Chi non conosce la signora del True Blood, Charlaine Harris, alzi la mano! Autrice di fama mondiale, diventata una tra le più amate scrittrici Urban Fantasy e Mystery per adulti grazie a note serie come quella di Sookie Stackhouse, con i suoi sexy vampiri, e quella più oscura dedicata alle storie della vegente Harper Connelly, Charlaine è appena tornata in libreria, dal 28 Marzo, con una nuova saga Mystery tutta al femmiline. La Aurora Teagarden Mysteries, composta da otto libri, inaugura la nuova collana Odissea Novels della Delos Books, con il romanzo Real Murders, il club dei delitti irrisolti in cui nuovi misteri e una nuova eroina faranno la propria comparsa.
Come al solito la Harris è rimasta fedele al suo Caro Vecchio Sud, ambientando la serie in Georgia, dove vive Aurora "Roe" Teagarden, ventottenne libraia membro ufficiale del Real Murders Club, che si incontra una volta al mese per analizzare omicidi famosi, tra una chiacchiera e l'altra.
Ma, quando una serie di omicidi compiuti proprio nello stile di assassini famosi, colpirà la città di Lawrenceton, in cui il club si riunisce di solito, ci sarà davvero molto di cui parlare e ancor di più da investigare.
Sarà proprio Roe a improvvisarsi detective seguendo la scia di omicidi, al fine di scoprire il vero colpevole che si cela dietro le brutali emulazioni che flagellano la comunità, perché a quanto pare nel mirino dell'assassino ci sono proprio i componenti del Real Murder Club! Una interessante mescolanza di Mystery, Chick-lit e romance per questa serie che potrebbe riservare più di una bella sopresa!
Mi è sembrata un'idea carina regalarvi una copia di questo romanzo, sapendo quanto voi lettori adoriate i misteri! Potete tentare la fortuna seguendo le regoline in basso!
Titolo: Real Murders il club dei delitti irrisolti
Autore: Charlaine Harris
Collana: Odissea Novels
Collana: Odissea Novels
Editore: Delos Books
Prezzo: 14.90 €
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 300
Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti
omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton.
La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa
parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si
riuniscono mensilmente per studiare crimini famosi, sconcertanti o
irrisolti. Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre
il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo
in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio
nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella
sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume
una macabra connotazione reale. Una trama ingegnosa e una sufficiente
quantità di sangue sparso servono a far divorare le pagine di questo
romanzo.
***
Chi lo attende?
Urca, sono la prima a postare un commento... che emozione! Questo libro mi ispira sia perché ho adorato la saga di Sookie Stackhouse (e mi è piaciuta molto anche la prima serie del telefilm con Anna Paquin), sia perché adoro i misteri! Il nome di Charlaine Harris è una garanzia di qualità, se poi la protagonista è addirittura una libraia... beh, un motivo in più per leggerlo!
RispondiEliminaNon ho ancora letto nessun libro della saga di Sookie Stackhouse, ma una mia amica che ha visto la serie True Blood, me l'ha molto consigliata. Questo libro sembra promettente, parla di omicidi e misteri, due argomenti dei quali mi piace leggere.
RispondiEliminaCiao Glinda, grazie mille per l'opportunità!
RispondiEliminaL'autrice la conoscevo, pur non avendo mai letto niente di suo, e questa nuova storia fa proprio al caso mio.
Adoro i gialli, il mistery, i delitti e le librerie.
Questa serie mi ricorda vagamente una serie tv che guardavo su Rai 2 (forse c'è ancora) di una ragazza che lavorava in una libreria ma era anche una detective improvvisata. Un po' come Roe in questa storia. Si assomigliano molto.
Ho già provveduto a segnarmi il libro nella wishlist di Anobii nel caso non vincessi.
Alice
Ho letto quasi tutti i libri della saga di Sookie stackhouse, che mi sono piaciuti un sacco!!!MI piace lo stile di scrittura della Harris!!!
RispondiEliminaQuesta nuova saga tutta al femminile, sembra molto promettente!!Adoro i misteri, quindi sono sicura che mi piacerà molto!!!
Sono curiosa di conoscere questo club Real Murders, e scoprire chi si cela dietro questi omicidi!!!!
Grazie per questa occasione!!!
