Lo so, lo so: molti di voi staranno storcendo il naso e digrignando i denti all'idea che un'altra serie erotica stia per sbarcare in Italia, ma l'ascesa di questo genere è inesorabile e sarà meglio farci i conti e accettarla al più presto!
Arriverà il 20 Novembre per Mondadori, A nudo per te, primo promettente romanzo della Crossfire Trilogy di Sylvia Day, serie ad altissimo contenuto erotico e romantico che ha fatto innamorare le lettrici americane.
Strano ma vero, la Crossfire Trilogy non ha conquistato solo le amanti della serie Fifty Shades (come molti di voi di sicuro sospettavano), ma ha anzi fatto capitolare anche le lettrici che le Sfumature di Grigio proprio non le hanno digerite!
Per quanto le due serie abbiano molto in comune - il protagonista maschile è un giovane e
rampante imprenditore con un pallino per il controllo e un tormentato passato alle spalle, oltre che una serie fissazione per la protagonista -, pare che la Crossfire Trilogy sia qualitativamente e narrativamente superiore alla serie della James. Vuoi per il fatto che Sylvia Day non è un'esordiente alle prime armi con la scrittura, vuoi perché la psicologia dei personaggi è particolarmente curata e credibile, vuoi perché comunque il romanzo erotico attrae sempre di più, la Crossfire Trilogy è diventato un immediato caso editoriale, apprezzato dai lettori e anche dalla critica illustre.
Dopo aver letto il pensiero di lettori di cui mi fido ciecamente e avendo una passione per i contemporary romance, anche io ho comprato il romanzo in lingua originale e devo dire che le prime pagine sono intense, incredibilmente ben scritte e magnetiche. Non posso dunque non gioire all'idea che una serie di tale valore (cosa rara davvero) venga pubblicata anche nel nostro Paese.
La storia ruota attorno a Eva, ventiquattrenne che scappando da un passato doloroso si imbatte nel ricco Gideon Cross, bello, perfetto e proprietario della società in cui Eva lavora. Tra i due nasce un rapporto difficile, sensuale e davvero intenso. Entrambi hanno delle ferite dovute alla loro infanzia, entrambi hanno paura del sentimento che li lega ed entrambi sono dipendenti l'uno dal battito del cuore dell'altra.
Nessun contratto, preconcetto o violenza lega Gideon e Eva, solo un desiderio bruciante che pare aver infiammato la maggior parte dei lettori! La loro è una storia d'amore e di crescita, di sesso e dolore dell'anima. Perché sia Gideon che Eva hanno dei demoni che li tormentano ed entrambi temono che una relazione così totalizzante potrebbe renderli deboli e vulnerabili.
Pronti a scoprire fino a che punto questa coppia sarà in grado di spingersi? Io sì, lo ammetto!