Qui potete leggere la mia recensione, mentre per partecipare al giveaway vi basterà seguire le regole in basso.
Autore: Kathryn Stockett
Uscita: 3 Gennaio 2012
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 528
Uscita: 3 Gennaio 2012
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 528
È l'estate del 1962
quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in
Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Sua
madre, però, vuole per la figlia solo un buon matrimonio. Ma Skeeter
sogna in segreto di diventare scrittrice e l'unica persona che potrebbe
comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha
cresciuta, ma che sembra svanita nel nulla...
Giveaway
Per partecipare:
E' obbligatorio:
-Essere iscritti come lettori fissi del blog;
-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui dite perché vorreste questo libro e che sensazioni vi trasmette, non limitatevi a scrivere *Bello lo voglio*.
Per punti Extra:
-Se volete potete lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO alla recensione (qui),
ma che sia legato al libro e non solo al giveaway! Non siete obbligati,
fatelo solo se la mia recensione vi ha trasmesso qualcosa!
-Potete
condividere il banner dell'iniziativa sui vostri siti o blog e
condividere l'iniziativa su Facebook o su Twitter linkando poi il tutto
nello spazio appostito all'interno del form.
-Potete cliccare su Mi Piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri.
*IMPORTANTE*
Il form sottostante, facile e intuitivo e
anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR
INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi
servono per compilarlo!
Dato
che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho
specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà
separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!
Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatele nei commenti!
Come ho detto oggi pomeriggio nella recensione vorrei prima poter leggere il libro e poi vedere il film, che qui in Belgio è uscito settimana scorsa.
RispondiEliminaSpero di riuscire a vincere una delle due copie!!
mail roberta.sgambati@gmail.com
D'accordo, sarò sincera. Non voglio questo libro come ogni altro libro. Sto sviluppando una specie di mania compulsiva che mi urla di procurarmelo, in un modo o nell'altro, perché mi attira in una maniera mostruosa! D: Quindi partecipo e ti ringrazio per la splendida opportunità *_*
RispondiEliminaN.B. Spero valga "cleptomania" come sensazione trasmessa xD lo voglio! :D
Bhè che dire........non voglio essere ripetitiva, però mi piacerebbe proprio poter leggere questo romanzo! Un libro coraggioso che parla di temi e realtà spesso e volentieri difficili da descrivere! Insomma se prima non avevo messo in lista questo libro ora c'è e deve essere assolutamente mio! Sicuramente andrò a vedere anche la trasposizione cinematografica che ha ricevuto moltissime cristiche positive ai vari festival in cui è stato presentato!
RispondiEliminaDetto ciò approfitto di questa magnifica occasione e partecipo al giweaway!!! La mia è mail è bomparola@alice.it
Condivido sul mio profilo facebooK: https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
In bocca al lupo a tutti!!!!
bè di sicuro è un libro da non perdere, mi piacerebbe leggerlo e confrontarmi con te e con chi lo leggerà! un tema importante raccontato in un modo sublime!^__^
RispondiEliminaTutte le mamme sognano il meglio per i figli ma la cosa che mi ha catturato è il sogno di Eugenia. Da giovane la mia priorità era divertirmi, ballare, uscire con gli amici ma ora rimpiango di non aver studiato e di non aver una ricca cultura
RispondiEliminaPotrò migliorare leggendo il libro? spero di sì
giovanna.riva71@gmail.com
Come ho detto prima nel post della recensione,mi piacerebbe leggere il libro per i temi che tratta.
RispondiEliminarobertanardi@live.it
Metto il banner sul mio blog!
RispondiEliminaQuesta è una storia che tutti dovrebbero leggere...la trama e la tua recensione mi piacciono già moltissimo, poi 6 stelle sono una garanzia di qualità!
clodycreazioni@libero.it
www.clodycreazioni.blogspot.com
Ho visto il film due giorni fa!
