Il 6 Febbraio è alle porte e ormai sul web non si parla d'altro che di Fandom, primo romanzo della serie contemporary e distopica di Anna Day in pubblicazione per DeA.
Dopo averlo letto in anteprima e aver intervistato l'autrice (l'intervista la troverete a fine febbraio su Top Girl in edicola, non mancate), bramavo dalla voglia di condividere con voi tutte le succulente notizie sul romanzo e aspettare assieme la sua pubblicazione. Ecco perché vi ho dato la possibilità di scoprire tramite un test quale personaggio di Fandom potreste essere (qui), e vi ho presentato i personaggi per farveli conoscere meglio (qui). Ma, per allietare l'attesa, ho tenuto per ultimo l'appuntamento più succulento.
Dopo aver chiacchierato con Anna Day abbiamo deciso che vista l'accoglienza che le avete riservato, Violet, la protagonista di Fandom, sarebbe stata davvero felice di condividere con voi lettori italiani i suoi cinque consigli per sopravvivere nel proprio libro distopico preferito! E non finisce qui: da oggi e fino al 15 febbraio avrete l'opportunità di partecipare a un giveaway che vi regalerà ben tre copie del romanzo! Siete pronti a scoprire i consigli che Violet ha riservato ai suoi adorati lettori italiani?
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018
Titolo: Fandom (The Fandom #1)
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 503
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.
La serie Fandom è così composta:
1. Fandom
+ Altri a seguire
#4
La serie Fandom è così composta:
1. Fandom
+ Altri a seguire
#1
Rispetta il "Canone"
Se sei nuovo del mondo dei Fandom e ti chiedi cosa sia il "Canone", la risposta è molto semplice: è la traccia originale di un libro. Quando sono finita nei panni della protagonista de "La Danza delle Forche" ho subito capito che la cosa più saggia da fare sarebbe stata quella di seguire la storia, lasciando che il corso degli eventi andasse esattamente come avrebbe dovuto. Perciò, se dovesse capitarti ciò che ho vissuto io, sappi che non importa che tu sia un fan sfegatato che non aspettava altro che prendere il posto del proprio eroe, o un esperto del libro che pensa di poter finalmente manipolare la sua storia preferita: il Canone non sente ragioni, se non lo rispetti ti si ritorcerà contro. Credimi, io l'ho imparato sulla mia pelle.
#2
Ricorda sempre chi sei
Rispettare il Canone non vuol dire dimenticare la propria identità. Prendere il posto dell'eroe che ci ha fatto battere il cuore, i cui pensieri ci sono entrati sotto pelle, può far perdere la testa. Perciò ecco il mio consiglio: se mai ti trovassi in una situazione simile a quella che ho vissuto ricorda sempre chi sei in realtà e che il tuo mondo, i tuoi amici, la tua vita, è fuori dal libro. Pur vestendo i panni di Rose ed avendo una missione da compiere, io ho capito presto che non potevo perdermi in inutili paragoni cercando di capire in cosa Rose fosse migliore di me biasimandomi per la mia impreparazione. Quando ho smesso di essere Rose e ho iniziato a essere Violet, ho avuto in pugno la situazione.
#3
Non dare nulla per scontato
Se mai ti trovassi a vivere un'esperienza simile alla mia, non posso che consigliarti di non dare tutto per scontato. Conoscerai ogni battuta del tuo libro preferito a memoria, probabilmente sei il fan più sfegatato della tua serie del cuore e potresti descriverla in ogni particolare. Questo, però, non vuol dire che tu conosca davvero il mondo che si cela dietro le pagine. Nulla di quello che vivrai sarà scontato, nulla. Il Canone lotterà per andare nella sua direzione, ma i pericoli e le scoperte in cui ti imbatterai potrebbero lasciarti esterrefatto. C'è un intero mondo nei libri, un mondo che non conosciamo fino a quando non lo viviamo davvero. Perciò, sii pronto a tutto.
#4
Fai attenzione al tuo cuore
Quante volte hai sentito questo consiglio? Io moltissime e, a dirla tutta, pensavo che non facesse per me. Io e l'amore non siamo mai andati d'accordo, ovviamente se escludiamo la mia devozione per Willow, il protagonista de "La Danza delle Forche". Con questi presupposti, puoi immaginare quanto fossi elettrizzata all'idea che proprio io, la debole e inesperta Violet avrebbe dovuto prendere il posto di Rose e far innamorare Willow follemente. Ecco, io ero così impegnata a pensare a lui, da dimenticarmi del prezioso consiglio che invece voglio che tu ricordi. Fai attenzione al tuo cuore, perché potrebbe spezzarsi o, peggio ancora, potrebbe tradirti come ha fatto con me, facendomi innamorare del ragazzo sbagliato...
#5
Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi
Lo so, lo so. Ti ho consigliato di rispettare il Canone e di lasciare che la storia si compia secondo il suo destino. Eppure, dopo aver vissuto in prima persona le avventure che presto scoprirai leggendo Fandom e tutte quelle che ancora devono essere raccontate, non posso che concludere i miei consigli con quello che è stato per me il più prezioso. Non lasciare che la storia ti schiacci, non abbandonarti alla corrente: lotta, sii fiero dei tuoi pensieri, sii pronto a cambiare idea e a batterti per quello in cui credi. L'ho imparato da una delle persone che mi è più care al mondo, un ragazzo che non dimenticherò mai.
Tutti super consigli utilissimi anche se a volte essere se stessi non è facile!
