlare di sé per stile e originalità e che ci aprirà le porte del suo mondo fantastico e stregato. 
Quando ho proposto a Raffaella l'opportunità di essere la prima "Guest Poster" (passatemi questo termine, vi prego) di Atelier dei Libri, il suo entusiasmo mi ha convinta che questa avventura mi avrebbe portato a fantastiche scoperte e, in effetti, è stato proprio così. Raffaella infatti ha deciso di scortare voi sognalettori in una visita guidata da brivido in quello che è il luogo più suggestivo del suo primo romanzo: I Pioppi, ovvero La Scuola di Magia che più ha suscitato interessi e interrogativi nei lettori che si sono imbattuti in "Gala Cox".  Ovviamente quello di Raffaella è solo un assaggio, se volete conoscere meglio I Pioppi e tutto quello che riguarda Gala Cox, dovete leggere il libro! Ma non temete: vista la curiosità e le molteplici domanche che Raffaella ha ricevuto su I Pioppi, ha pensato bene di farci fare un salto in questo magico posto e mettere anche a vostra disposizione una copia firmata del suo romanzo! Come aggiudicarvela? Semplicemente seguendo le regoline che troverete a fine post! 




"I PIOPPI" 
di Raffaella Fenoglio

Qualcuno mi chiede dettagli sui Pioppi. Chi? Come? …Ma allora….?
Non posso spiegare particolari a VOI, che non ci siete mai stati, e che fareste di certo difficoltà a capire. Posso darvi solo qualche informazione supplementare. Dati, notizie e altro che non ho inserito nel libro. Per esempio quello che potreste vedere entrando nella tenuta denominata “I Pioppi”.
Il viale che si percorre per raggiungerla è lungo quasi mezzo chilometro, e parte dalla strada principale. Così che VOI, passando da quelle parti potreste non accorgervi quale proprietà state costeggiando. Appena preso il viale dei Pioppi vi troverete ad attraversate un grande cancello dalle punte dorate. E poi viaggerete alcuni minuti nella campagna più bella che abbiate mai visto. Piena di alberi da frutto, giardini all’italiana, laghetti e ruscelli. All’improvviso si aprirà davanti ai vostri occhi un cortile dalle proporzioni ragguardevoli, in ghiaino. Lì VOI ospiti dovrete lasciare le auto. Mentre io potrei entrare dal passo carraio…ma ho promesso di accompagnarvi. E così farò. La costruzione che vedrete assomiglia a un forte sulle Alpi, avete presente quelli della prima Guerra Mondiale? Proprio così. In pietra, alto e compatto, con strette finestre. Nessun orpello inutile ad abbellirlo. Il portone sarà aperto, vi ci accompagnerei di mattina, ovviamente. Ecco, si intravede un cortile. Andiamo! Non abbiate timore.
Fatti due passi incontrerete una lastra di onice a forma di tartaruga sulla quale sono incise le seguenti parole.
LE GIOVANI MENTI HANNO IL DOVERE UNIVERSALE DI ESPANDERSI IN OGNI DIREZIONE. QUALSIASI SFORZO DEBBANO SOSTENERE PER COMPIERE QUESTO SVILUPPO.
IL METODO EGAD PREVEDE L’ESPULSIONE IMMEDIATA DI COLORO CHE NON GIUDICHINO IMPRESCINDIBILE ESPLORARE TALI SPAZI.

giovedì 30 ottobre 2014

W... W... W... Wednesdays #29

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


Felice mercoledì sognalettori, torna W...W...W... Wednesdays, la rubrica che si tiene di mercoledì e a cui potete partecipare tutti, come? Rispondendo a queste semplici domandine!


* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 


Ecco le mie risposte!



What are you currently reading?




Sto leggendo (ancora, lo so sono lentissima in questo periodo) "Althea & Oliver", che è un po' lento ma mi piace molto, e "Per sempre insieme", che invece è dinamico e mi fa distrarre (giuro che se Ella fa la scema lo brucio).


What did you recently finish reading?




Di recente ho letto "Le sintonie dell'amore", companion books di "Le coincidenze dell'amore" (qui la mia recensione) e l'ho adorato. Lo recensirò prestissimo! 

mercoledì 29 ottobre 2014

Teaser Tuesdays #72



Miei cari sognalettori, come vi sarete resi conto ho deciso di rispolverare diversi meme settimanali e quello del martedì non fa eccezione. Perciò, dopo una lunghissima pausa, torna l'appuntamento con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì. 

Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 

Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!

Oggi un estratto da "Althea e Oliver" di Cristina Moracho, un romazo diverso da quelli che avevo letto fino a ora, ma molto molto bello secondo me. Certo, non è tra i più dinamici né tra i più dolci al mondo, ma è così unico!



Seduta sul divano con il blocco da disegno aperto in grembo, Althea spalanca gli occhi con la mano sospesa sopra il portamatite, raggelata alla vista di Oliver. «Non m’interessa se hai fame, non ti porto al Waffle House.» Indica la scodella di ceramica rossa piena di popcorn. «Mangia quelli, se hai fame.»«Ma chi ha parlato del Waffle House? È un posto disgustoso» risponde lui.«Oh, grazie al cielo sei tornato normale.» Allarga le braccia e lui si tuffa nel suo abbraccio, spargendo a terra matite e blocco da disegno. «Sei di nuovo il vero Oliver, grazie, dolcissimo Bambin Gesù, grazie, grazie. Come stai? Tutto ok? Ti sei appena svegliato?»Lui fa un profondo respiro, assaporando l’odore umido e ammuffito del loro quartier generale. Il seminterrato di Althea è dove i mobili vanno a morire, dove si può rovesciare il cibo e si può camminare sul tappeto senza troppi riguardi. I cuscini del divano sono duri e screpolati qua e là, il rivestimento di finta pelle nera si sfalda lasciando scoperto il ruvido tessuto grigio, ma questo non impedisce ad Althea di dormire qui sotto quasi tutte le notti. Ai lati del divano ci sono tavolini con cicatrici di guerra; di fronte, il televisore che impiega un minuto buono a scaldarsi con il tubo catodico che vibra rumoroso. Negli angoli ci sono scatoloni di cartone, sciupati a forza di cedere il loro contenuto stagionale anno dopo anno: addobbi natalizi, costumi da Halloween, attrezzi da campeggio. Persino il nastro adesivo che tiene insieme il sedile della poltrona si sta rompendo, sfilacciandosi ai lati in fili argentati che a volte Oliver si trova sui vestiti molto tempo dopo essere tornato a casa. Chiude gli occhi con forza e affonda la faccia nel collo di Althea, dove riesce a sentire meglio l’odore del suo shampoo al cocco e quello appena accennato di sapone. Lei gli accarezza i capelli mormorando incomprensibili parole di conforto.«Perché credevi che volessi andare al Waffle House?» domanda lui.«Scommetto che Nicky non ti ha raccontato della nostra gita?»

martedì 28 ottobre 2014

In libreria "Lo straordinario mondo di Ava Lavender" di Leslye Walton. Quando la magia incanta al primo sguardo!

The Strange and Beautiful Sorrows of Ava LavenderBuon martedì, sognalettori. Spero che il vostro inizio settimana sia stato promettente, ma se così non fosse, ci sono io a tirarvi su di morale con questa anteprima davvero, davvero, davvero interessante.
E' uscito oggi, 28 Ottobre, per Sperling & Kupfer "Lo straordinario mondo di Ava Lavender", pubblicazione di cui, come avrete notato, sono piuttosto entusiasta. Il libro d'esordio di Leslye Walton, infatti, è uno di quelli che solo a sentirne parlare provocano euforia e aspettativa, perciò non vedo l'ora di metterci sopra le grinfie. Perfetto per ogni età, "The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender" ha fatto innamorare i lettori d'oltreoceano e non solo. Pare che chiunque entri in contatto con questo romanzo ne rimanga incantato!
Un po' paranormale, un po' romantico e un po' drammatico, il libro racconta le adorabili disavventure dell'adolescente Ava,  alle prese con la sua particolare natura e la volontà di trovare il proprio posto nel mondo. Ava è nata con un paio d'ali, ma vorrebbe che le persone che incrociano il suo cammino potessero accettarla per ciò che è e non per ciò che le sue ali rappresentano. Ora, se pensate di trovare il classico romanzo YA che parli di angeli, lasciate che vi dica che siete fuori strada. Quello di Leslye Walton è un libro unico, particolarissimo e decisamente meno YA di quanto si potrebbe pensare. Creature terrificanti, fiabe che diventano realtà, sacrifici e brividi sono gli ingredienti di questo singolare romanzo che ha un ché di saga familiare.
Prima di conoscere Ava, prima di sentire la sua storia, infatti, seguiremo le avventure delle donne della sua famiglia. Di sua madre e di sua nonna e dei loro innamorati. 
Tra sortilegi, magie, passioni e conflitti leggeremo degli avvenimenti che hanno portato Ava a nascere così com'è: con un paio di ali inutilizzabili. E quando finalmente la voce di Ava si farà sentire, scopriremo tutto su di lei, sui suoi pensieri, sulle sue paure e sul suo primo grande amore.