RispondiEliminaL'ho trovato bello,ma un pò al di sotto delle mie aspettative! Il punto forte della trama sono, indubbiamente, i personaggi femminile, ma, almeno nel film, era presente qualche lieve "errorino" che mi ha fatto un po' storcere il naso..sono certo che il libro finirebbe per piacermi ancora di più!!
"L'aiuto" mi ispirava già da qualche mese, avevo leggiucchiato la trama per caso ma non avendone sentito parlare da altri lettori ho rimandato l'acquisto. Da quando ho saputo che uscirà il film lo voglio!! Adoro le storie di donne forti in ambito difficili, incrocio le dita.
RispondiEliminaHo letto la recenzione e so che presto andrò a vedere anche il film, vorrei approfittare di questo giveaway, il prezzo è un po' altino >.<
RispondiEliminaIn ogni caso come ho già commentato prima, mi piace vedere o leggere su questi temi, il razzismo non l'ho mai concepito...
partecipo, mi piace la trama sembra un libro molto interessante !!!!
RispondiEliminaseguocome crisgabrisa
Raramente partecipo ai giveaway, ma stavolta ci provo...
RispondiEliminaMi ricorda i tempi dell'università, quando studiavo letteratura afroamericana!
partecipo partecipoo!!
RispondiEliminal'avevo già visto in libreria ma date le scerse finaze ho rimandato l'acquisto... si sa mai magari lo vinco (il mio portafoglio gradirebbe!!! ahahaha)
Sono già follower.Partecipo perchè preferisco sempre il libro al film.
RispondiEliminaOra incrocio le dita!
Ale
Sinceramente la prima volta che ho visto la copertina di questo libro non ho avuto nessuna voglia di leggerlo. Dopo aver però letto la trama mi sono accorta che fa parte di uno dei miei generi preferiti, il romanzo storico. Il fatto che la potragonista voglia diventare una scrittrice è un punto in più quindi partecipo volentieri :D
RispondiEliminaAdoro i romanzi di questo genere anche perché ti fanno aprire gli occhi di fronte a temi difficili. Non partecipo mai ai giveaway ma per questo libro vale la pena, il razzismo è un tema al quale sono molto sensibile e mi piacerebbe vederlo affrontato dal punto di vista di una scrittrice bianca che si immedesima in una persona nera.
RispondiEliminaBeh appena ho visto il giveaway sono volata qui...non conoscevo il libro prima di aver visto il trailer, lo ammetto, ma dopo essermi documentata un pò ho cominciato a pensare che possa essere davvero una bella lettura..tanto i temi quanto il periodo in cui è ambientato mi sono emotivamente vicini e ho un debole per le storie al femminile, ma di quelle toste...insomma partecipo super volentieri!
RispondiEliminaHo visto il trailer di questo film qualche giorno fa e vi devo dire che sicuramente è una storia di grande impatto, anche se siamo nel 2012 la discriminazione razziale è molto molto attuale, un romanzo che toccherà l'animo di molti! Da leggere e far leggere!
RispondiEliminadopo aver letto la tua recensione da un sacco di stelline, sono corsa a vedere il trailer: inutile dire che mi ha fatto emozionare tantissimo!
RispondiEliminase avrò il libro dal tuo g.a. sarà un bellissimo regalo!
a presto,
neviens
Grazie per l'oppurtunità Glinda ^o^
RispondiEliminaHo visto il manifesto di questo film al cinema e devo dire che già li mi diceva qualcosa, mi incuriosiva parecchio!
Sapere poi che c'è anche il libro e poi così bello, pieno di stelline *____*
Bello!
E' la prima volta che leggo questa trama.
RispondiEliminaLa cover è carina, mi piacciono gli abiti, periodo ed ovviamente la storia.
ora vado a vedere il trailer.
grazie
E' da tanto che cerco questo libro,ma nel mio paese non riesco a trovarlo. Pensavo proprio di comprarlo su internet,però voglio sfruttare prima questa occasione. Da parecchio tempo avevo adocchiato questo libro e anche il film. Dal trailer sembra un ottimo lavoro,staremo a vedere. Anche se non c'entra nulla,la trama mi fa un pò ricordare "La vita segreta delle api". Forse perchè anche in quel meraviglioso libro vi è una governante di colore.Come hanno detto alcuni,è una trama molto interessante ,che presenta un argomento ancora attuale..purtroppo Ad ogni modo,spero proprio di vincere.
