Continua la carrellata di regali di Natale che Atelier dei Libri fa ai suoi sognalettori! Fino all'Epifania, ci saranno tanti appuntamenti in cui metterò in palio dei libri FAVOLOSI e, per provare a vincerli, voi sognalettori, non dovrete fare altro che lasciare un commento in cui esprimete un desiderio libroso (che riguardi il libro in palio, naturalmente) che non superi la lunghezza di un Tweet (ovvero 140 caratteri).
Immaginate di avere in mano un bigliettino piccino picciò, in cui dovrete convincere Babbo Natale a regalarvi il libro in questione. Cosa gli direste, se aveste solo 140 caratteri per fargli capire quanto desiderate quel regalo? Pensateci bene e poi sbizzarritevi, io inoltrerò i vostri desideri a signor B.N. (siamo in confidenza, perciò mi riferisco a lui usando solo le iniziali) e lui in persona deciderà quale pensierino gli è piaciuto di più!
Tutto chiaro, allora? In breve: dovete lasciare un commento in questo post, non superando i 140 caratteri (B.N. è fiscale, attenti a voi) cercando di trasmettere il vostro desiderio di ricevere questo libro!
Tranquilli, potete partecipare a tutti i giveaway di Natale, ovviamente. Ma sappiate che nessuno di voi riceverà più di un libro. In caso di estrazione doppia (ovvero vincita di due romanzi in due diversi giveaway di Natale), riestrarrò un nuovo nome. Perché? Ma perché voglio premiare quanti più lettori mi è possibile!
Tranquilli, potete partecipare a tutti i giveaway di Natale, ovviamente. Ma sappiate che nessuno di voi riceverà più di un libro. In caso di estrazione doppia (ovvero vincita di due romanzi in due diversi giveaway di Natale), riestrarrò un nuovo nome. Perché? Ma perché voglio premiare quanti più lettori mi è possibile!
Il romanzo che io e Babbo Natale vi regaliamo oggi è La camera di sangue, di Jane Nickerson! Come vi ho già detto nel mio articolo (qui), si tratta di un libro gotico e autoconclusivo, che rivisita la fiaba di Barbablù. Io l'ho appena finito e farò una recensione presto.
Ambientato alla fine dell'Ottocento in Mississippi, racconta la storia della giovane Sophia che, dopo aver perso il suo unico genitore, viene affidata al proprio avvenente padrino. Monsieur Bernard è un uomo di mezza età fascinoso e avvolto dal mistero. Vedovo di molte mogli, incanta Sophia con la sua eleganza. Ma, se inizialmente la ragazza ne è quasi innamorata, presto si rende conto di essere trattata alla stregua di una prigioniera. E se Monsieur Bernard nascondesse un orribile segreto?
Ambientato alla fine dell'Ottocento in Mississippi, racconta la storia della giovane Sophia che, dopo aver perso il suo unico genitore, viene affidata al proprio avvenente padrino. Monsieur Bernard è un uomo di mezza età fascinoso e avvolto dal mistero. Vedovo di molte mogli, incanta Sophia con la sua eleganza. Ma, se inizialmente la ragazza ne è quasi innamorata, presto si rende conto di essere trattata alla stregua di una prigioniera. E se Monsieur Bernard nascondesse un orribile segreto?
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2013
Titolo: La Camera di Sangue
Autrice: Jane Nickerson
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00
Pagine: 372
Titolo: La Camera di Sangue
Autrice: Jane Nickerson
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00
Pagine: 372
Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac. Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci. La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese. A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei. Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto.
Giveaway
Per partecipare è necessario:
- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
- Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG
- Lasciare un commento che non superi i 140 caratteri, in cui esprimete il vostro desiderio Natalizio riguardo a questo libro!
E' possibile avere punti extra così:
- Potete seguirmi su Twitter;
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete mettere mi piace sulla pagina facebook di Atelier dei libri
- Potete condividere questo post su Google+!
IMPORTANTE
Il form sottostante, è facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo!
Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!
Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti)
Avete tempo fino al 18 DICEMBRE per commentare, poi scoprirete il nome di chi riceverà il libro!
A parte la cover fantastico, il libro mi sembra molto carino, la storia originale e la scrittura scorrevole :) spero di vincerlo
RispondiEliminaAmore, misteri, fantasmi e terribili segreti da svelare:tutti ingredienti per la ricetta del libro perfetto. Caro Babbo Natale, portamelo!!
RispondiEliminaUna trama davvero strepitosa!!! Mi piacerebbe davvero davvero tanto leggerlo...caro babbo natale ho fatto davvero la brava...per favoreeee :P
RispondiEliminaPer il mio magico Natale vorrei tanto leggere un libro da favola e che abbia qualche mistero da svelare :-)
RispondiEliminaUn libro dv h letto recensioni positive,cover e trama molto intriganti.Babbo Natale sn bv 365/365 .....portamelooooo
RispondiEliminaCover bella e trama avvincente, speriamo bene babbetto
RispondiEliminaHo desiderato leggere questo libro appena ho visto la bellissima cover, spero tanto che babbo natale realizzi questo mio desiderio! *-*
RispondiEliminaSono secoli che secoli che sto facendo la corte a questo libro pieno di misteri, intrighi,fantasmi....ti prego B.N. portamelooooooooooo!!!! *.*
RispondiEliminaOooooooh ma che GA interessante. Allora, all'inizio questo libro non mi aveva attirato molto, poi ho iniziato a guardare e riguardare la cover e a leggere e rileggere la trama e alla fine me ne sono innamorata tanto che è nella mia WL da un po', e soprattutto non vedo l'ora di averlo tra le mani!
RispondiEliminaGotico...autoconclusivo...ecco le mie paroline magiche! Un regalo da favola!
RispondiEliminaEccomi *A* partecipo anche io e grazie mille per l'opportunità *__*
RispondiEliminaIl libro mi sembra interessantissimo e l'ho adocchiato appena uscito :3 speriamo bene, incrocio le dita!
Eccomi qui, su dai caro Babbo Natale. Allevia le mie giornate con un buon nuovo libro!! Incrociamo le dita!
RispondiEliminaCover favolosa, trama super accattivante, autoconclusivo e la protagonista si chiama come me... cosa voglio di più da un romanzo?!
RispondiEliminaCover bellissima ,gotico e autoconclusivo. Ti prego babbo natale portami questo libro muoio dalla voglia di leggerlo
RispondiEliminaDa bambina lessi la storia di Barbablù e mi vennero i brividi e adesso che ho saputo che hanno scritto una rivisitazione di quella favola voglio assolutamente leggerla! Spero tanto che sarai tu il mio Babbo Natale! :D
RispondiEliminaCiao Glinda!!!Ke dire...ogni settimana ci stupisci sempre di più!!!!Questo,come tutti gli altri premi che hai messo in palio per noi sin ora è a dir poco pazzesco!!!!Il libro mi interessa molto...l'avevo visto poco tempo fa in libreria e mi ha colpita dal primo istante!!!!Vincerlo sarebbe bellissimo!!!Ma a parte tutto mi fa piacere partecipare alle tue bellissime iniziative...certo se ci scappasse una vittoria non sarebbe male...ma cmq mi accontento di partecipare ogni volta...mi diverto un sacco a mettermi in gioco cn i miei colleghi lettori...ke vinca il migliore e ,cm direbbe Effie degli Hunger Games,e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!!!!
RispondiEliminaOppsss....mi sa ke presa dall'entusiasmo ho suxato il numero dei caratteri consentiti...pazienza dovevo esprimere a pieno ciò ke sentivo!!!!Scusa Glindaaa
EliminaCaro B.N. ho appena sequestrato i tuoi assistenti folletti, se non vuoi che facciano la stessa fine delle mogli di monsieur Bernard recapitami il libro come riscatto...
RispondiEliminaCaro B.N.,
RispondiEliminamuoio dalla voglia di leggere questo libro, ti scrivo una letterina tutti gli anni e sono simpatica quanto sfigata. Sii buono!