lunedì 27 ottobre 2014

Cover Love #104 HALLOWEEN EDITION



Torna, Cover Love e questa volta è in versione "Halloweenosa". Cover Love è la rubrica inventata da me che viene postata di lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa puntata


1.Touch
2. Crimson bound
3. Never never

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


CRIMSON BOUND
Certo che l'avete proprio adorata questa copertina. Come dire, vi ha stregati! L'avete fatta vincere a pieni voti, scalzando tutte le altre.  Bravi, bell'occhio, è davvero superba. Al secondo posto sale Never Never, al terzo scende Touch. Mi avete stravolto la classifica, bricconcelli!
 Ecco la mia classifica di oggi!


1.Fairest


Why?

E va bene, va bene. Continuo a mettere le cover della serie di Marissa Mayer nelle classifiche di Cover Love. Ci metto quelle americane, quelle italiane, quelle tedesche. Non riesco a smettere. Ma non è colpa mia, vi pare? Insomma, ogni maledetto libro di quesst'autrice ha una copertina strabiliante, non posso mica evitare di innamorarmene. Perciò anche oggi vi beccate l'ennesima copertina tratta da un romanzo della Mayer che secondo me è assolutamente perfetta per Halloweeen. Da i brividi, non credete? Lo specchio in fiamme, i viticci che lo avvolgono, il riflesso che sembra senza volto, quel velo che che cela chissà quale viso e quella corona davvero minacciosa.
Chi ha paura della regina cattiva?

Trama tradotta da me


In questo incredibile libro che unisce  Cress e Winter della serie campione d'incassi "Lunar Chronicles", viene finalmente raccontata la storia della Regina Levana. 
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? I fan della "Lunar Chronicles" conoscono la Regina Levana come la regnante che usa il suo "fascino" per ottenere potere. Ma molto prima che incrociasse il cammino di Cinder, Scarlet, e Cress, Levana visse una storia molto divesta – una storia che non è mai stata raccontata. . . fino a ora. 



2.  Asylum


Why


Amo questa copertina da lungo tempo, ma essendo davvero inquietante non avevo mai trovato lo spazio giusto per proporvela. Quale occasione meglio della puntata "Halloweenosa" di Cover Love? La trovo perfetta.
Ma quanto è disturbante l'atmosfera di questa immagine? E' davvero, davvero horror, quasi cinematografica. Tutto quel grigio inframezzato solo dal verde acido del titolo, poi, contribuisce a creare la giusta sensazione di paura e pericolo imminente. E lei? Fa paura. Che è successo al suo volto? Sbaglio  o sembra un fantasma? Vi consiglio di non guardarla per troppo tempo, potreste avere gli incubi!

domenica 26 ottobre 2014

Recensione "Sei il mio buio sei la mia luce" di J.A. Redmerski

Carissimi sognalettori, vi avevo già parlato di "Sei il mio buio sei la mia luce", libro spin-off della serie "The edge of never" di J.A. Redmerski ("Il confine di un attimo", qui la mia recensione. "Il confine dell'eternità", qui la recensione). Pur avendolo letto ad Agosto, riesco solo ora a recensirlo per voi. Buona lettura e non odiatemi se avete apprezzato questo libro, perché per me non è stato così!

Data di pubblicazione: 27 agosto 2014 Titolo: Sei il mio buio e la mia luceAutrice: J.A. RedmerskiPrezzo cartaceo: 12,90 €Prezzo ebook: 6,99 €Editore: Fabbri 
Pagine: 465 
Il mio voto:

Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità.

Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole.

Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare.

Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi tra alcool, droghe e incontri sbagliati è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.