RispondiEliminaè misteriosa la trama del libro... non dice molto.... però è interessante che la badante sia sparita nel nulla.... =)
RispondiEliminaOh nn sapevo che c'era un libro, ho sentito tanto parlare del film, da leggere assolutamente, punto uno xkè tutti i libri sono da leggere XD e punto secondo nel film c'è Bryce Dallas attrice presente anche nella saga si Twilight *__*
RispondiEliminaIncrocio le dita con doppio nodo!!! Avevo intenzione di acquistarlo e leggerlo prima di vedere l'adttamento cinematografico!! Deve essere un libro fantastico e a giudicare dal tuo voto e dalla tua recensione non credo di sbagliare!! ;)
RispondiEliminaVisto che sicuramente andrò a vedere il film non posso certo perdere questa occasione, anche perchè si sa che i libri sono sempre meglio del loro adattamento cinematografico!
RispondiEliminaE poi dopo una recensione così entusiasta sono ancora più desiderosa di averlo tra le mie manine XD
si dice che l'amore è il sentimento più forte al mondo, e con amore generalmente si intende quello passionale tra due amanti, io invece credo sia quello che nasce tra due amici. quel sentimento che tiene insieme due o più persone al di là delle differenze di pensiero e di estrazione sociale. amare quella persona lungo il corso della propria vita, indipendentemente da legami di sangue,sapere di averla vicina nei momenti bui come in quelli felici, sapere di essere accettate da lei indipendentemente dalle proprie scelte e dalle proprie azioni credo sia una delle cose più belle al mondo. per questi motivi questo libro mi interessa adesso che grazie a te ne ho scoperto il contenuto. è facile trovare libri che parlano d'amore ma quelli sulla vera amicizia? non credo di averne ancora trovati. spero che questo non mi deluda, dalle tue 6 stelline credo proprio di no!!!!
RispondiEliminaOggi pomeriggio andrò a vedere il film!! Non vedo l'oraaa :) Promette davvero bene e la tua bella recensione mi riempie ancora di più d'aspettative :D Partecipo volentieri: sembra un buon libro per sorridere e,soprattutto,riflettere !
RispondiEliminaNon so perche` ma leggendo la trama mi e` venuto in mente Piccole Donne... quando Amy torna a casa dal suo viaggio in Europa e sposa Lauren... So che non centra niente ma io mi immagino l'atmosfera del libro simile a quella di Piccole Donne. Mi piace molto la cover e da poco ho saputo che c'e` anche il film! Siccome mi ispira proprio tanto partecipo volentieri al giveaway e faro` di tutto per vedere il film!
RispondiEliminaMarg
Trama sintetica ma devo dire che mi ha preso molto, quella sospance...mi pare di aver già sentito una storia simile è mi ha affascinato molto come le donne a quei tempi non erano reputate intelligenti ma solo buone a sfornare figli e pulire la casa...io a volte sono molto femminista e comunque parità dei sessi, e credo di magnifico vedere come una donna lotta per i suoi interessi pur sapendo che va controcorrente...ma sono curiosa perché ha quel pizzico di mistero :)
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=1483986128 pubblicato qui
e-mail pisolina88@hotmail.it
Non penso che guarderò il film, non prima di aver letto il libro almeno, e forse nemmeno dopo: un film non rende mai abbastanza.
RispondiEliminaIl perché voglio leggere il libro invece l'ho scritto nella recensione: perché le storie di lotta ai pregiudizi mi piaccione sempre, ce ne sono migliaia e nessuna è uguale all'altra. Non vedo l'ora di poterlo leggere! Vinto o no finisce nella w.l. immediatamente!
