Questo sì che è un mercoledì da leoni, per me. Ho avuto la forza di farmi mettere il pc sulle gambe per poter scrivere un articollo anche con il mal di schiena che mi ritrovo. Immagino la vostra ansia nel non vedermi comparire da queste parti, la voglia divorante di avere il bollettino delle mie condizioni fisiche, con tanto di dettagli sulle terapie che sto tentando. Vero? Okay, via quegli sguardi beffardi e quei sopraccigli inarcati, so che non vi entusiasma l'idea di me che mi lagno dei miei malanni, sto solo scherzando.
Non è per parlarvi di me che mi sono trascinata al pc bensì per informarvi, con ritardo (ritardo dipeso dalla mia cattivissima schiena che mi da il tormento), che il 15 Luglio 2014 è uscito in libreria "Alter ego" primo romanzo della duologia fantascientifica e romantica in salsa YA di Susanne Winnacker. So che siete sempre felici quando vi presento pubblicazioni young adult, proprio come lo sono io, ragion per cui non potevo far passare sotto silenzio "Impostor" (questo il titolo originale dell'opera), che pare promettere avventura e andenalina ben mescolate a una buona dose di mistero e amore. Sono certa che la copertina originale attrarrà l'attenzione di molti di voi e, d'altronde, come darvi torto? E' semplicemente impossibile non venirne attratti. Stessa cosa si potrebbe dire dalla trama, che speriamo non deluda.
La storia ruota attorno alla sedicenne Tessa, la quale, in quanto Variante, è in grado di assorbire il DNA altrui solo toccando un individuo, assumendone così le sembianze. Ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita a studiare nell'Agenzia Forze Straordinarie, una divisione dell'FBI che si occupa di addestrare nuove reclute mutanti e trasformarli in veri e propri eroi. Le sue capacità vengono messe alla prova quando un assassino seriale comincia a mietere vittime in una cittadina dell' Oregon: Tessa dovrà impersonare Madison, adolescente del posto, al fine di trovare il killer prima che colpisca di nuovo.
Naturalmente prendere il posto di qualcun altro non è cosa semplice. Comporta studio, rischi e tanto stress. Eppure Essere Madison è meglio di quanto avrebbe creduto... nei suoi panni Tessa può comportarsi come una ragazza normale, con una famiglia amorevole, degli amici fidati e un interesse amoroso. Insomma, quella che doveva essere una missione, si trasforma in qualcosa di più e Tessa dovrà scegliere se lottare per essere una brava agente, o tenersi stretta la vita umana che l'identità di Madison le garantisce...