La mia recensione


Vedevo Bray in chiunque e in ogni cosa. Persino in Aline: solo dopo un po’ di tempo mi accorsi di quanto si assomigliavano. È patetico, ma l’amore non è tutto rose e fiori e farfalle che svolazzano nello stomaco. Può anche essere crudele e doloroso. Da "Sei il mio buio sei la mia luce"

Sapete, a volte mi capita di voler indulgere in letture autoconclusive e romantiche che sappiamo commuovere. Era questo che cercavo quando ho iniziato a leggere "Sei il mio buio sei la mia luce", romanzo autoconclusivo di genere contemporary romance per New Adult di J.A. Redmerski. Ricordando le belle emozioni che mi aveva trasmesso il primo romanzo di questa autrice in cui mi sono imbattuta "Il confine di un attimo", ho sperato di poter ritrovare le particolarità che mi aveva fatto innamorare del suo stile in passato. Ma, purtroppo, non è stato proprio così. 
I due protagonisti del romanzo, Elias e Bray, non hanno saputo toccare le corde del mio cuore come auspicavo. La storia, molto drammatica e dark, mi è apparsa forzata e poco convincente, troppo debole per potermi far dimenticare tutto il resto. Nonostante il romanticismo non sia mancato, la passione sia stata sempre alle stelle e la penna della Redmerski sia stata in grado di farmi brillare gli occhi in diversi passaggi, il risultato finale non mi ha soddisfatta.  Mi chiedo che fine abbia fatto quella verve che mi aveva legata alle pagine di "Il confine di un attimo". 
In ogni caso, come sempre, non sconsiglio la lettura di questo romanzo. So che in molti ne sono stati positivamente impressionati e sono certa che possa piacere. In linea di massima se siete alla ricerca di una storia sexy e drammatica, questa potrebbe fare al caso vostro. Ma mi sento di  sottolineare che non si tratta di una lettura semplice, e che, per questo motivo, non è adatta alle menti più fragili e ai più giovani. In particolare per la reiterata presenza di riferimenti a uno stile di vita dissoluto e discutibile. 

Ognuno ha le sue fisse, i suoi difetti e i suoi segreti inconfessabili. Siamo tutti più o meno incasinati, che lo ammettiamo con noi stessi oppure no. E mi piace credere che non sia necessario dare un’etichetta a ogni problema e difficoltà con cui dobbiamo fare i conti nel corso della nostra vita. Da "Sei il mio buio sei la mia luce"

Amici sin da quando hanno memoria, Bray e Elias sono cresciuti praticamente assieme. Hanno pianto e riso tenendosi per mano, vissuto esperienze condivise, collezionato ricordi e prime volte. Sono stati complici dall'infanzia all'età adulta, diventando amici fraterni per poi scoprirsi anime gemelle. Ma, proprio quando i due si sono concessi la tanto agognata e temuta opportunità di diventare più che amici e tutto sembrava andare per il verso giusto, Bray è fuggita lasciadosi alle spalle il cuore spezzato di Elias. Ora, dopo cinque anni di silenzio e assenza, Bray decide di tornare nell'unico posto in cui si sente a casa: tra le braccia di Elias. Così ha inizio la loro relazione, che si rivelerà essere più oscura e pericolosa di quello che entrambi avevano immaginato.
Sono molte le ombre che costellano la loro storia. Troppe, forse. Dopo i primi capitoli, in cui la Redmerski slitta in avanti nelle vite dei due, facendo trascorrere più di dieci anni in una manciata di pagine, la magia iniziale del romanzo svanisce. Al suo posto un'atmosfera claustrofobica e soffocante quanto il loro rapporto: entrambi hanno così tanti demoni con cui combattere, da rendere impossibile immaginarsi una coppia più distruttiva di questa.  
Perdutamente innamorati l'uno dell'altra e incuranti del male che si infliggono a vicenda, Bray ed Elias si lanciano a capofitto nella loro relazione fatta di serate piene di droga, alcol e sesso. Sono l'uno la malattia e la cura dell'altro, pronti ad affrontare tutto assieme. Ecco perché non stupisce che, quando Bray commette l'errore più grave della sua vita, Elias decide di fuggure con lei. Ancora loro due, assieme. Sulla strada, contro la legge, contro il destino, contro tutto quello che li vorrà separare.