Partecipo volentieri. Ho già detto quello che penso di questo libro sul post della recensione e non posso che ripetere quanto vorrei leggerlo.
RispondiEliminaCome sempre, grazie nuovamente per l'opportunità!
Io io io io!! Ti avevo già detto che in effetti da come ne parli e a vedere il trailer mi aveva incuriosito!!
RispondiEliminaQuindi ci provo se non riesco a vincere lo compro comunque di sicuro (:
come ho già detto nel commento della recensione..questo libro deve essere letto perché contiene un 'importante lezione di vita!!!!!!
RispondiEliminaCredere nel cambiamento sempre!!!
nick follower: catymariposina
CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
RispondiEliminaLA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
GRAZIE MILLE! ^_^
INNANZITUTTO MI PIACE L'AMBIENTAZIONE E POI LANCIA UN BEL MESSAGGIO, COSA PRETENDERE DI PIù DA UN LIBRO? ^_^
partecipo e condividop su fb
RispondiEliminahttp://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239&ref=tn_tnmn
fb carmen rossi
gfc jasminem2004
jasminem2004@hotmail.com
mi pare possa dare ottimi insegnamenti, incrocio le dita!
Ho visto questo libro per caso sabato scorso, durante il mio consueto assalto alle librerie (?).
RispondiEliminaEro tanto indecisa tra questo e L'eleganza del ricco, e dopo ore (non scherzo) ho optato per il secondo.
Quindi partecipo sicuramente!
Ah, ho sbagliato il form, ho messo due volte il link di due twitt diversi xD
Spero non sia un problema, quello corretto è il secondo ^^
ladra.di.anime@hotmail.it
partecipo condivido
RispondiEliminafam.cuore@hotmail.it
deve esser un bel libro
mamma mia quante cose da dire su questo libro... io ho fatto la baby-sitter a diversi bambini ma solo per brevi periodi... dev'essere terribile crescere 17 figli d'altri e sotto sotto amarli come i propri e magari avere come ricompensa l'odio razziale
RispondiEliminamammasuperabile@gmail.com
trama interessante,mi sembra um ottimo motivo per incuriosire a leggere questo libro
RispondiEliminalucioemariateresa@libero.it
La tolleranza e l'uguaglianza sono valori fondamentali da trasmettere ai propri figli. Io cerco di farlo ogni giorni, ma molte volte è difficile, tanto. Questo tipo di letture sono fondamentali, grazie per averle condivise.
RispondiEliminalaslela@gmail.com
Vorrei questo libro perchè tratta un argomento sotto certi aspetti ancora attuale purtroppo....e vorrei cambiare un po' genere dopo tanto fantasy ^__^ e dato che parla di un tema di cui non ho mai letto praticamente niente mi interesserebbe molto approfondirlo...
RispondiEliminala mia mail è facchinp@alice.it
a me piace molto leggere, ma non sempre ho la possibilità di comprare i libri... anche in biblioteca non si trova spesso quello che cerco... mi piacerebbe molto vincere questo libro per averlo in casa... così potrà apprezzarla tutta la famiglia ^_^
RispondiEliminaTesoro scusa il ritardo, eccomi finalmente sono distrutta tra studio e il doposcuola che faccio e badare alla casa e aiutare mia madre.. bè sono K.O. !
RispondiEliminaHo visto quante stelline hai messo 6!;)Dire che ti è piaciuto è dir poco.. l'ho capito dalla tua stupenda recensione.. e devo dire che ora mi hai messo una specie di pulce nell'orecchio che mi dice , The Help sorpassa tutti i libri della lista e si aggiudica il primo posto per il prossimo acquisto! ah ah ah ! A parte che il razzismo è una tematica a cui tengo molto, ma sono rimasta sorpresa dal fatto che l'autrice ha avuto l'abilità di accostarsi così bene all'argomento..come scritto da te.. quindi non posso non provare a vincerlo!
