Venendo alla storia, la sua protagonista è Allison Sekemoto, diciassettenne che vive in un mondo post-apocalittico in cui i vampiri regnano sovrani. Dopo una tragica epidemia, infatti, i vampiri hanno preso il potere, rendendo proprie vittime gli esseri umani, che vengono ormai trattati come mere riserve di sangue. Se sei umano hai solo due scelte: vivere in sordina, fingendo di essere invisibili e lottando per sopravvivere, o registrarsi e donare il proprio sangue ai vampiri in cambio di una vita quasi accettabile. Allison ha perso la famiglia a causa dei vampiri e non ha mai accettato di registrarsi, ecco perché deve lottare ogni giorno per sopravvivere al terribile mondo che la circonda. Eppure, in una maledetta notte, la lotta per la sopravvivenza non finisce come ci si aspetterebbe e tutto diventa un incubo. Diventata una creatura delle tenebre, Allison dovrà combattere per mantenere la sua umanità senza soccombere al suo lato "animalesco". Ironia della sorte, per asciare la città in cui vive e dirigersi verso un centro abitato in cui potrebbe esserci una cura per il vampirismo, Allison sarà costretta a unirsi a un gruppo di umani.
Tra questi, c'è Zeke, un giovane combattente con cui Allison instaurerà un rapporto intenso e pericoloso. Come potrà resistere ai bisogni primordiali intrinsechi nella sua nuova natura e non lasciar andare la propria umanità?
Autrice: Julie Kagawa
Editore: Fanucci
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 480
In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…
Allora, cover a parte, che ne dite di questo romanzo?
*------* non vedo l'ora di poter leggere questa storia! (speriamo in bene per la traduzione)
RispondiEliminaOMG non vedo l'ora!!! Di vampiri ce ne sono tanti ma questo pare particolarissimo e stuzzicante! Grazie!
RispondiEliminaCiao Glinda... sai niente invece sull'uscita di Iron King??? l'aspettavo da tantissimoooooooooo :(
RispondiEliminaLo leggerò sicuramente :)
RispondiEliminaLa cover è proprio simile a poison princess...l'hanno riciclata? ahahahah
RispondiEliminaComunque mi ispira molto....lo comprerò di sicuro!!! Aiutoooo ma questa lista diventa infinita ahahahahah :D
Ah che bello!!! lo metto subito in lista.
RispondiEliminaSi, la ragazza della cover è la stessa di Poison Princess *_____*
sembra molto promettente! e le cover... stendiamo un velo pietoso?
RispondiEliminaPromette ....ma la cover???? DICO IO ... fantasia niente???
RispondiEliminaCover a parte deve essere carino!bella recensione Glinda!!!
RispondiEliminaSono nuova e devo dire che il tuo blog è ben organizzato e molto bello. Davvero brava! Complimenti! (Ci ho passato circa 2 ore..)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi chiedo perchè ogni volta che c'è una ragazza... deve per forza incontrare un ragazzo e da qui alla storia d'amore il passo è breve! Ma una storia tra due amiche?
RispondiEliminaCmq...la storia pare carina, vampiri cattivi e umani succubi, va bè da provare ;)