P.s: ciao Glinda! :*
Caro N.B., ho letto soltanto un retelling nella mia vita e sono curiosa! Che ne dici di farmi questo bel regalino?
RispondiEliminaMr Babbo Natale la Camera di Sangue mi devi regalare! Insieme a Sophia io vorrei indagare e il volto della morte con lei ammirare.
RispondiEliminaCaro BN, perchè vorrei questo libro?? perchè anch'io come la protagonista, ho una gran voglia di scoprire la faccia di quel meraviglioso assassino che è l'amore! ;)
RispondiEliminaCaro B.N.,giuro che se mi regali questo libro per Natale,tolgo di mezzo la befana,tanto lo so che è il tuo desiderio recondito. Baci :)
RispondiEliminaCaro BN, lo sai che esisto anche io?O.oPerchè anche se sono grande mi stupisco ancora per le piccole cose.Cosa c'è di meglio di un libro come questo? <3
RispondiEliminaOh per la barba di Barbablù, nella mia libreria manchi solo tu! *-* ahah Caro BN mandalo da me, ti prometto che lo tratterò come un re =D
RispondiEliminaSon curiosa di leggere questa rivisitazione di Barbablù... quindi non c'è niente di meglio che una copia regaloooo :)
RispondiEliminaBarbablù mi spaventava da bambina. Correvo sotto il tavolo, con le mani sulle orecchie. B.N. Aiutami a cambiare idea!
RispondiEliminaBarbablu mi ha sempre incuriosita per la sua natura misteriosa, chissà che Jane Nickerson non sveli qualche suo nuovo e interessante aspetto.
RispondiEliminaCaro B. N. *A* sono stata tanto buona quest'anno sii clemente con me, per una volta! Incrociamo le dita :P
RispondiEliminaVoglio vincere questo libro perchè mi sono innamorata della cover e mi terrà compagnia nelle ore di studio uggioso, sulla scrivania. Grazie
RispondiEliminaCara G. Vorrei questo libro perché è una delle poche nuove uscite di narrativa che mi ispira molto. Spero di aver fortuna. Buon Natale!
RispondiEliminaOrmai ci ho preso la mano, tento anche questo giveaway!
RispondiEliminaCara Glinda e caro Babbo Natale,
mi piacerebbe un sacco vincere questo libro perché sono molto incuriosita dal mito di Barbablù. Qui non è molto famoso, ma so che all'estero è tra i più conosciuti, quindi mi piacerebbe molto leggere questa rivisitazione. Amo la copertina e il fatto che sia autoconclusivo! Inoltre vado matta per le storie gotiche! Grazie dell'opportunità!
Caro B.N, non sono stata sempre un' innocua bambolina di porcellana, ma ti prometto di fare la buona se avrò questo libro.
RispondiEliminabellissima iniziativa provo a partecipare la mia e-mail e nicolinomarinaro@libero.it be vorrei questo libro per natale oltre per la copertina ke la trovo bellissima anche xke avevo gia visto questo libro e mi era gia piaciuto da subito e gia dalla recensine ti rapisce sopratutto da quando dice: le sue mogli sono morte Hanno tutte i capelli rossi,come lei
RispondiEliminabe mi piace tantissimoooo
da lettrice compulsiva come sono, mi piacerebbe tanto riuscire a vincere questo libro!!adoro il tuo blog e le tue recensioni, che mi sono da guida negli acquisti..perciò presumo che anche questo libro sarà un buon viaggio da fare!!
RispondiEliminaCaro B.N., sono rimasta ore incollata alla vetrina della libreria a fissare questo libro,nonostante si gelasse. Ti prego, regalamelo!