Quando uscirà il film mi fionderò al cinema!=)
Bhè incrocio le dita...
La trama di questo libro mi piace tantissimo!
RispondiEliminaTratta infatti di un argomento molto serio, ma mi sembra che lo faccia in modo frizzante e non pesante, cercando di coinvolgere il lettore!
Dopo aver letto la tua recensione sono sempre più convinta di doverlo leggere!
Incrocio le dita!!!
Atmosfera degli anni 60!!! che meraviglia, il periodo dove prima delle rivoluzioni, le donne avevano un ruolo da casa e chiesa!!!mi piace il sogno di questa protagonista, chissà se riuscirà a realizzarlo
RispondiEliminapisella84@hotmail.it
Ne ho visti tanti di film sulla segregazione razziale degli anni '60, ma non ho mai letto un libro sull'argomento. Sarebbe bello poter affrontare questo tema potendomi immergere in questa lettura e affezionandomi ai personaggi come solo attraverso un libro può accadere.
RispondiEliminaIncrocio le dita e lascio la mia mail: MirtillaDiBosco@gmail.com
mi piacerebbe molto leggere questo libro... al cinema non posso andare a vederlo, non posso stare nei luoghi chiusi purtroppo
RispondiEliminaho visto trailer del film, se riesco prima di leggere il libro sarebbe meraviglioso :)
RispondiEliminaBellissimo giveaway!
RispondiEliminaTrovo molto interessante il libro e vedrò il film. La trama certamente non banale e le tematiche trattate mi invogliano alla lettura. Partecipo con entusiasmo.
La mia mail è micaelac@tin.it
Ciao Glinda! non posso non provare a partecipare a questo GA! Non avevo mai sentito parlare di questo libro prima di leggere la tua recensone entusiasta...e devo dire che mi attira tantissimo! Prima di vedere il film vorrei leggere il libro quindi tento qui la fortuna e male che vada lo compro ^^
RispondiEliminapubblicizzo conil banner sul mio blog
http://bookland89.blogspot.com/
La storia di un'aspirante scrittrice *-* E poi ci sono loro, gli anni '60! Non posso non partecipare. Ti seguo come MindRevolution
RispondiEliminaMindRevolution@hotmail.it
Un libro che affronta a viso aperto un argomento non facile. Ringrazio dell'opportunità di leggere un libro che senz'altro emoziona, insegna e fa riflettere. Incrocio le dita.
RispondiEliminaGrazie mille!
Come ho già detto nel commento alla recensione di "The Help", mi piacerebbe vincere questo libro perchè mi intriga molto :), dato che tratta della segregazione razziale, un tema molto importante, anche con un po' di umorismo oltre al rispetto. Deve essere proprio bello, incrocio le dita! :)
RispondiEliminail film è già al cinema ma solitamente è sempre più bello il libro... spero di essere fortunata ;-)
RispondiEliminadato il tema della segregazione raziale deve essere interessante ed anche una lettura non facile, ma la tua recensione ha conferito maggiore importanza al libro e la curiosità di conoscerne la storia mi impone di tentare la fortuna
sono molto curiosa di leggere questo libro! mi piace il genere di storia che racconta! e sono anche molto curiosa di leggere il libro! speriamo bene!
RispondiEliminaCome ho detto anche nel commento al post della recensione mi attirano molto i libri scritti con il cuore e che hanno un contorno di realtà oltre alla fiction. Se anche non fossi stata convinta se inserirlo oppure no nella mia wish list il punteggio che gli hai assegnato mi ha tolto ogni dubbio, mi fido molto del tuo giudizio nello scegliere i libri da comprare.
RispondiEliminaCiao!
Ho letto la tua recensione, mi è piaciuta, mi hai incuriosito e adesso eccomi qui a tentare di vincere questo libro!
RispondiEliminaE' una bella storia, vale davvero la pena di essere letta.
Mi succede sempre così... scopro che da un libro decidono di trarre un film e allora non posso fare a meno di leggerlo il prima possibile. Ed adesso eccomi qui a tentare la fortuna!!
