Carissimi sognalettori, come promesso non finiscono mai le novità che allieteranno le nostre prossime giornate di lettura e gli amanti del romance saranno soddisfatti dell'estate che ci attende. Uno dei libri che mi ha incuriosito è "Il nostro amore è per sempre", che uscirà il 5 Giugno 2014 per Corbaccio. Si tratta di un romance contemporaneo scritto a quattro mani dal famosissimo James Patterson e da Emily Raymond, motivo per cui le mie antenne si sono drizzate. Sono infatti piuttosto decisa a scoprire se Patterson (noto per la serie Maximum Ride) e la Raymond, che assieme hanno già lavorato su un thriller per giovanissimi attualmente inedito in Italia, siano riusciti a scrivere un romanzo realistico completamente incentrato sui sentimenti di due giovani adulti alle prese con le difficoltà della vita.
I pareri dei lettori oltreoceano sono contrastanti, c'è chi dice che "First love" (questo il titolo originale) sia il perfetto ritratto di come il primo amore sappia travogere e sconvolgere, e chi invece insinua che si tratti di un romanzo poco credibile. Non ci resta che sperare in bene e attendere il romanzo, per poter giudicare noi stessi!
La storia ruota attorno alla sedicenne Axi, brava ragazza dalla vita non facile. Dopo la morte della sua sorellina, la sua famiglia si è sgretolata. Una madre assente e un padre alcolizzato la spingono a compiere un gesto folle, che le cambierà la vita. Axi, infatti, decide di scappare via, lontano da tutti tranne che dal suo migliore amico Robinson. Sedici anni lei, dicassette lui, una lunga amicizia alle spalle e un piano folle: quello di partire senza guardarsi alle spalle in un pomeriggio come tanti, che si trasformerà in un giorno da ricordare.
Soli e senza una meta, i due fuggono alla ricerca della felicità o, forse, solo della libertà. Così ha inizio un viaggio on the road tra risate, confessioni e inaspettati batticuore. Perché sono le esperienze più incredibili che generano gli amori più memorabili. Come quello che nascerà tra Axi e Robinson.
Soli e senza una meta, i due fuggono alla ricerca della felicità o, forse, solo della libertà. Così ha inizio un viaggio on the road tra risate, confessioni e inaspettati batticuore. Perché sono le esperienze più incredibili che generano gli amori più memorabili. Come quello che nascerà tra Axi e Robinson.
Titolo: Il nostro amore è per sempre
Data di uscita: 5 Giugno 2014
Data di uscita: 5 Giugno 2014
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Prezzo ebook: 9,99 €
Editore: Corbaccio
Pagine: 240
Axi Moore è una «brava ragazza»: studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L’unica persona con cui riesce a confidarsi è Robinson, e si dà il caso che sia pazzamente innamorata di lui. E quando Axi invita impulsivamente Robinson a fare un viaggio on the road, per la prima volta fa qualcosa di nascosto e contro ogni regola. Un’avventura in piena regola, che ben presto, però, sfugge al controllo dei due ragazzi…
Che dire? Io lo attendo e lo leggerò di sicuro. Voi? La cover è molto, molto dolce, non trovate?
Massì perchè no? :) Non mi ha entusiasmata però sembra carino!!! :D un'opportunità gliela darò...
RispondiEliminaSembra una storia carina, nulla di originale... ma mi piacciono le storie di avventure on the road, sicuramente lo leggerò ;)
RispondiEliminaSì credo che lo leggero perché adoro i viaggi on the road ;)
RispondiEliminaAnche io adoto gli on the road!! Me lo segno subito!! *_*
RispondiEliminaLooooo voglioooo
RispondiEliminaOk, questo mi interessa! Viaggio in auto on the road e, apparentemente nessun dramma familiare XD E' in lista!
RispondiEliminaLo prenderò sicuramente!! Leggo James Patterson con molta fluidità e leggerezza, e mi attira molto questo genere on the road di cui non sapevo dell'esistenza quindi sicuramente è nuovo per me!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggero ^-^
RispondiEliminaottimo per rilassarsi sotto l'ombrellone... la cover nn mi fa impazzire ma gli darò una possibilitaà
RispondiEliminaLa trama mi ricorda un po' 'il confine di un attimo' che ho letteralmente divorato! Per cui credo che leggerò anche questo!
RispondiEliminaAggiunto in lista... mi è bastato leggere "viaggio on the road" e sono subito impazzita <3 lo voglioooo!
RispondiEliminagià aggiunto alla lista :)
RispondiEliminaMi piace molto come scrive quest'autore, lo aggiungo alla mia infinita lista
RispondiEliminaMi ispira e poi adoro le storie ON THE ROAD!
RispondiEliminaComplimenti davvero per il bellissimo blog!! Carino questo libro ^^ ti lascio l'indirizzo del mio nuovo blog http://arghiroculture.blogspot.fr/
RispondiEliminabellissimo! lo consiglio!
RispondiEliminaho finito di leggerlo stamattina, praticamente in 2 giorni l'ho divorato! è una bellissima storia! ;)
RispondiEliminadelusa dalla storia.. boh nessuna emozione...
RispondiEliminaHo comprato il libro la settimana scorsa e l'ho finito il giorno dopo. inutile dire che lo ho adorato. ho pianto davvero molto, emozioni che mi hanno toccata nel profondo.
RispondiEliminaBellissimo, non aggiungo altro.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo divorato questo libro mi ha fatto provare moltissime emozioni... Robinson e Axi sono fantastici molto dolci e molto poco infantili... a causa delle difficoltà poste davanti a loro sono dovuti crescere in fretta e nel libro lo dimostrano... una lettura fantastica lo consiglierei Ps; basta che si e consapevoli che il libro porta inequivocabilmente al pianto.
RispondiElimina