Bray alla fine cedette e con uno scatto mi abbracciò. Mi abbandonai a lei, nutrendomi della sua vita. Quella vita che avevamo condiviso. Era sempre stato così e sapevamo entrambi che da quel giorno lo sarebbe stato per sempre. Anche se farlo ci avesse ucciso. Da "Sei il mio buio sei la mia luce"

sabato 25 ottobre 2014

In My Mailbox #45



Buon sabato sonalettori! Come potete notare, questa settimana ho deciso di rispolverare alcune rubriche che avevo abbandonato ma che mi mancavano molto. Una di queste è "Words of Love" (qui), che tutti avete sbirciato ma che è così triste senza i vostri commenti, l'altra è "In My Mail Box" rubrica del sabato inventata da Kristi del blog "The story siren". Questa rubrica si terrà ogni sabato, potrete partecipare tutti e consiste nel condividere con la rete i vostri acquisti libreschi della settimana! Allora, facciamo un giro virtuale nella rispettiva "cassetta delle lettere" per sbirciare i libri (anche ebook) che abbiamo comprato, ricevuto in regalo o in prestito?




Questa settimana nella cassetta delle lettere ho trovato


Titolo: Il mio sbaglio preferito (My favorite mistake #1)
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2014
Editore: Harlequin Mondadori
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autrice: Chelsea M. Cameron
Prezzo: € 14,00
Pagine: 400


Fin dal primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.



    


Autore: Torbjørn Øverland Amundsen
Titolo: I bambini del crepuscolo 
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Data d’uscita:  22 Maggio 2014 
Editore: Salani
Prezzo: 16,90 
Pagine: 450


Arthur ha quasi 14 anni, ha un'intelligenza e una memoria prodigiosa, ha accumulato il sapere di 7000 anni d'incarnazioni, ma non può diventare adulto. Arthur è uno dei "bambini". Nathaniel ha lavorato a un algoritmo che riesce a individuare 421 segnali del mondo. Sono i "bambini" che devono salvare il mondo partendo dalla biblioteca segreta di Parigi che raccoglie le loro memorie, il loro sapere, le loro storie in forma di libri, attraverso i secoli. Dalla Norvegia agli Stati Uniti, da Parigi al Galles al parco di Yellowstone, dove un vulcano sembra essere il fulcro dei piani di Paolo, il traditore.



    


Data di pubblicazione: 2 Settembre 2014
Titolo: Il tuo meraviglioso silenzio
Editore: Mondadori Chrysalide
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autrice: Katja Millay 
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 420 


Un fenomeno del self publishing: un ragazzo solitario, una ragazza con un segreto da dimenticare, la magia delle seconde possibilità. A soli diciassette anni Nastya era una promessa della musica, ma ora ha perso tutto: la sua identità, la voglia di vivere, la voce. Da 452 giorni ha smesso di parlare, e l’unica cosa che desidera è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh, invece, non è un segreto: in poco tempo ha perso tragicamente le persone più care che aveva accanto, e ora cosa gli rimane? Di giorno: gli sguardi giudicanti degli altri addosso. Di notte: scolpire il legno in solitudine. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono inarrestabili dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, trovando l’una nell’altrala forza di superare il passato e rinascere davvero.


venerdì 24 ottobre 2014

Words of Love #30


Cari sognalettori, qualche giorno fa nel gruppo Facebook di "Atelier dei Libri" vi ho chiesto se sareste stati felici di riavere sul blog questa rubrica e voi avete esultato all'idea! Così, dopo una lunghissima pausa ho deciso di rispolverare Words of Love, un meme settimanale nato dalla mia sete di memorabili scene romantiche.
Mi sono resa conto, infatti, di avere una vera e propria ossessione per i momenti più dolci e passionali, quelli che tolgono il sonno. Ogni mia lettura contiene innumerevoli segnalibri e tornando a rileggere le note evidenziate, mi sono resa conto che si trattava per la maggior parte di estratti romantici!
Così ho deciso di contagiare anche voi. Perché un piacere è ancora più bello se condiviso. Ogni settimana, di Venerdì, trascriverò una delle scene romantiche che ho preferito. Voi potrete fare lo stesso nei commenti, ricordando che ci troviamo in un blog frequentato da persone di tutte le età, perciò NON sono ammessi passaggi troppo SPINTI, VOLGARI o ESPLICITI! E fate anche attenzione a non fare spoiler! Fate i buoni, mi raccomando!