RispondiEliminaIncrocio le dita :)
Ho visto il trailer e sembra molto interessante, figuriamoci il libro quindi!!
RispondiEliminaamo tutto ciò che tratti argomenti "sociali", di ingiustizie ecc.. e mi appassiono da sempre sia ai libri che ai film sui neri e le ingiustizie subite...
questo sembra davvero uno di quei romanzi che nn ti fanno solo passare qualche momento di svago nella lettura, ma che ti lasciano qualcosa, perchè insieme ai protagonisti hai modo di riflettere su cose importanti!!!
Ciao Glinda, ti ho nominata per il premio "The Versatile blogger" ;) dai un'occhiata http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.com/
RispondiEliminaNon dirò che questo è il mio libro preferito o che tratta di temi che adoro e le solite cose, semplicemente ne ho sentito parlare benissimo da amiche ed è nella mia wishlist da tempo... quindi partecipo e se non lo vinco lo comprerò (a dire la verità è già pronto nel mio carrello :D)
RispondiElimina(tra parentesi: molto furba la mondadori a fare una nuova edizione che riprende la vivace locandina del film perchè attira veramente a comprare... sicuramente molto più che la vecchia edizione di "L'aiuto"!)
Ho visto il trailer e non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema,ci vado domani...ma non sarebbe male avere anche il libro da leggere...se non lo vinco mi sa che lo compro.
RispondiEliminaSpero che non deluda le mie aspettative.
Mi piace perchè nonostante non sia il mio genere la trama mi sembra fantastica!
Vorrei molto leggere questo libro perchè mi sembra molto attuale. Viviamo in Italia, ma se solo fosse possibile le leggi razziali le renderebbero legali molti italiani. Di quelli che conosco e di quelli di cui leggo tramite riviste o sento alla tv.
RispondiEliminaVorrei insomma immergermi nei problemi dell'epoca per avere una chiave di lettura del moderno 2012. Ed ovviamente leggere un libro che mi sembra strappacuore!
La prima volta che ho sentito parlare di The Help è stato grazie al trailer del film. E' stato solo in un secondo momento che ho "scoperto" essere tratto da un romanzo. Ho letto alcune recensioni in rete e, mi è sembrato subito interessante. I temi trattati non sono dei più semplici e, ammetto, su questi ho visto solamente film... Mi piacerebbe poter leggere, finalmente, un libro di cui ho sentito parlare molto bene.
RispondiEliminavediamo.... già solo la copertina è stupenda *_* appena ho saputo che sarebbe uscito al cinema, io e mia mamma ci siamo guardate in faccia e abbiamo detto "dobbiamo vederlo"...solo dopo ho scoperto che è tratto dal libro.. e nella mia mente ho detto "dev'essere mio!" xD l'epoca in cui è ambientata la storia è la mia preferita, e poi mi ricorda molto l'ambientazione di pomodori verdi fritti (stupendo!) ...quindi eccomi qui! :P
RispondiEliminaSarò sincera: non avevo mai sentito parlare nè del libro nè del film prima di leggere la tua recensione, e per questo ne approfitto per ringraziarti per tutto il tempo che perdi per farci conoscere questi libri e per rendere questo blog uno dei più curati che conosco e visito quotidianamente.
RispondiEliminaNon voglio esprimermi su una storia, di cui conosco solo la trama, per questo sarebbe una grande opportunità poter leggere questo libro. :)
Adoro leggere e un libro in più, per giunta gratis, mi renderebbe molto felice! Ho letto altre recensioni entusiastiche di "The Help" oltre alla tua, quindi me lo comprerò sicuramente (a meno di non vincerlo ^_^). Complimenti per il blog!
RispondiEliminaQualche giorno fa avevo visto la locandina del film, ho scoperto così il libro che già dal titolo e dalla copertina mi incuriosiva, ho letto poi la trama e alcune recensioni entusiastiche e mi son convinta che valga davvero la pena di leggerlo, che poi, per me è un piacere comunque :).