Ciao,partecipo senz'altro e grazie mille per l'opportunità!Adoro il genere e mi piace molto la Harris:di questa autrice ho letto anche la saga su Harper Connelly.Si trattava anche lì di un triller più che romance fantasy ma comunque il modo di scrivere della Harris a me piace parecchio. E' scorrevole e facile da leggere. Non si perde mai in inutili descrizioni che possono annoiare o confondere il lettore.Spero di potermi aggiudicare una copia del romanzo,di cui anche la copertina,così bella e affascinante,mi piace tanto...
RispondiEliminaFB/GFC:Chicca Tamburrino
pleadi@inwind.it
Non ho ancora letto nessun libro della saga di Sookie Stackhouse e sono incuriosita.
RispondiEliminasu fb: Loredana Macrì
email: loredanamacri@yahoo.it
gfc: Loredana
Grazie x l'opportunità!
Adoro Charlaine Harris. E' riuscita a farmi innamorare della saga di Sookie e finora non mi ha mai delusa. Ci sono sempre mistero, sensualità, umorismo nei suoi libri. Sono fermamente convinta che non ci deluderà nemmeno questa saga!!!
RispondiEliminaTi ho condivisa su fb dove sono Emanuela Melacca e ti seguo sulla pagina.
Email: emanuela_melacca@yahoo.it
Buona fortuna a tutte! Per questa volta passo, non é il mio genere...
EliminaIo ho letto quasi tutto ciò che in italia è stato pubblicato di Charlaine Harris. Amo la sua scrittura, amo la sua fantasia, amo le sue storie. Sto adorando alla follia la saga vampiresca incentrata sul personaggio di Sookie Stackhouse, e ho venerato in maniera assurda quella sulla più cupa ed enigmatica Harper Connelly :D Adesso mi dedicherò sicuramente a Roe, per cui questo GA arriva proprio al momento giusto! Incrocio le ditaaa!
EliminaIo ho letto quasi tutto ciò che in italia è stato pubblicato di Charlaine Harris. Amo la sua scrittura, amo la sua fantasia, amo le sue storie. Sto adorando alla follia la saga vampiresca incentrata sul personaggio di Sookie Stackhouse, e ho venerato in maniera assurda quella sulla più cupa ed enigmatica Harper Connelly :D Adesso mi dedicherò sicuramente a Roe, per cui questo GA arriva proprio al momento giusto! Incrocio le ditaaa!
RispondiEliminanon ho mai letto nessun libro della saga e non conosco la autrice... mi piacerebbe leggere!!!! ci provo.
RispondiEliminafb cristiane oliveira
Elimina@crisgabrisa
grazie :)
Felice che il mio regalo vi entusiasmi!!
RispondiEliminaChe dire.........questo libro mi entusiasma veramente molto!!! Adoro i libri gialli e questo romanzo sembra promettere miolto bene! Intrighi,misteriosi omicidi modellati a imitazione di altrettanti omicidi famosi,direi che gli ingredienti ci sono tutti! Devo dire che la mia curiosità sta salendo alle stelle! Purtroppo non ho mai letto nessun libro di Charlene Harris,ma intendo rimediare al più presto dato che non faccio altro che sentire pareri più che positivi ed estasiati dai romanzi di questa scrittrice!!!
RispondiEliminaDetto ciò perchè non provare a tentare la sorte? Magari Pasqua mi farà un regalo!!! :D
Dimenticavo la mia e-mail è bomparola@alice.it
RispondiEliminaSu Facebook sono Bomparola Francesca
Charline Harris ha uno stile bellissimo che riesce a rapire il lettore!!!! Seguo ormai da 2 anni la saga di Sookie Stackhouse bellissima non mi perdo un libro!!!
RispondiEliminaQuesta nuova serie mi sembra molto interessante, l'idea della morte di un componente del club degli omicidi secondo l'omicidio di cui si sarebbe parlato la sera stessa incuriosisce parecchio!!!
partecipo volentieri
minicicciola
pisella84@hotmail.it
su fb
valeria costerelli!!!!
ops scusate volevo dire Valeria Costarelli!!!
EliminaPartecipo anche io a questo giveaway.. bè inizio col idre che non ho mai letto un libro di questo genere e quindi bè, voglio provare ad affacciarmi su questo genere che so' essere interessante e che bè, mi affascina.
