Atelier dei Libri: Anteprima: Paranormalmente di Kiersten White, in uscita il 4 Maggio 2011. L'Urban Fantasy che aspettavo, finalmente in Italia!

lunedì 2 maggio 2011

Anteprima: Paranormalmente di Kiersten White, in uscita il 4 Maggio 2011. L'Urban Fantasy che aspettavo, finalmente in Italia!

It's time, it's time! Circa otto mesi fa, nella rubrica Libri dell'altro mondo (qui), avevo parlato di un libro che mi aveva particolarmente colpita, e che speravo fosse pubblicato qui in Italia! Evidentemente qualcuno nei piani alti deve avermi ascoltato, perchè proprio in questi giorni, più precisamente il 4 Maggio, Giunti Y pubblicherà Paranormalcy, tradotto Paranormalmente, primo libro di una saga Young Adult  di Kiersten White che sono certa non deluderà i lettori Italiani.

Preparatevi per un lromanzo che vi regalerà un enorme calderone di figure paranormali, dalle Sirene alle Ninfe, dai Troll agli Gnomi, senza dimenticare i classici Vampiri e i selvaggi Mutaforma. Evie è una ragazza particolare, in grado di riconoscere le creature sovrannaturali con un solo sguardo, senza essere tratta in inganno dai loro mascheramenti magici che a gli occhi di un comune mortale gli danno un aspetto del tutto comune. Proprio per questo paricolare dono, a soli sedici anni, Evie è  uno dei migliori agenti del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale. Evie riesce a mettere al tappeto chiunque con il suo tacco dodici rosa shocking, persino una banda di Vampiri, e con un bel vestitino zebrato e una buona dose di ironia saprà tener testa a una terribile maledizione che mette in pericolo il mondo paranormale... Ma quando si tratta d'amore la nostra eroina sarà in grado di mettere a freno le emozioni
Non ci resta che scoprirlo con questo bel romanzo, che a quanto pare saprà farci ridere grazie alla sagacia e la strafottenza tipiche di Evie, ma anche alla spavalderia del bel Land, Mutaforma di cui la protagonista si innamorerà! Non mancheranno i colpi di scena sulla vera natura di Evie...!

Vorrei solo spendere due parole per la terribile scelta di cambiare il titolo originale del libro, Paranormalcy, mutandolo in Paranormalmente, che, non me ne vogliate, sembra una battuta rubata a un film di Serie B in cui si ironizza sui vari dialetti italiani. Mi chiedo a questo punto che fine farà il secondo libro, che si intitola Supernaturally...



Titolo originale: Paranormalcy
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,50€
Pagine: 416
Collana: Y


Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è  un 'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura.
Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...
Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena.


Allora, lo aspettate con me?

Vi lascio la copertina di Supernaturally, secondo libro della saga in pubblicazione in America!

12 commenti:

  1. wow bellissimo già mi ispira molto!
    grande Glinda che ci fai scoprire tutte questi bei libri!ciaoo!

    RispondiElimina
  2. Luccichio negli occhi *_* per la bellissima cover italiana (ma sarei stata contenta anche con quella originale) e grido d'orrore (aaarghh!!!) per la traduzione del titolo.

    RispondiElimina
  3. hai ragione,il titolo è davvero imbarazzante =/ xò,accidenti..m'ispira parecchio ;)

    RispondiElimina
  4. WoW! Non vedo l'ora che esca!!** P.s. la seconda copertina è stupenda!

    RispondiElimina
  5. Una volta tanto che in italia riescono ad eguagliare e perfino migliorare la copertina originale, era ovvio che dovessero rovinarsi con un titolo demenziale. Spero non vogliano continuare così con tutta la saga :D

    RispondiElimina
  6. Mi piace!!!!!nn vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!!^___^

    RispondiElimina
  7. ODDIO RAGAZZE CHE COPERTINE....MI FANNO SOGNARE....SAGA CHE DI CERTO NON MANCHERà NELLA MIA LIBRERIA....EVVIVA NON VEDO L'ORA DI POTERLI LEGGERE....

    RispondiElimina
  8. bellissimo *_* e le copertine.. avrei lasciato l'originale..

    RispondiElimina
  9. Sì le copertine sono incantevoli! TUTTE!

    RispondiElimina
  10. ciau a tutti...un informazione...quando esce il secondo???sulla copertina c'è scritto nel 2012,ma nn ce la posso fare ad aspettare per così tanto tempoooO!!!!!!!!grazie:) Giulia

    RispondiElimina
  11. perchè dite che il titolo è imbarazzante??????? scusate per la mia ignoranza, ma nn riesco proprio a capire perchè un titolo come "Soprannaturale" possa essere imbarazzante!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!