Le mie Words of Love di questa settimana sono tratte da...

"Dolce come il miele", di Jennifer Armentrout, che ho recensito (qui) e che è densissimo di scene da batticuore!





Proseguì raccontandomi delle città in cui era stato, ma non mi disse mai perché se ne era andato da casa nostra. Non ero certa che avesse voglia di divulgare quell’informazione. E anche se sapevo che un giorno avrei potuto perdonarlo per avermi lasciata, sapevo anche che non avrei mai dimenticato e non ero sicura che fosse uno scoglio che avremmo potuto superare. Per quel motivo non potevo accettare di diventare la sua compagna. Se lo avessi fatto, la nostra sarebbe diventata una storia triste e piena di ricordi amari.
Ma non potevo negare quanto mi sembrasse giusto stare tra le sue braccia. Non ero abbastanza ingenua da credere alla favoletta delle anime gemelle o a stupidaggini simili a cui una volta mi ero aggrappata, ma c’era sempre stato qualcosa di tangibile tra me e Dez e, anche dopo la sua lunga assenza, era ancora lì, più forte di prima.
«Potrei tenerti stretta per tutta la vita» disse lui, a voce così bassa e così in fretta che non ero sicura di aver sentito bene. «Ma devo andare.» Dez sospirò, facendo scivolare le sue mani sul mio braccio. «C’è ancora una cosa, però.»
Alzando la testa, incontrai il suo sguardo. «Cosa?»
Le sue ciglia si abbassarono, nascondendo l’improvviso bagliore negli occhi azzurri. «Non abbiamo completato la tua condizione.»
Mi irrigidii. «Vuoi dire la tua, di condizione.»
«Infatti.» La sua mano si mosse dal mio braccio alla mia guancia e il mio cuore sussultò, segno traditore del fatto che non vedevo l’ora di esaudire la sua richiesta. «È solo un bacio.»
«Solo un bacio?»
Lui annuì, sorridendo.
Un fremito viaggiò dentro di me, quando lui chinò la testa in avanti e le sue labbra mi sfiorarono la tempia, per poi seguire la curva del mio zigomo. «Questo non è un bacio» sussurrai.
«Sì che lo è.»
Potevo anche avere poca esperienza, ma sapevo bene che non era così. «No, non lo è.»
«È l’inizio di un bacio» spiegò allora lui, aprendo le dita per avvolgere la mia nuca.
«L’inizio?» I miei occhi si chiusero di scatto mentre la trepidazione cresceva, nonostante fossi decisa a concludere i sette giorni con un bel no.

giovedì 23 ottobre 2014

Recensione "Dolce come il miele"di Jennifer Armentrout

Cari e care, nel post precendente mi lamentavo della carenza di giorni autunnali e oggi è arrivato l'inverno. Interessante come il Karma sappia rivoltartisi contro anche nei momenti meno sospetti. Complice la pioggia sono riuscita a trovare un momentino per parlarvi della mia ultima lettura "Dolce come il miele" di Jennifer Armentrout, novella d'apertura della serie paranormal romance per ya "Dark elements".



Titolo: Dolce come il miele (Dark elements #0.5)
Data d’uscita:  22 Settembre 2014 (solo ebook)
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Editore: Harlequin Mondadori
Autore: Jennifer Armentrout
Prezzo: 2,49 
Il mio voto


Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.



La mia recensione


Ebbene sì, ci sono cascata ancora. Ho mollato tutte le mie letture per tuffarmi nell'ennesima storia disimpegnata, romantica e spiritosa scritta da Jennifer Armentrout e non ne sono rimasta delusa. Questa autrice è infatti una garanzia quando si è alla ricerca di una trama frizzante e simpatica, del tutto spensierata e senza troppe pretese. Chiunque volesse dedicarsi qualche ora di frivolezza letteraria e batticuore facili, dovrebbe rivolgersi alla Armentrout. 
Sconsigliata a chi cerca storie costruite ad arte per attanagliare con misteri e sottotrame articolate, "Dolce come il miele" è quel libro che sa come tirare su il morale e far staccare la spina, introducendo in modo abbasanza furbo, ovvero con una bella storia d'amore, la mitologia della serie urban fantasy "Dark Elements".  
In effetti, tra un bacio rubato e l'altro, questa novella presenta ai lettori le creature che incontreremo nei romanzi a venire, il cui scontro infuria da tempi immemori. Di quale sanguinoso conflitto sto parlando? Be', di uno decisamente inedito, ovvero quello tra Demoni e Gargoyle. 
Essendo stata questa lettura piuttosto breve, anche la recensione lo sarà. Non che io non sia in grado di sproloquiare per innumerevoli pagine riguardo a qualsiasi cosa, ma rischierei di svelare particolari della trama e preferirei non incappare nelle ire di voi lettori. 

