Atelier dei Libri: Anteprima "Vita dopo vita" di Kate Atkinson. Arriva il paranormal storico vincitore dei Goodreads Choice Awards 2013!

mercoledì 7 maggio 2014

Anteprima "Vita dopo vita" di Kate Atkinson. Arriva il paranormal storico vincitore dei Goodreads Choice Awards 2013!

Life After LifeContinua la carrellata di anteprime che vi terrà compagnia nel corso di questo mese, perché moltissime saranno le uscite interessanti e io proverò a parlarvi di tutte. 
Questa è la volta di un libro molto, molto, molto intrigante, su cui non vedo l'ora di mettere le grinfie. 
Vincitore dei Goodreads Choice Awards 2013 nella categoria Istorical Fiction, "Vita dopo vita" uscirà il 22 Maggi per Nord e ha già attirato l'attenzione della rete, non solo per la fama che lo precede, ma anche per l'originale trama.
Kate Atkinson ha infatti stupito il mondo proprio per l'originalità della sua prima pubblicazione, che intreccia la bellezza del romanzo storico con una misteriosa venatura paranomale e fantascientifica. Motivo per cui io non vedo l'ora di accaparrarmi questo romanzo, su cui temo che potrei fiondarmi con una certa bramosia, vista la mia sete di originalità.
Come vi comportereste se aveste la possibilità di ricominciare d'accapo la vostra vita, dopo essere morti? Ursula Todd potrebbe darvi qualche consiglio in merito. 
Siamo nella Londra del 1910, in una notte gelida e Ursula Todd è appena nata, quando muore soffocata dal suo stesso cordone ombelicale. Fine della sua avvincente storia? Non direi. Nella stessa notte una bambina nasce e ha il cordone ombelicale stretto attorno al collo, ma il medico è pronto a liberarla in tempo. Quella bambina è Ursula e questa è solo la prima delle tante occasioni che la vita le offrirà. 
Per chi non l'avesse capito, Ursula non è una persona comune. Ha la capacità di rinascere ogni volta che il suo destino si interrompe, aggiustando il tiro per poter andare avanti. Ursula nasce, vive e muore nei modi più disparati, per poi rinascere nuovamente. 
E' sempre lei, sempre la stessa persona con la stessa famiglia, i ricordi delle vite passate scompaiono quasi del tutto, eppure il destino le consente di compiere scelte diverse, che la salveranno da morte certa per condurla a... morti diverse. 
Intriso di un macabro umorismo "Vita dopo vita" promette di raccontare l'incredibile avventura di una donna unica che, grazie alle varie opportunità offertele dal suo dono, potrebbe essere in grado di cambiare il destino del mondo intero...


Data di pubblicazione: 22 Maggio 2014
Autore: Kate Atkinson
Titolo: Vita dopo vita
Prezzo: 18,60 €
Editore: Nord
Pagine: 544


"In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?"



Che me dite di questa uscita? Non sembra deliziosa la trama? Aspettiamolo insieme!

26 commenti:

  1. se devo dire la verità questo genere di libri non mi piacciono.. non so il macabro non mi piace proprio però questa è la mia modestissima opinione.. aspetterò altre novità e soprattutto altre tue recensioni <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Davvero intrigante!!!ma esce in cartaceo soltanto?o anche ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, credo anche in ebook, visto che Nord pubblica sempre entrambi!

