Chi mi segue da un po' sa che amo alla follia la saga nata dalla magica
fantasia di Kami Garcia e Margaret Stohl, ovvero la Caster Chronicles, edita in Italia dalla Mondadori.
Si vocifera di un imminente film da tempo, ormai, ma proprio in queste settimane qualcosa si è mosso ed è il caso di dire che l'avventura sta per avere inizio!
La Alcon Entertainment, che ne ha acquistato i diritti già da due anni, ha comunicato ufficialmente la data di uscita del primo film della serie intitolato "Beautiful Creatures", come l'omonimo libro da cui è tratto, che dovrebbe corrispondere al primo Febbraio 2013.
A dare maggiore concretezza alla notizia in questione ci sono i primi nomi ufficiali dei vari protagonisti del film, tra cui spiccano quelli di attori affermati e di successo.
Il regista Richard LaGravanese (P.S I love you, Freedom Writers) ha annunciato con estremo orgoglio di aver trovato i suoi Ethan e Lena.
Ethan Wate, ragazzo schiacciato dalla noia che regna sovrana su Gatlin, cittadina del Sud degli Stati uniti in cui vive, e che si innamorerà perdutamente della nuova strana ragazza arrivata in città, sarà interpretato dal giovane britannico Jack O'Connel (Skins UK, The Runaways).
La bella e misteriosa Lena Duchannes, su cui pende una terribile profezia magica, verrà impersonata da Alice Englert, promettente attrice emergente Australiana.
Ethan e Lena
Kami Garcia e Margaret Sthol si sono dette assolutamente entusiaste della scelta dei due attori principali, secondo loro adatti al ruolo e assolutamente adorabili.
Viola Davis |
Per quanto Ethan possa essere diverso da quello che i fan si attendevano, ciò che conta è che sia stato scelto un attore le cui capacità recitative vengono descritte con estremo entusiasmo e lo stesso vale per l'attrice che interpreterà Lena.
Ma Ethan e Lena non sono gli unici personaggi del film ad aver ricevuto un volto.
La Alcon ha infatti reso noto che la brilante e meravigliosa Amma, domestica e seconda madre di Ethan nonché donna dalle innate qualità culinarie e dall'incredibile quantità di segreti da nascondere, sarà interpretata dall'attrice concorrente al premio Oscar, Viola Davis (The Help, Il dubbio, Molto forte incredibilmente vicino).
Inutile dire che la Davis è perfetta per il ruolo di Amma e che la sua presenza nel cast innalza di molto le aspettative nei confronti di Beautiful Creatures, The movie.
Emma Thompson |
La Thompson di sicuro saprà arricchire il personaggio affidatole, con tutta l'incosapevole comicità che caratterizza Miss Lincoln.
Molti personaggi mancano ancora all'appello, come il simpatico e carismatico Link o il misterioso e oscuro zio Macon Ravenwood, caratteri cardine i cui attori dovranno essere scelti con estrema cura, ma i casting continuano senza sosta e a breve avremo nuove notizie in merito.
* * *
Che mi dite del cast fino a ora? Vi soddisfa? Chi vedreste nelle vesti di Link?
Non sono riuscita ancora a leggere i libri,ma mi piace che finalmente facciano film su questi generi :)
RispondiEliminaFantastico wow! Sono contentissima!! CHE BELLO! Queste notizie, mi mandano in tilt!!! =D
RispondiEliminaQuindi uscirà un film... ok, intanto anche io ho acquistato oggi la versione brossura per rileggerlo, dopo averlo preso in prestito da un'amica la prima volta u.u''
RispondiEliminaGlinda, per caso si sa già quando uscirà il terzo volume della serie qui in Italia? D:
Sono felice che la news vi piaccia!
RispondiElimina@Isabella, se tutto va bene esce ad Aprile *_*
Spero che la rilettura ti prenda di più, altrimenti prova con il secondo, magari hai più fortuna! Io personalmente amo questa saga, lo sai. Ma è una questione di gusti, se non ti piace non ti piace xD
@Isabella,segui il consiglio di Glinda, il secono io l'ho adorato, c'erano molti colpi di scena, e a parte i litigi fra Lena e Ethan, secondo me è ancora più bello del primo! (Però il povero Ethan a sopportare Lena è un santo! Senza offesa per Lena, ma è noiosina... E di ragazzi come Ethan non ce ne sono T.T )
RispondiElimina@Glinda, grazie per l'aggiornamento u.u quindi non è molto lontana l'uscita! :D
RispondiElimina@Lenah, dai, prossimamente prenderò il seguito così li leggerò di fila u.u''
guarda da secoli attendevo questa notizia! adoro così tanto questa saga da aver messo come 2 nome su fb Lena Duchannes!!!!! AMo questi libri e non vedo l'ora di vedere il film! Lena è perfetta come gli altri, ma Ethan proprio non mi piace della seri "ci vuole coraggio per innamorarmi di te!!
RispondiEliminaFantastico *_* non vedo l'ora di andare al cinema XD
RispondiEliminaIl libro è molto bello e sono veramente curiosa sul suo adattamente cinematografico...cosa cambieranno!? Cosa modificheranno?! Cosa elimineranno o aggiungeranno!? Domande che resteranno senza risposta fino a quando non saremo sedute sulla potrona del cinema...
@Lenah, io "Lena" l'ho desiderata come dire...? MORTA, per tutto il secondo libro. La.Detesto.Mortalmente.
RispondiEliminaSpero migliori nel terzo o che sparisca.
@Sorairo, è vero Ethan è proprio bruttino, ma magari in video migliora XD
@Ferey, speriamo cambino poco o meglio NULLA! Mi auguro che sia un film attinente al libro, per una volta...
Uhm il libro l'ho letto un po' di mesi fa...ma, se devo essere sincera, Jack O'Connell non mi ispira mica tanto nel ruolo di Ethan...bah, l'importante è che non stravolgano troppo la trama
RispondiEliminaConcordo »мσяgαиα«!
RispondiEliminaoddio che bello!!!! grazie per la notizia! anche io adoro questa serie di libri.
RispondiEliminaSto leggendo il secondo libro proprio adesso.. che dire? mi piace un sacco. :D
RispondiEliminaSpero anch'io che Lena sparisca, lo so che ha salvato Ethan ecc. ecc. però mi sta sulle scatole!
Preferisco Liv :D
Comunque quel Jack.. non si avvicina ad Ethan neanche un po' °-° aiutooo!
A dire il vero non saprei proprio chi vorrei vedere nei panni di Link.. però Ethan me lo immaginavo un po' più come Evan Peters, magari coi capelli castani :)
RispondiEliminache brutto;((((lena è il mio personaggio preferito,non me la immaginavo così e neanche ethan,e poi lena deve avere i capelli neri,ricci e gli occhi verdi;((((
RispondiEliminaanzi forse alice per lena va bene,però ethan non me lo aspettavo così.
RispondiElimina