Per migliaia di anni si era pensato alla mia razza come a niente più che qualche statua di pietra appollaiata sui tetti di case e chiese. I gargoyle. E, tecnicamente, quello eravamo, anche se il modo in cui ci descrivevano era a dir poco eccessivo. Da "Dolce come il miele"

Sin da subito la voce della protagonista Jasmine mette in chiaro che stiamo per leggere qualcosa di unico. Ci troviamo infatti in un mondo in cui i Gargoyle non sono le statue terrificanti che fanno da guardia a vecchi edifici. Bensì creature in carne, ossa, corna e ali, incaricate di proteggere, anche se in segreto, gli umani dai temibili e imprevedibili Demoni.  Quella dei Gargoyle è una mitologia singolare e affascinante, così come unico è il loro modo di vivere. E' come se i Gargoyle  vivessero in un universo parallelo, fatto di regole opprimenti e pericoli in agguato: un mondo che gli umani non immaginano nemmeno. 
Jasmine è un Gargoyle ed è stanca di vivere nella gabbia dorata in cui suo padre la tiene virtualmente prigioniera: vorrebbe viaggiare per il mondo, volare libera nei cieli e andare a caccia di Demoni. Quando alla sua porta bussa Dez, il suo bellissimo ex-migliore amico ed ex-promesso sposo, la vita di Jas viene messa a soqquadro. Dopo averle spezzato il cuore ed essere scomparso per ben tre anni senza mai dare sue notizie, Dez è tornato per chiedere la sua mano nel tipico modo dei Gargoyle, ovvero reclamandola come un vero cavernicolo.
Fortunatamente Jennifer Armentrout non scrive mai di protagoniste arrendevoli che rinunciano ai propri interessi. In cambio delle libertà che ha sempre desiderato, Jasmine concede a Dez sette giorni. Sette giorni in cui lui avrà la possibilità di ottenere il suo perdono, di conquistare il suo amore o, nel peggiore dei casi, di ricevere sette indimenticabili baci da ricordare se lei dovesse rifiutare la sua corte!

«Mi sei mancata, Jas. Non sai quanto» continuò lui, allungando di nuovo le mani verso di me, ma fermandosi prima di toccarmi. «Ti ho pensata ogni singolo giorno. Tutto ciò che volevo era tornare da te e dal clan. Ma soprattutto da te. Sempre da te.» Da "Dolce come il miele"

mercoledì 22 ottobre 2014

W... W... W... Wednesdays #28!

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


Felice mercoledì sognalettori, anche se la settimana scorsa è saltato non vuol dire che mi sia dimenticata di W...W...W... Wednesdays, la rubrica che si tiene di mercoledì e a cui potete partecipare tutti, come? Rispondendo a queste semplici domandine!


* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 


Ecco le mie risposte!



What are you currently reading?




Sto leggendo "Caldo come il fuoco", primo vero romanzo della "Dark Elements" saga della Armentrout e il bellissimo "Althea & Oliver", che mi sta facendo innamorare.


What did you recently finish reading?




Ho finito di leggere "Dolce come il miele", novella davvero carina che apre la serie "Dark elements" e "The maze runner", che ho già recensito (qui). 

martedì 21 ottobre 2014

Oggi in libreria "Gelidi abbracci" di Valentina Camerini. Quando il paranormal romance è tricolore ci piace di più!

