Avete amato follemente Cinquanta Sfumature di Grigio? Siete stati soggiogati dal fascino del misterioso e cupo Christian Grey al punto da non poter più dormire senza sognarlo? Be' l'attesa è finita, perché oggi 26 Giugno 2012 esce in libreria Cinquanta Sfumature di Nero, secondo capitolo della serie Fifty Shades, nata come una Fanfiction erotica e SOLO PER ADULTI di Twilight e poi diventata un fenomeno mondiale.
Il primo libro ha decisamente fatto molto parlare di sé dividendo il
pubblico in due: alcuni lo hanno amato alla follia, altri lo hanno
visceralmente detestato. Sicuramente la vincente tattica pubblicitaria attuata dalla Mondadori e il brevissimi tempi di pubblicazione tra un romanzo e l'altro hanno contribuito al suo successo.
A questo punto mi chiedo: Perché non fare lo stesso con altre saghe, magari anche più meritevoli, che invece vengono pubblicate a una lentezza disarmante?
Chi ha letto Cinquanta Sfumature di Grigio (qui la mia recensione) saprà che la serie ruota attorno alla relazione morbosa che lega il milionario e dominatore sado-maso Christian Gray alla innocentina e virginale Amanda Steele (cuciti a puntino sui personaggi di Edward Cullen e Bella Swan).
Se nel primo romanzo Anastasia aveva messo alla prova sé stessa abbandonandosi all'amore poco convenzionale che Christian le offriva, in Cinquanta Sfumature di Nero sarà proprio il bel Mister Cinquanta Sfumature a rendersi vulnerabile.
Niente riesce a tenerlo lontano dalla sua Anastasia e, pur di averla, è disposto a metter a nudo la sua anima oscura...
Scopriremo finalmente qual'è stata la molla che ha scatenato in lui quegli strani bisogni di violenza e controllo e vedremo sino a dove è disposto ad arrivare pur di soddisfare la sua attrazione verso Anastasia.
Curiosi di scoprire cosa alberga il cuore del tormentato Mister Grey?
Titolo: Cinquanta Sfumature di Nero
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2012
Casa Editrice: Mondadori
Autrice: E. L. James
Numero pagine: 552
Prezzo: 14.90 €
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto
imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro
relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa
editrice.Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo
pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di
no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del
loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sè, rendendo così il loro
rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando tutto finalmente
sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano
prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che
hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo il
loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la
decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere
soltanto lei…
***
Concordo pienamente sul fatto che potrebbero pubblicare anche altre saghe a questa velocità. Dopotutto cos'hanno da perdere? I lettori no di certo, anzi, quelli al massimo possono perderli se continuano a procedere con questo passo da bradipo.
RispondiEliminaHo letto il primo: orribile. Fortunatamente non l'ho comprato -.-''
RispondiElimina*scuote la testa* No, Mondadori. No. Non va bene, devi sbrigarti anche con le altre saghe, accontentare tutti, pubblicare Città delle Anime Perdute ORA, non puoi continuare con questa discriminazione letteraria. Non è giusto.
RispondiElimina(Risposta dell'editore: "LOL, come no")
Magari pubblicassero anche le altre saghe con questa velocità! Uff!
RispondiEliminaHo finito ieri di leggere il primo libro e devo dire che, anche se non mi piace la sottomissione di alcun genere, non è proprio da buttare. Certo non è bellissimo, ma per passare il tempo va più che bene. Sono stata però spiazzata dalla fine o.o Mi aspettavo che si incontrassero, che chiarissero e invece no! E' finito cosi!
Quindi, anche se non è uno dei libri che consiglierei, mi sento costretta a leggere il seguito! Perchè devo sapere cosa succede XD
non lo comprerò mai!
RispondiEliminamagari pubblicassero a questa velocità altre saghe ben più meritevoli!!!
nooo non ci credo..... è già uscito il secondo o_O assurdo! concordo pienamente con voi. ci sono altre saghe che meritano la stessa velocità di pubblicazione. e poi non capisco tutto sto successo... non l'ho ancora letto ma scommetto che sicuramente ne resterei delusa..
RispondiElimina