RispondiEliminaHo fatto tutto e spero di riuscire a vincere una delle due copie, bellissima la nuova intestazione del blog :).
Mi piacerebbe leggere il libro perchè l'altro giorno stavamo parlando, io e il mio fidanzato, del film che è uscito. Lui vuole andarlo a vedere perchè dice che è molto bello ma io sono rimasta basita dalla scritta che c'è sotto il titolo del film ossia : il libro è stato pubblicato da mondadori!
RispondiEliminaMa chi se ne frega!!!A parte questo però credo che sia un bel libro ma non voglio vedere il film prima di aver letto il libro(il mio fidanzato mi sa che dovrà aspettare oppure andare senza di me :D )
Devo dire che nei giorni scorsi ho visto il trailer del film e mi è sembrata una storia molto intensa, non sapevo fosse tratto da un libro, meglio così visto che di solito il libro è anche migliore rispetto alla trasposizione :) incrocio le dita ^^
RispondiEliminaIl romanzo, il film e la colonna sonora di THE HELP sono il risultato di un lavoro intenso e ricercato. Desidero vincere una copia del libro per assaporare meglio ciò che il bel film ha saputo trasmettermi. Mail: filippogigante@alice.it
RispondiEliminaDi solito non amo vedere i film tratti dai libri prima della lettura ma il trailer di questo film mi ha molto colpito e quindi in settimana andrò a vederlo. La storia comunque mi ha colpito molto, mi piacerebbe leggerlo , anche se vedendo il film conoscerò già la storia. Ci provo !
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaIl trailer del film mi ha ispirato subito e quando ho visto che era preso da un libro mi sono illuminata!
I temi del libro sono molto forti: il razzismo sembra una cosa a volte così lontana, e invece purtroppo è più vicina a noi di quanto pensiamo.
E comunque nel libro si parla degli anni Sessanta, cioè neanche cinquant'anni fa.
Inoltre sono molto curiosa di vedere come le storie delle tre protagoniste si intrecceranno tra loro e come cambieranno la società!
Ciao!
p.S. complimenti per il blog!molto bello ma soprattutto molto aggiornato!
Torno domani per i link... Ho premuto "invio" per sbaglio...
RispondiEliminaNon ero a conoscenza di questo libro, ma mi hai incuriosita parecchio; così tento la fortuna.
Già dopo le prime righe della tua recensione ero convinta; giunta alla fine, ormai, lo devo assolutamente leggere!
Ciao Glinda! Grazie!
Ho visto il film in inglese perchè è già uscito in DVD negli stati uniti (da noi certe cose ci mettono sempre troppo tempo ad arrivare... mentre altri filmetti arrivano sempre contemporaneamente....)e non vedo l'ora di leggere anche il libro. Ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e appassionata..... Di solito amo più i libri che i film che ne sono tratti. Immagino che lo amerò!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminami piace già dalla copertina con la frase: "Il vento della libertà inizia a soffiare".
Mi attira anche perchè è un libro ispirato alla realtà.
Mi ha attirato anche questo che hai scritto: Così avrà la luce un libro che nessuno aveva avuto il coraggio di scrivere, un mucchio di pagine che dà voce alle esperienze delle domestiche di colore nella patria della segregazione e del razzismo. Storie belle e brutte, di speranza e rassegnazione, d'odio e d'amore si alterneranno a meravigliosi momenti di vita delle tre protagoniste, fino ad arrivare a un finale tanto straziante quanto magico.
E quindi io voglio leggerlo , per leggere i momenti di vita dei protagonisti e vedere come va a finire........mi attira anche il finale straziante quanto magico.
ho visto questo libro in libreria lo volevo prendere ma non so perche non mi ha convinta tanto,ma adesso dopo la tua recenzione ho cambiato idea,posso averlo io?