      Elimina
  3. Wow, per la prima volta mi sento davvero astratta da qualcosa in un certo qual modo "macabro"! Interessante, è in WL grazie a te Glinda! :p

    RispondiElimina
  4. Altro libro che voglio acquistare! Questo fa per noi. <3

    RispondiElimina
  5. Mi ispira moltissimo, ma il prezzo di copertina è piuttosto discutibile :/

    RispondiElimina
  6. Davvero molto interessante, effettivamente peccato il prezzo, inoltre la Nord è solita fare prezzo degli ebook esagerati. Comunque ci farò un pensierino lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Di sicuro è un romanzo molto particolare...la trama incuriosisce molto,l'idea della rinascita e della possibilità di ricominciare sono molto affascinanti

    RispondiElimina
  8. Non mi ispira molto...aspetto i vostri pareri e poi decido :)

    RispondiElimina
  9. La trama mi incuriosice molto e l'ho già inserito nella mia WL, oggi è sempre più difficile trovare libri dalla trama originale...speriamo di non rimanere delusa! Aspetto la tua recensione ;) baci Maria

    RispondiElimina
  10. Mi piace si! Trama che stuzzica, lo leggerò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  11. Mi ispira moltissimo!! Attendo con ansia.. Non ci crederete ma sto leggendo per la terza volta Hopeless.. Sono follemente innamorata di questo libro!! Amo con tutto il cuore la Hoover e attendo con ansissima Losing Hope!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Glinda...avevo già visto questo romanzo!Ke dire sembra bellissimo...sxo ke tu lo legga e ke lo recensisca almeno mi potrò confrontare cn te!!!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Certo, lo leggerò e lo recensirò. Adoro confrontarmi con voi ^_^

      Elimina
  13. La trama è davvero interessante! Oltretutto, io adoro le storie che parlano di reincarnazioni e affini, quindi è un incentivo in più ad acquistarlo ^^
    Aspetto con molta curiosità anche la tua recensione, ormai sei tra le mie fonti di pareri più affidabile :D

    RispondiElimina
  14. Sembra interessante! Di sicuro è qualcosa di nuovo che non mi lascerò sfuggire :D

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. mi ispira, speriamo bene! ;) ma, tuttavia, aspetto una tua recensione (speriamo positiva) @.@

    RispondiElimina
  17. Mi piace! La storia sembra interessante! Però comprerò in e-book, speriamo in un prezzo accessibile!

    RispondiElimina
  18. Sembra un romanzo molto interessante e originale, ragion per cui passera tra le mie grinfie, prima o poi.
    Un plauso alla Nord per aver mantenuto la cover originale, che nella sua semplicità trovo molto graziosa. Ormai sono stufa di tutti quei volti in copertina che circolano in continuazione. Ci vuole un tocco di originalità anche nelle covers ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda Izabel - è da tanto che non riesco a passare a trovarti !
    Purtroppo il problema tempo è sempre quello fondamentale - e non riesco più a tanto a girare e commentare di vari blog !
    Volevo salutarti e ricordati del Rifugio degli Elfi.

    Cerca di riuscire a passare nei prossimi gg perchè al Rifugio sarà ospitata la seconda tappa di un blgo tour interessante che comprende un doppio giveaway !
    Volevo solo invitarti e ricordarti che il Rifugio tra poco ospiterà una tappa del blog tour di Emma e Gabriel - con doppio giveaway
    Ci sono diversi libri interessanti in palio
    Il Blog tour inizierà il 13 Maggio la tappa del Rifugio è la seconda del 14 Maggio ed il tour continuerà fino al 27 Maggio data in cui saranno comunicati i nomi dei due vincitori

    Sul Rifugio ho creato un post di ricapitolazione ed istruzioni sul funzionamenteo del giveaway
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2014/05/luniverso-di-emma-blog-tour-con-doppio.html

    Passa e partecipa il 14 Maggio od anche il gg dopo basta che tu lo faccia entro il 25 maggio
    Ti aspetto da me - un saluto grande ed a presto

    RispondiElimina
  20. mi ispira tanto, leggerò volentieri la tua recensione

    RispondiElimina
  21. Sinceramente questo libro non m'ispira granché .-.

    RispondiElimina
  22. Mi piace, lo metto in lista! Trama originale e cover splendida ma aspetterò la recensione, il prezzo è un pò alto.

    RispondiElimina
  23. Se non ce l'avessi un tantino con la casa editrice e il prezzo non fosse altino potrei farci un pensiero perché pare davvero intrigante.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!