Cari sognalettori amanti dei romanzi d'evasione non troppo impegnativi e abbastanza piccanti, drizzate le antenne perché questa nuova serie fa al caso vostro. "Non dirmi un'altra bugia" è infatti il primo romanzo di una serie contemporary romance di stampo new adult "One week girlfriend" di Monica Murphy, autrice che ormai rappresenta una garanzia in tema di intrattenimento allo stato puro. Quando si tratta di intrecciare storie passionali, un po' torbide e abbastanza ironiche, infatti Monica Murphy sa il fatto suo, e lo dimostrano le prime scoppiettanti pagine di "Non dirmi un'altra bugia", che uscirà il 10 Aprile per Newton Compton e io sto già leggendo.
Non vi mentirò dicendovi che si tratta di una storia che coinvolge dal punto di vista emotivo né che sconvolge nel profondo come certi romanzi dello stesso genere (sto parlando, per dirne un paio, di titoli come "Oltre i limiti" o "Le coincidenze dell'amore"). Ma vi assicuro che chiunque sia alla ricerca di un libro da divorare a colazione (o forse è meglio dire a tarda notte?), che faccia battere il cuore e faccia salire la temperatura, apprezzerà Drew e Fable.
Il romanzo è narrato da entrambi i punti di vista dei protagonisti e racconta della loro folle settimana assieme, frutto di un accordo che prevede che Fable, squattrinata e ribelle dei bassifondi, finga di essere la ragazza di Drew, rampollo di una ricca famiglia disfunzionale e studente modello. I due non potrebbero essere più agli antipodi di così, eppure qualcosa li mette sullo stesso cammino. A Fable servono i soldi che Drew ha da offrirle, a Drew serve che la sua famiglia (in particolare la sua soffocante e molesta matrigna, con cui sembra avere un rapporto davvero malato), si convincano che lui abbia la ragazza.
Si presuppone che per la settimana in questione Drew e Fable recitino la parte dei perfetti fidanzatini al cospetto della famiglia di lui, ma che non ci sia alcuna implicazione sentimentale tra loro. Pensate che le cose andranno secondo i piani? Be', vi dico solo che a pagina cento il libro scotta da morire.
Come ho accennato si tratta del primo libro di una serie composta da quattro libri (più una novella). I primi due romanzi (e la novella) sono su Fable e Drew, mentre il terzo è su una coppia legata a questi ultimi e il quarto racconta la storia del fratello di Fable, che è ormai cresciuto.
A quanto pare la Newton è intenzionata a pubblicare i libri successivi in rapida successione, ma non so ancora se pubblicherà anche la novella. Vi farò sapere, perciò stay tuned.
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 10 aprile 2014
Autrice: Monica Murphy
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 4, 99 €
Pagine: 288
Una settimana per innamorarsi
Due ragazzi apparentemente diversi ma entrambi con una passione pronta a esplodere
Drew Callahan è ricco, affascinante, e ha un sorriso seducente. Con Fable si conoscono appena e quando lui le propone di fingere di essere la sua ragazza per una settimana, lei si aspetta il peggio. E invece Drew ha solo bisogno di aiuto: nasconde un terribile segreto e non se la sente di affrontare la sua famiglia per le feste. Vuole che Fable gli stia accanto, ma non immagina nemmeno quali conseguenze questa scelta possa comportare…
DREW. La stella della squadra di football del college, ricco e bellissimo: il ragazzo perfetto, se non fosse che ha un inconfessabile segreto.
FABLE. Problematica, precaria, vittima di una famiglia difficile, incapace di abbandonarsi ai sentimenti e di cedere all’amore.
Che ne dite, vi stuzzica? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
uno dei pochi casi in cui la copertina italiana è migliore di quella statunitense..comunque sono curiosa di sapere qual è il segreto ora!!!
RispondiEliminaNon mi convince del tutto, ma credo che gli darò comunque un'occhiata! :)
RispondiEliminaAttendo la tua recensione Glinda! :D
Non vedo l'ora di leggerlo. E poi voglio scoprire il segreto di Drew.
RispondiEliminaGrazie mille
Non mi convince molto, aspetterò qualche recensione!
RispondiEliminaUn altro libro da aggiungere alla lista!! non vedo l'ora di leggerlo!! :)
RispondiEliminaInteressante... ma la cover italiana è un po' deprimente :/
RispondiEliminaGià ordinato su amazon!! Anche a me non piace la cover ita anche se fa pena pure quella originale...cambiare chi le sceglie nooo???
RispondiEliminaLo sto aspettando da un pò :D oggi lo prendo sicurooooo!!!!
RispondiEliminaLa trama è una di quelle classiche che promettono batticuori, niente di originale ma qualcosa con cui tenersi occupati piacevolmente. Lo prenderò sicuramente!
RispondiEliminacaspita che brutte cover...meglio quella italiana anche se un pò triste......comunque sembra carino....
RispondiEliminaCarina la cover italiana...comunque sembra interessante. Penso che lo leggerò!
RispondiEliminaLetto in una sera, moolto carino anche se all'inizio non ero sicura, ma alla fine spero li pubblichino tutti velocemente, e' da leggere!!
RispondiEliminami piace la cover italiana, molto meglio di quella originale! non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaMa sono stati pubblicati gli altri libri ?
RispondiElimina