RispondiEliminaNon ho ancora letto la saga su Sookie Stackhouse, ma lo farò sicuramente perchè sono curiosa di scoprire le differenze con la serie televisiva True Blood di cui sono una grande fan.
RispondiEliminaQuesta nuova saga mistery potrebbe essere un'occasione per iniziare a conoscere lo stile della Harris. La trama è molto intrigante e decisamente affine agli amanti dei libri. =)
ho sviluppato una dipndenza incurabile per il ciclo di sookie...
RispondiEliminaho letto i primi 4 in praticamente 90 ore!
sono curiosa di leggere qualcosa di diverso della harris, lo stile mi piace e quindi una nuova ambientazione m'intriga... ho letto qualcosa su fonti madrelingua e sembra una saga degna di nota anche se meno soprannaturale e più incentrata sul giallo investigativo
mi piace molto leggere, e non ho un genere preferito, mi piac eun pò di tutto e questo genere di libro non l'ho mai letto, quindi mi piacerebbe conoscerlo, entrarci dentro e saperne parlare
RispondiEliminapartecipo!!!amo diversi generi e ancora nn ho letto nulla in merito quindi tento adesso ;)
RispondiEliminaé prorpio il mio genere!!!! ti ringrazio mille ,spero di vincerlo io!!
RispondiEliminanice_deah@hotmail.com
https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fatelierdeilibri.blogspot.com%2F2012%2F04%2Fgiveaway-real-murders-il-club-dei.html%3Fspref%3Dfb&t=Giveaway%3A+Real+Murders%2C+il+club+dei+delitti+irriso...
La Harris è una specialista di vampiri. Ho amato molto la serie di Sookie Stackhouse(oltre al telefilm True Blood) e mi piacerebbe leggere questo nuovo perchè è un genere diverso dalle mie solite letture. Il mistero spesso è qualcosa che non si accompagna bene ai libri romance e quale migliore occasione per saggiare qualcosa fuori dai miei schemi?Incrocio le dita!
RispondiEliminahttp://fantasilandi.blogspot.it/
Adoro la Harris, secondo me una delle migliori scrittrici contemporanee!
RispondiEliminaFino alla fine è sempre un colpo di scena che letteralmente incolla il lettore al libro!
Incrocio le dita e spero di essere la fortunella estratta!!
Email: giadacassar7887@gmail.com
Mi sembra più un giallo, adoro questo genere di libri...
RispondiEliminaincrocio le dita :)
svetulja74@yahoo.it
non conosco questa autrice, anche perchè difficilmente leggo questo genere di libri, ma potrebbe essere la volta buona per cominciare, no?
RispondiEliminaEMAIL: thesweetcoloursofmylife@hotmail.it
Anche se sono sempre molto interessato ai suoi libri, non ho mai letto niente dalla Harris. Ho in wishlist sia entrambi i primi volumi delle serie di Sookie Stackhouse e Harper Connelly. Mi piacerebbe molto iniziare anche questa serie e perché non provando a vincerne una copia?! E poi io amo i misteri! :D
RispondiEliminamail: newslibriblog@gmail.com
Seguo sia la pagina Fb che te su Twitter con Markus NewsLibri!
EliminaNon ho ancora letto nessun libro della saga di Sookie Stackhouse,però questo genere mi piace molto.
RispondiEliminafb gabri acito
gfc gabri acito
acito1979@libero.it
Non avevo ancora sentito parlare di questo libro.. non ho letto nulla dell'autrice, però la saga di Sookie Stackhouse mi incuriosisce.. più che altro mi frena la quantità di libri che la compongono!
RispondiEliminaQuindi questo romanzo potrebbe essere "utile" per decidere se lo stile di Charlaine Harris mi piace oppure no.
E, ovviamente, il libro in sè mi sembra molto interessante!
Incrocio le dita :)
Mi è piaciuta la saga di Sookie Stackhouse, quella di Harper Connely m'incuriosisce molto e questa nuova serie anche!
RispondiEliminaLa trama e la cover non fanno altro che incuriosirmi sempre di più :)
Incrocio le dita!
