sabato 27 ottobre 2012

Petizione Portiamo I libri di Julie Kagawa in Italia





Cari sognalettori, sapete che amo intraprendere battaglie letterarie di ogni genere e dopo la vittoria che abbiamo riscosso con la petizione per portare in Italia i libri della Armentrout ho deciso di ascoltare le vostre richieste e creare una petizione per Julie Kagawa. Molti di voi conoscono già questa autrice di successo la cui serie urban fantasy romance e young adult The Iron Fey ha fatto impazzire il mondo. Resta un mistero il motivo per cui in Italia non siano stati acquistati i diritti di pubblicazione, ecco perché entra in giorno la suddetta petizione.

Tutto ciò che vi chiedo  è di firmare, spargere la voce condividendo banner e petizione a più non posso e attendere che la vostr Glinda, con l'aiuto di altre solerti blogger, provi a contattare le varie Case Editrici nella speranza che diano almeno un'opportunità alle bellissime serie della Kagawa. Più facile di così, non potrebbe essere!


La Iron Fey Series 


Winter's Passage (Iron Fey, #1.5) Sacrificio, amori tormentati e lotte tra creature mitologiche che ricordano Sogno di una notte di mezz'estate: tutto questo e molto altro ancora è la Iron Fey Series, in cui la sedicenne Meghan Chase si troverà costretta a fare i conti con un destino che non ha mai creduto possibile.
Il mondo di Nevernever, quello dei Fey, è sempre stato celato agli occhi di Meghan, o almeno è quello che lei ha sempre voluto credere. Ma quando il suo adorato fratello Ethan, che poi sarà il protagonista della serie spin-off, viene rapito e sostituito con una fata, il suo universo va in frantumi e l'unica cosa che le resta da fare è aprire gli occhi e accettare l'impossibile. I Fey esistono ed è nel loro mondo che Meghan deve tuffarsi per trarre in salvo suo fratello. Quando Meghan si addentrerà in Nevernever e nei suoi miti scoprirà che le belle favole non dicono il vero: le fate sono esseri temibili e oscuri, sempre pronti a trarti in inganno.   

Summer's Crossing (Iron Fey, #3.5) Originalità, azione e un convincente worl bulding hanno fatto di questa serie un campione d'incassi in tutto il mondo, scatenando un vero e proprio movimento di fanatismo globale. 
Miti e leggende molto noti rivisitati dall'autrice, creature fantastiche adorabili (tra cui un simpatico gatto parlante), amori passionali e oscure avventure fiabesche, sono alcuni degli ingredienti di questa avvincente serie composta da quattro libri e diverse novelle e da cui è stata tratta una serie spin-off.



Trama di The Iron King, primo romanzo della serie, tradotta da me

Meghan Chase ha un destino segreto; un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.

Megan si è sempre sentita fuori posto sin da quando suo padre è scoparso davanti ai suoi occhi quando lei aveva solo sei anni. Non è mai riuscita a integrarsi nella sua scuola né tantomento a casa.
 

Quando un oscuro sconosciuto comincia a spiarla da lontano e il suo migliore amico Robbie si trasforma da simpatico burlone a protettivo guardiano, Megan capisce che tutto ciò che ha sempre conosciuto è destinato a cambiare.
Ma non avrebbe mai potuto immaginare la verità - ovvero di essere la figlia di un rinomato Re delle Fate oltre che la pedina in una guerra mortale.
Meghan scoprirà fino a che punto ci si può spingere per salvare qualcuno che si ama, cercando di opporsi a un male oscuro che nessuna creatura fatata può affrontare e trovando l'amore in un giovane principe che preferirebbe morire piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.

Serie completa:


 
Trama tradotta da me di the Lost Prince, primo capitolo della serie spin-off


The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)
Non guardarli. Non fargli mai capire che puoi vederli.

Questa è l'imprescindibile regola di Ethan Chase. Fino a quando i fey che evita a tutti i costi
—giocandosi anche la propria reputazione— iniziano a scomparire e Ethan viene attaccato. Ora deve cambiare le regole per proteggere la propria famiglia. Per salvare la ragazza per di cui pensava che non avrebbe mai osato innamorarsi.

Ethan pensava di aver protetto se stesso dal mondo in cui viveva sua sorella maggiore— la terra di Faery. La sua scorsa visita nell'Iron Realm lo ha lasciato senza altro al di fuori di paura e disgusto per il mondo che è diventato la casa di Meghan Chase, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e seducenti nemici. Ma quando il destino lo reclama, Ethan non ha nessuna via di fuga da un pericolo che era stato da tempo dimenticato.



La serie Blood of Eden

La Kagawa ha inoltre iniziato da poco una fascinosa serie distopica sui vampiri, il cui primo romanzo sta già spopolando. In molti lo giudicano uno dei migliori libri YA sulla figura dei vampiri e trovano che il mondo distopico da lei costruito sia meraviglioso.

La trama di The immortal rules da me tradotta

In un mondo futuro, i vampiri regnano. Gli umani sono bestiame da sangue. Una ragazza è alla ricerca della chiave che le permetta di salvare l'umanità. L'unico scopo della vita di Allison Sekemoto è quello di sopravvivere al Fringe, la zona più esterna di una città di vampiri.
Durante il giorno, lei e la sua banda vanno alla ricerca di cibo. La notte, uno qualunque di loro potrebbe diventare diventare il pasto di qualcuno. 

