Tengo molto a questa anteprima, perché sento una certa affinità a pelle con il romanzo in questione e quindi lo attendo con ansia. Primo di una trilogia New Adult di genere contemporary romance e drammatica, "Una ragione per amare" di Rebecca Donovan, uscirà il 6 Febbraio 2014 per Newton Compton e il popolo di internet sta già impazzendo all'idea di leggerlo. Visti i commenti entusiastici dei lettori d'oltreoceano, che hanno amato l'intera serie lodandola in modo sperticato, è facile capire perché i lettori italiani stiano contando i giorni che li dividono da "Una ragione per amare"!
A detta di chi l'ha già letto, "Una ragione per amare" è uno di quei libri che graffiano e straziano, ma fanno innamorare irreversibilmente. Avete presente quelle storie drammatiche in modo insopportabile, di cui però non si può fare a meno? Ecco, questa è una di quelle.
La protagonista è Emma, diplomanda che si impegna per raggiungere i voti che le consentiranno di andare al college il più lontano possibile da casa. Emma potrebbe apparire come una fredda e introversa perfezionista, ma la verità è ben più triste. Dopo aver perso i genitori, la ragazza si è trasferita dai zii, ma la famiglia che l'ha accolta non è quella che tutti vorrebbero. La sua vita si è trasformata in un inferno da cui è difficile uscire senza ferire qualcuno che ama.
Emma a scuola è un'outsider: nessuno sembra accorgersi del fatto che il suo scappare dal prossimo nasconde delle atroci verità. Nessuno tranne Evan, il nuovo studente. Lui è l'unico che vede davvero Emma, che si interessa a lei, che sente il bisogno di conoscerla meglio e scoprire di più su di lei.
Tra loro nasce qualcosa di unico. Un sentimento che è difficile da ignorare. Un sentimento che Emma non sa come gestire, come affrontare. Perché a volte l'amore non è facile e, nel suo caso, l'amore può mettere in pericolo tutti i segreti su cui la sua vita è basata.
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2014
Casa editrice: Newton Compton
Autrice: Rebecca Donovan
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 448
Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.
Vi ispira questa trilogia? Pare che i volumi successivi vedranno la luce sempre nel 2014 essendo una serie già completa in inglese!
Incredibile! Assolutamente da leggere ^^ La cover mi ricorda molto *Non lasciarmi andare :D
RispondiEliminaIl soggetto si presta, se in mano a un autore ispirato, a essere fonte per un bel romanzo, ma rischia anche di trasformarsi in qualcosa di tremendamente banale e scontato se in mano a qualcuno di poco capace. Non conosco l'autrice, per cui non saprei...
RispondiEliminaE va bene, Glinda comprerò anche questo! Contenta?
RispondiEliminaahahahahahaha no senza scherzare ti ringrazio per tutti i libri che mi hai fatto conoscere in questi anni (e si, ormai sono anni che ti seguo!) Questo romanzo si preannuncia lacrimoso e sospiroso.. MI PIACE! XD
Lo sto aspettandooooo :) Non vedo l'ora!!!! :D
RispondiEliminaLa tematica mi piace. Avevo già iniziato ad adocchiare questo libro da quando su Amazon era comparso, con una diversa cover se non sbaglio! Peccato che non abbiano mantenuto il titolo originale: "Una ragione per respirare". Era molto bello.
RispondiEliminaNiente male!! *-* Deve essere carino!
RispondiEliminaSono curiosa :) promette decisamente bene.
RispondiEliminaLa cover, non mi convince
Devo A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E leggero!
RispondiEliminaE davvero commovente e nello stesso tempo doloroso questo romanzo , mi sono ritrovata spesso a leggere le pagine con gli occhi lucidi , Emma è una protagonista meravigliosa ...anche se certe volte avrei voluto scuoterla e renderla più forte , il finale e qualcosa di sconvolgente mi chiedevo ...ma come fa a esistere persone così crudeli & cattivE ?
RispondiEliminaDato che quando leggerete il finale rimarete tutti ansiosi di sapere qualè sarà il destino di questa giovane ragazza ..speriamo di non dover aspettare anni per avere i volumi successivi !!
L'ho appena finito e devo dire che non vedo l'ora di leggere il continuo!! Sul sito della newton c'è già la copertina per il secondo, Una ragione per restare. dovrebbe uscire a marzo!!! :)
RispondiEliminaVoglio la recensione Gliiiiinda :D :D
RispondiEliminaun libro che mi ha sconvolta ma dal quale non riuscivo a staccarmi. Dire bello e' riduttivo... Si fa presto a dire NEW ADULT come se fossero romanzetti. Questo e' un super libro che consiglio vivamente. In attesa trepidante del seguito...
RispondiElimina