RispondiEliminanice_deah@hotmail.com
Come ho già detto questo libro mi preme leggerlo proprio per le sue argomentazioni e per la profondità con cui la scrittrice le affronta! Incrocio le dita ma a prescindere dall'esito lo leggerò :)
RispondiEliminaSo già che questo libro mi emozionerà un sacco.. Mi dispiace molto vedere ragazze che vengono costrette al matrimonio :( E' una cosa inaccettabile secondo me! Anch'io amo la scrittura (oltre che la lettura) ed è per questo che non voglio farmi sfuggire questo libro!
RispondiEliminataylorlove@live.it
Solitamente vado coi piedi di piombo quando mi avvicino a romanzi di questo tipo, eppure mi rendo conto che quando sono scritti bene, risultano i migliori!
RispondiEliminaciao, sembra molto carino come libro, direi interessante :)
RispondiEliminagfc. gabri acito
acito1979@libero.it
Anche se ti seguo da qualche tempo, è la prima volta che cerco di partecipare attivamente e spero di aver seguito le regole correttamente.
RispondiEliminaNon ho saputo resistere alla possibilità di vincere una copia di The Help. Ho visto il film e me ne sono innamorata. Una storia raccontata con delicatezza con tre protagoniste di grande spessore. Ho riso, ho pianto ed ho riflettuto. Si dice sempre che i libri da cui le trasposizioni cinematografiche siano migliori, quindi, se tanto mi da tanto, il libro deve essere meraviglioso! Non vedo lora di leggerlo. Grazie per questa bella opportunità.
Ho condiviso su FB.
ladybertrice@gmail.com
Questo libro mi ispira molto; è un inno all'emancipazione e a far sentire la propria voce, senza lasciarsi bloccare dalle discriminazioni. Vorrei veramente vincerlo!
RispondiEliminaemail: soledimezzanotte17@hotmail.it
Ciao...dopo aver letto la tua recensione non posso proprio non tentar la fortuna con questo libro!
RispondiEliminaAmo i libri che hanno come protagoniste delle donne: donne che amano, che lottano e che credono!
Spero di poter sia leggere il libro che guardare il film...e soprattutto che il film renda giustizia a un libro del genere!
Grazie mille!
bhè dopo la tua bellissima recensione non posso che partecipare, mi hai avvicinato ad un libro che non pensavo potesse essere così profondo e dai temi importanti.
RispondiEliminanon mi resta che sperare e grazie per queste "chicche" che ci riservi sempre!!
Mi ispiro moltissimo questo libro. I temi che tratta sono interessanti e poi sono molto sensibile alle trame che hanno protagoniste donne forti in grado di essere uniche. Inoltre vorrei leggerlo prima di vedere il film così assaporo bene la storia :-)
RispondiEliminaAttendo di andarlo a vedere anche al cinema viste le meravigliose interpreti. La recensione l'ho davvero apprezzata, sempre sincera e genuina, come questo libro. Un libro su Donne vere, vicine a noi e alla nostra quotidianità!
RispondiEliminaLucia
Il film è meraviglioso, oltre che un documento interessante sulle discriminazioni razziali nel sud degli States negli anni 60, è una bella riflessione sulla condizione della donna. Mi piacerebbe davvero leggere il libro da cui è stato tratto. Un saluto!
RispondiEliminahttp://elisabettaossimoro.blogspot.com/
Partecipo^^
RispondiEliminane ho sentito parlare talmente bene che non posso
rinunciare a questa occasione di vincerlo
devo partecipare **
RispondiEliminaho letto molte cose positive su questo libro!
Ho sentito parlare molto bene del film, mi piacerebbe leggere anche il libro ,)
RispondiEliminaSono d'accordo con quanto ha detto Angelx87. Non sono ancora andata a vederlo al cinema perchè prima,come sempre,preferirei leggere il libro :) incrocio le dita :)
RispondiEliminaNon ho mai letto libri con questo tipo di tema
RispondiEliminaquindi penso che, dopo aver letto la tua recensione, sia quasi d'obbligo iniziare da qui!
**