Certi giorni l'unica cosa che muove Allie è il suo odio per loro. I vampiri che trattano gli umani come se fossero capi di bestiame. Fino a quando una notte Allie non viene attaccata e le resta un'ultima scelta: morire o diventare un mostro.
Messa al cospetto della proprià mortalità, Allie diventerà ciò che più disprezza al mondo. Per sopravvivere dovrà imparare le regole dell'essere immortali, inclusa la più importante: stai troppo a lungo senza sangue umano, e impazzirai.
Poi Allie sarà costretta a volare verso un mondo sconosciuto, al di fuori delle mura della sua città. Nel viaggio si unirà a un gruppo di umani che inseguono una leggenda, una possibile cura per la malattia che ha sterminato gran parte dei mortali dando vita a i Rabids, crature folli che rappresentano un pericolo sia per umani che per vampiri. 
Ma passare per un' umana non è affatto così facile. In particolar modo rimandendo attorno a Zeke, che potrebbe riuscire a vedere il mondo che si nasconde in lei. Allie dovrà decidere per chi e cosa vale la pena lottare.



* * *

Allora, la firmate questa petizione?


36 commenti:

  1. E' da tanto che mi ispira questa saga! Quindi corro subito a firmare!^_^
    E pubblicherò il banner sul mio blog! :D

    RispondiElimina
  2. Firmato!!xD Mi attira troppo questa saga!!!*-*

    RispondiElimina
  3. Firmato anch'io, direi che e' proprio il mio genere ; )

    RispondiElimina
  4. Stai pur certa che ti aiuterò anche in questa lotta! ;)

    RispondiElimina
  5. Fatto!!! E speriamo di vincere anche questa volta :)

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa serie ma leggendo la trama mi ricorda un pò quella della Marr, che non mi ha particolarmente entusiasmato. Detto questo firmo per tutte voi che non vedete l'ora di leggerla e chissà che qualcuna, con la sua recensione, possa farmi cambiare idea! ovviamente il banner è sul blog!
    baci!

    RispondiElimina
  7. Firmo subito anch'io! Mi ispira un sacco, davvero, condividerò il banner sul mio blog e creerò anche un post apposito, per fare pubblicità :)
    Ora che siamo cariche dopo aver vinto la battaglia per la serie Lux, sono molto ottimista per questa! :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Glinda, grazie per questa nuova petizione, spero proprio vada a buon fine! Ho scritto un post sul mio blog (http://giardinodellerose.blogspot.it/2012/10/petizione-portiamo-i-libri-di-julie.html) per pubblicizzare il più possibile! Grazie ancora per tutte le battglie vinte! ^_^

    RispondiElimina
  9. wow! quanto mi piacerebbe che fossero tutte pubblicate in italia!! *.* firmo e cercherò di pubblicizzare il più possibile!! Grazie mille Glinda per questa nuova fantastica iniziativa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ho pubblicato un post sul mio blog :)
      http://libridafavola.blogspot.it/2012/10/petizione-portiamo-i-libri-di-julie.html

      Elimina
  10. Caspita sono tutti molto belli! In Italia non sanno vedere il potenziale di un sacco di autori. Ovviamente firmo al volo!

    RispondiElimina
  11. come minimo firmo! Sembrano tutte ottime storie! Chissà se le comprerò quando usciranno, al limite festività e biblioteche esistono per un motivo!
    Sono tutte molto interessanti. Mi intriga meno lo spin off di Ethan... MA tra la prima serie sui Fae e quella distopico vampiresca.....

    RispondiElimina
  12. *corre a firmare*
    Io adoro la saga Iron Fey della Kagawa!

    RispondiElimina
  13. Firmata....ne vale la pena! u.u

    RispondiElimina
  14. Firmo firmo firmo *w* Sono delle serie che attendo da moltissimo! Soprattutto The immortal rules *W*

    RispondiElimina
  15. Wow1 sembrano davvero interessanti soprattutto dalle copertine (quella di The Iron King è stupenda) e devo dire che intrigano in modo particolare le trame dei Fey. quella di The lost prince fa pensare a Wicked Lovely, però vale la pena firmare acnhe per fare il confronto.

    RispondiElimina
  16. IO AMO tutti i suoi libri!!! Firmata anche a nome di mio padre, mia madre e mio fratello!!! *-*

    RispondiElimina
  17. Ho firmato e ho fatto firmare anche i miei genitori LOL
    Fantastica petizione, PRETENDO questi libri!

    RispondiElimina
  18. Firmo subito!!!
    La Iron Fey series mi piace tantissimo e vorrei tanto leggerla...speriamo bene :D

    RispondiElimina
  19. Mi sono precipitata...e ho firmato! Il bannero lo inserisco tra pochissimissimo ;)

    RispondiElimina
  20. bellissime serie!!! hai scoperto un altro capolavoro, speriamo che le case editrici ci ascoltino!

    RispondiElimina
  21. Firmato! Mi potresti dire il ''link'' del banner? Così lo metto nel mio blog, e pubblicizzo! ;)

    RispondiElimina
  22. Ho firmato e condiviso il banner sul mio blog!

    RispondiElimina
  23. Meglio tardi che mai...Ho firmato e inserito il banner nel mio blog! Non conoscevo questa serie ma mi piacerebbe molto leggerla! Grazie Glinda per la bella iniziativa!

    RispondiElimina
  24. Firmo subito, mi sembra davvero un'ottima saga :)

    RispondiElimina
  25. A che punto è la battaglia? Si sa qualcosa di nuovo? :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!