Delitti irrisolti..misteri..si penso sia il libro adatto per avvicinarmi sempre di più a questo genere. Ci provo! e incrocio le dita :-)
RispondiEliminaadoro la harris, adoro true blood e e sono curiosissima di leggere questo libro :)
RispondiEliminagrazie mille per l'occasione ;)
Vorrei questo libro perchè mi è piaciuta la Harris nella serie di Sookie e mi interessa vederla in una veste nuova, non-paranormal. Inoltre a me piace il mystery e il giallo in generale. Poi, la cover, al contrario, non mi ispira molto, peccato perchè di solito quelle della delos le ho sempre trovate più o meno carine... questa no, meglio l'originale.
RispondiEliminaSensazioni che mi trasmette? Curiosità, mistero, voglia di leggerlo...
Lo vogliooooooooo... :)
Ciao
Email: katia860@hotmail.it
EliminaFollower: katia860
Form: Katia G.
Charlaine Harris è bravissima, adoro il suo modo di scrivere che riesce a trasportarmi fino a divorarne ogni volta i libri! Devo dire che la serie su Harper Connelly è al di sotto delle capacità della Harris, però non mi è dispiaciuta. E' anche per questo, per constatare se dopo il ciclo dedicato a Sookie è riuscita a superarsi, che spero di leggere il libro :)
RispondiEliminaanna-botta@hotmail.it
adoro questa scrittrice! ho letto tutta la serie di Sookie Stackhouse e mi è piaciuta tantissimo! In più la trama di questo mi ispira tantissimo e sembra anche diversa dai soliti! tento e incrocio le dita!
RispondiEliminaariannarally1@hotmail.it
Io non ho mai letto nulla di questa scrittrice, ma il genere mi appassiona tanto in passato ho letto diversi libri di Patricia Cornwell e praticamente li ho bevuti, in base alle tue recensioni anche questo libro sembra essere di facile lettura ed estremamente avvincente.
RispondiEliminaBeh che posso dire di più... incrociamo le dita e speriamo di leggere presto questo libro grazie a te! ^^)
ammetto di non aver mai letto nulla di questa scrittrice, anche se mi piacerebbe iniziare! la trama è ricca di sangue, di conseguenza non puo nn piacermi!la cover è davvero bella!
RispondiEliminabellissima idea mettere in palio questo libro, un caro ritorno al mistery vero e proprio, poi adoro nei libri la figura della bibliotecaria......stupendo speriamo che la fortuna mi baci!!!
RispondiEliminafraghi88@alice.it
fraghi88 come follower
Francesca Ghiribelli su fb
bellissima idea mettere in palio questo libro, un caro ritorno al mistery vero e proprio, poi adoro nei libri la figura della bibliotecaria......stupendo speriamo che la fortuna mi baci!!!
RispondiEliminafraghi88@alice.it
fraghi88 come follower
Francesca Ghiribelli su fb
Sono una grandissima fan della Harris, anche se un pò a rilento sto seguendo molto appassionatamente le vicende di Sookie.
RispondiEliminaLa trama di questo nuovo libro mi intriga molto, la protagonista è una ragazza comune che come hobby risolve omicidi, conoscendo lo stile della Harris credo che ci sarà da ridere!!!
Incrocio le dita!!!
mi piace molto leggere i libri di omidici soprattutto se a risolverli è una donna...un libro sicuramente da non lasciarsi sfuggire
RispondiEliminaciao Glinda.
RispondiEliminapartecipo anche io. pensavo che non avrei più trovato dei giveaway in giro e per fortuna ci sei tu.
confesso di non aver mai letto niente della Harris. il genere mi piace. dalla trama sembra avvincente e gli elementi mistery sembrano davvero inquietanti. incrocio le dita
il mio animo da investigatore..mi dice che devo leggerlo :)gfc: catymariposina
RispondiEliminaSto leggendo la serie di Sookie Stackhouse e adoro letteralmente questa autrice. Mi piacerebbe moltissimo provare a leggere qualcos'altro della Harris. Questa è la perfetta opportunità! Grazie mille! :D
RispondiEliminaGFC: Giada M.
Mi piacerebbe un sacco leggere questo libro, è già nella mia lista da quando ho letto la trama un po' di tempo fa. Non conosco l'autrice, ma ho letto molte recensioni positive su di lei... solo una cosa, sul form c'è scritto che il contest è chiuso anche se ancora manca molto per la mezzanotte, non posso più partecipare?
RispondiEliminachi ha vinto? Rafflecopter non lo fa vedere!
RispondiElimina