Miei cari sognalettori, Halloween si avvicina. Sentite il profumo di dolcetti alla cannella, popcorn al caramello e mele cotte? Io sì e non solo perché muoio di fame in questo preciso momento, ma perché desidero ardetemente che l'autunno si faccia finalmente vivo in tutta la sua gloria. 
Ma assieme ai dolci, Halloween porta sempre con sé una serie di storie che danno i brividi,. Si sa. Per questo motivo non potevo esimermi dal parlarvi di "Gelidi Abbracci" romanzo uscito oggi, 21 ottobre, vergato dalla penna di Valentina Camerini e pubblicato da Mondadori Chrysalide, che oltre ai brividi promette mistero e passione. Gli amanti del paranormal romance per young adult non dovrebbero farsi scappare questa pubblicazione tutta italiana che esplora i meandri in un amore pericoloso, di un'avventura oscura dalle tinte dark e dalle suggestive ambientazioni. 
Un po' thriller, un po' romantico e un po' mystery, "Gelidi abbracci" è un romanzo autoconclusivo, che segue le vicende di Caterina, detta Cat, adolescente ribelle dal passato difficile che viene spedita dal padre nel colleggio "Kranz", arroccato tra le Alpi. In quel luogo sperduto e fuori dal mondo, Cat scoprirà che la vita in quel castello è ben diversa da quella che aveva immaginato. Sparizioni inspiegabili si susseguono tra le sue antiche mura, voci terrificanti serpeggiano tra gli studenti: qualcosa di terribile minaccia tutti gli abitanti di quel luogo. Se inizialmente Cat sembrerebbe essere decisa a scappare dal Kranz, ben presto si troverà a investigare sugli eventi che hanno sconvolto quel posto e gli studenti, a stringere nuove amicizie e a fantasticare sul fascinoso Arturo. Per citare la trama, Cat scoprirà che: "L'amore supera tutto. Anche la morte."
Non so voi, ma io sono curiosissima di leggere questo libro (ho subito preso la preview su Amazon) e mi sono innamorata della sua cover! Vi consiglio inoltre di andare a sbirciare il blog dell'autrice, che è adorabile!

lunedì 20 ottobre 2014

Cover Love #103



Torna, Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa puntata

When
1.The winner's curse
2. When
3. Die for me

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE WINNER'S CURSE

Bravi i miei bambini che hanno lasciato la mia classifica invariata! Tutto è rimasto come io l'avevo messo, grazia che non mi fate quasi mai. Allora non ho poi così dei gusti orribili (ogni tanto).
 Ecco la mia classifica di oggi!


1.Touch


Why?

Forza, ditemi che riuscite a guardare questa immagine per trenta secondi senza sentirvi attratti da essa. Vi sfido. Se ce la fate, siete sicuramente più forti di me, che ogni volta che guardo questa copertina desidero ardentemente di pre-ordinare il libro su Amazon.uk. Per quanto mi riguarda questa copertina è stupenda, punto. Così bella, suggestiva, blu. Così delicata, pericolosa, semplice. La amo amo amo. Per non parlare della trama. Non conta in questa classifica, lo so. Ma è stupenda.


Trama tradotta da me





Il mito di Eros non dice la verità. La sua storia, invece è vera . . .

Amore è una ragazza cattiva e immortale. Con una freccia del suo arco e un accenno del suo viso, lei spilla i cuori degli esseri umani tra loro e contro la loro volonta. E' per il loro bene, ovviamente—sciocche, inconsapevoli creature che non sono altro.

Ma Amore non ha mai amato. Non fino a quando il Destino non la spedisce in una gelida cittatina piena di anime bisognose. Non fino a quando non incrocia il cammino di Andrew

But Love has never loved. Not until the Fates parcel her off to a small, frostbitten town littered with needy souls. Not until she crosses paths with Andrew, un ragazzo storpio il cui sguardo si è incatenato a quello di lei. Ma come può essere? I mortali non possono vedere le divinità, 

Più la loro amicizia cresce, più in Amore si alimenta il desiderio di poter toccare Andrew. In modi gentili. Ma anche in modi molto più allettanti e promiscui. 



2.  Crimson Bound


Why


Ecco un'altra cover semplicemente ipnotica. Completamente diversa da quella di "Touch", l'immagine di "Crimson bound" mi piace perché incanta, ti tiene incollato agli alberi e a quelle scale così ripide. Amo il rosso che spicca tra il verde e il grigio e trovo molto suggestivo tutto, nel complesso. Questa scala a chiocciola enorme che ci fa in un bosco di pini? E quell'elegante ragazza con il cappuccio rosso, scappa o va verso qualcuno? Mi piace che una cover mi faccia nascere dei quesiti, solo le più particolari ci riescono.