RispondiEliminaDi questo libro mi ispira tutto: la copertina è stupenda e la trama promette davvero bene! Spero davvero di poterlo leggere presto!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVorrei ricevere questo libro perchè mi ha ispirato dalla prima volta che l'ho guardato in vetrina! Mi piacciono moltissimo i libri di questo genere, con ambientazioni Ottocentesche e misteriose. Spero davvero di vincerlo :D
RispondiEliminaTrama intrigante, chissà se questo natale sarà più fortunato! :)
RispondiEliminaLa copertina è magnifica. (dai Babbo Natale!! finger crossed ;) )
Copertina fantastica e trama intrigante *_*
RispondiEliminaVoglio vincerlo *incrocioledita*
Caro BN, vorresti sapere perchè vorrei questo libro??Semplice non posso stare senza libri.. e poi mi piacciono e m'intrigano le storie gotiche !!Poi se proprio vogliamo dirla tutta sono curiosa di leggere questa versione di Barbablu!Buona fortuna a tutti che Babbo ci assista!!!;)
RispondiEliminaOh che meraviglia *^* hai deciso proprio di fare le cose in grande quest'anno, lanciando più di un giveaway ♥
RispondiEliminaQuesto libro non lo avevo mai visto prima, a differenza dell'altro, ma la trama mi ha incuriosita parecchio quindi conto di metterlo nella wishlist in ogni caso *_*
che bello rileggere la rivisitazione di questa favola! e la copertina è meravigliosa!
RispondiEliminadavvero delizioso il tuo blog!
fraghi88 follower
su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
fb https://www.facebook.com/fraghi88
su g+ francesca ghiribelli
https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
condiviso su tutto
fraghi88@alice.it
BANNER sul mio blog http://francescaghiribelli.blogspot.it/
il commento che posterò anche su twitter è
RispondiEliminaFavola gotica,trama inquietante: c’è una camera di sangue,dove ogni moglie è senza speranze. Un marito senza pietà verso la fine vi condurrà
Caro BN,
RispondiEliminavorrei ricevere per Natale questo libro perché oltre ad adorare la copertina, il titolo mi ha stregata e la trama ha aggiunto un ingrediente in più alla mia curiosità che penso non resisterà a lungo. Prometto di fare la brava e non comprare più libri fino a quando non avrò letto tutti quelli nella libreria che attendono. ^^
La tua più cara fan! XD
Ho messo il banner sul blog! ^^
Eliminahttp://innamoratadeilibri.blogspot.it/
tentar la fortuna non nuoce xD spero che la dea bendata si ricordi di me! un motivo per partecipare: la cover magnifica.
RispondiEliminaCaro Babbo Natale, mi piacerebbe molto trovare questo libro soptto il mio albero perchè così potrei leggere questa favola un pò paticolare al mio bimbo
RispondiEliminaDimenticavo... ho risposto al questionario come Roberta Sgambati
EliminaCaro B.N.
RispondiEliminaUna sola storia vorrei conoscere.
E’ la storia di Sophia e del suo tutore,
Non si sa se ci sia amore
Ma la curiosità mi assale a tutte le ore
Me la regali per favore?
Caro BN questo è il regalo che vorrei x Natale, ma se tu non me lo puoi portare....suggeriscilo a mio marito! ;-)
RispondiEliminaLa cover di questo libro è stupenda! Caro B.N. me lo fai trovare sotto l'albero quest'anno?*__*
RispondiEliminaCaro Babbo Natale, sappi che sono stata brava tutto l'anno e merito questo libro dalla copertina fantastica!
RispondiEliminaHo fatto tutto tranne iscrivermi al blog perché davvero non vedo dov'è il cosino per seguirti! D: È un problema mio o non c'è davvero?
EliminaComunque ti ho seguita su twitter, ho messo mi piace su facebbok, ho condiviso su G+ https://plus.google.com/u/0/104552049948560536382/posts ed ho inserito il banner sul blog http://iricordirestano.blogspot.com/
Ora vedo di trovare il tastino per seguire il blog, mi fai sapere se è un problema che dipende da me?
Sono finalmente riuscita a seguire il blog! ^^
EliminaCaro Babbo Natale,dato che fa davvero freddo perché non mi regali un libro da brividi,così completiamo l'opera?
RispondiEliminaTua cara,psicotica lettrice!
Ecco fatto xD