Cari amanti del buon urban fantasy di stampo mitologico, sarà megli che domani vi accampiate in libreria perché è il giorno in cui vedrà la luce Muses - La decima musa, secondo attesissimo romanzo della superba serie Muses di Francesco Falconi, autore italiano che ha fatto innamorare i lettori con la sua originale storia.
Se non avete letto Muses vi consiglio non soli di leggere la mia recensione (qui), ma anche di rimediare al più presto, perché il nostrano Francesco Falconi ha intessuto una trama che fa invidia a noti nomi internazionali della letteratura Paranormale, portando ben alta la bandiera degli scrittori italiani.
La serie Muses ha fatto impazzire così tanti lettori da attirare l'attenzione di alcuni produttori cinematografici ed è ormai nota la notizia che a breve ci sarà una trasposizione cinematografica dell'opera e che lo stesso Francesco parteciperà alla sceneggiatura del film!
Il primo romanzo di questa (presunta) duologia si è concluso con un colpo di scena non da poco che ha stupito e, in parte, scioccato i lettori. Ma, come c'era da aspettarsi, Falconi ha sempre un asso nella manica e ne "La decima musa" è pronto a ribaltare ogni sicurezza che riguardo al finale sconvolgente che a cui ci aveva sottoposti. Non voglio anticipare nulla per evitare spoiler importanti, ma posso dirvi che la lotta per la sopravvivenza sarà ancora più furiosa e sorprendente di quello che potete immaginare.
In occasione dell'uscita de La decima musa, questa sera alle 21.30 Francesco Falconi ha organizzato uno speciale evento 0nline al fianco della bravissima Licia Troisi e moderato da Valentina Dazed di Martino in cui lo staff di Atelier dei Libri, L'ora del libro, Sangue d'inchiostro, Fantasy Planet e Diario di Pensieri Persi potranno video-intervistare i due autori! ANCHE VOI LETTORI POTRETE INTERVENIRE IN DIRETTA!
VERO CHE NON MANCHERETE? (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013
Editore: Mondadori/Chrysalide
Editore: Mondadori/Chrysalide
Autore: Francesco Falconi
Numero pagine: 492
Numero pagine: 492
Prezzo: 17,00 €
La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il
tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre
di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il
presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un
letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi:
lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere
contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e
scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa…
Il bellissimo booktrailer
Avete letto Muses? Attendevate questo romanzo? Che ne dite della cover, non è splendida?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
RispondiEliminaE stasera sarò puntualissima, Glinda fai tu una domanda per me :P
"Ho letto in giro che Muses sarà composto da solo 2 libri, è vero?"
Ottimo, prendo appunti! Ma sappi che anche tu potrai fare le tue domande! EMOZIONEEE!
RispondiEliminaSon sicura che fatta da te avrà sicuramente una risposta ;)
EliminaNoooooo quanto mi dispiace aver letto la notizia solo adesso e non aver potuto partecipare sigh* sigh*
RispondiEliminaIl booktrailer è stupendo. la fine del primo libro mi spiazzò e ora sono curiosissima di leggere il secondo.
Ho amato Muses e non vedo l'ora di leggere il seguito! Finalmente oggi esce la decima musa! **
RispondiEliminaBooktrailer sublime! Invoglia alla lettura in maniera incredibile! Non vedo l'ora di avere questo nuovo libro tra le mani!
RispondiEliminacol finale che mi ha lasciato in Muses come minimo lo volevo il seguito! Quel che non ho patito leggendo l'ultima riga!!!!! E la notizia della trasposizione..sublime!
RispondiEliminaApprezzato tantissimo anche questo libro - non chiamatemi pazzo, ma la notte prima di riceverlo l'ho addirittura sognato - che mi ha piacevolmente sorpreso!
RispondiElimina****POSSIBILE SPOILER***
Non dovrei spoilerare niente, comunque il finale mi ha lasciato un po' "di stucco", perché lascia ben sperare ad un seguito - se fosse una vera e proprio duologia, non si avrebbe un finale così "confuso" e, soprattutto, che crea altre domande.