RispondiEliminaÈ stato bello seguire questo speciale sul libro, sembra davvero un romanzo interessante ❤
Partecipo con immenso piacere al giveaway 🐞🍀
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook, Google+ e Pinterest: Rosy Palazzo
Instagram: @ross_3193
Grazie mille per l'opportunità!
Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi e Ricorda sempre chi sei sono sicuramente dei consigli utilissimi anche se non si finisce magicamente catapultati in un libro.Comunque non vedo l'ora di leggere questo libro così particolare, in fondo quale lettore non desidera entrare nel proprio libro preferito e conoscere i personaggi che l'hanno fatto sognare?
RispondiEliminaLa #5 mi appartiene in particolare.
RispondiEliminaNon bisogna arrendersi mai!
Grazie per l'opportunità!
Ho inviato indirizzo e dati.
Seguo come Roberta Siciliano.
Email: robertasiciliano91@gmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina
RispondiEliminaPatrizia Gangi30 gennaio 2018 16:21
Il mio consiglio preferito é senza dubbio "lotta per i tuoi ideali, costi quel costi"...dovrebbe essere un mantra da seguire,sempre!!
Il mio personaggio preferito da quel che ho capito dalle tue descrizioni é Violet, sono sicura che verrà a capo di tutto quel che le succederà!!
Mail: patty_1986@hotmail.it
Bellissimo libro e grazie per la bella opportunità! #3 Non dare nulla per scontato è il mantra della mia vita e me lo ripeto ogni giorno!
RispondiEliminaFB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
Mi ispira sempre di più questo libro, ottimi consigli direi!
RispondiEliminaQuesta cosa è allo stesso tempo intrigante e spaventosa! Però posso capire che sia importante seguire il “Canone”, dover far tutto uguale, sarebbe una bella sfida. Mi dispiacerebbe non poter cambiare qualcosa, questo si. Una sfida davvero difficile non cercar di cambiare qualcosa. In effetti se un libro è in prima persona, uno conosce quello che la protagonista vive e sa in prima persona, non tutto. Quindi ci saranno cose che uno non sa.
Mi piace molto il punto 5. Il combattere per i propri ideali e idee e pensieri.
#5 Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi.
RispondiEliminaSEMPRE! :D
I libri più belli sono proprio quelli in cui è facile perdersi e immedesimarsi con i protagonisti. Mi chiedo spesso cosa farei se fossi al posto dei personaggi nei libri, chissà come sarebbe viverli davvero.
RispondiEliminaè difficile dire quale sia il personaggio che preferisco senza aver letto il libro...Violet è la protagonista e immagino che attirerà tutta l'attenzione, dovrà compiere delle scelte difficili, ma a mio parere Katie sarà quella più in difficoltà dato che non conosce la storia. Spero che i personaggi siano ben caratterizzati e le dinamiche tra Violet, Willow e Ash non siano poi così scontate.
Il primo consiglio dato da Violet è quello che non seguirei... probabilmente il "Canone" si ritorcerebbe anche contro di me! L'importante è "Ricorda sempre chi sei"
Leggero "Fandom" sicuramente, felicissima per il giveaway!
Leggerò "Fandom" sicuramente.
Il consiglio che sicuramente seguirei è Ricorda sempre chi sei
RispondiEliminaQuesti consigli mi rappresentano proprio in pieno! Ormai ho l'hype a mille per questo libro!
RispondiEliminaTutti consigli molto utili, ma quello che penso sia più utile è quello di ricordare sempre chi sei, a volte cerco di piacere agli altri e tendo a dimenticare come sono veramente
RispondiEliminaCiao Glinda! 😊 In effetti Violet vi da dei consigli assolutamente sensati ed utilissimi... sarebbe poterli seguire in un libro come è capitato a lei! 😉 📖
RispondiEliminaMmh non saprei dire quale sia il migliore, perché penso servano molto tutti ugualmente 😉
Ciao, Glinda!
RispondiEliminaSe devo essere sincera la trama di questo romanzo mi ha colpito fin da subito e già dall'anteprima che ho potuto leggere sul tuo blog e grazie alla tua idea di coinvolgerci attraverso il test prima e la scheda dei personaggi dopo adesso sono sempre più convita che "Fandom" possa piacermi, entusiasmarmi e soddisfare le mie aspettative. Del resto, sono assolutamente certa che finirò per immedesimarmi molto nella nostra eroina Violet che a sua volta dovrà immedesimarsi e impersonare la sua, di eroina, Rose e intraprendere una battaglia non sua ma che finirà per diventarlo. Se queste sono le premesse, poi, credo che verrà fuori un personaggio ben costruito, riflessivo, forse irrazionale solo nel momento in cui farà la sua comparsa l'amore, ma con uno spirito combattivo e coraggioso. Sono altrettanto convinta del messaggio che lascia trapelare il consiglio numero #5 "Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi": l'arte di non arrendersi mai, anche nelle situazioni in cui si pensa non possa esserci via d'uscita, credendo fermamente nei propri ideali e nelle proprie convinzioni, senza lasciarsi abbattere dagli ostacoli della vita perché non sono altro che dei banchi di prova per raggiungere qualcosa di più importante e di maggior valore.
A presto,
TB.
Glinda, mentre facevo la condivisione giornaliera su Twitter devo aver sbagliato tweet e ho copiato un link che non c'entrava nulla con il blog. 😵
EliminaPosso rimediare in qualche modo?
essere se stessi a mio avviso bisogna esserlo sempre, a prescindere da chi abbiamo attorno. mettere delle maschere non serve. comunque libro davvero molto interessante, sono curioso!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaI consigli sono davvero ottimi! No bisogna mai dimenticare chi siamo anche se le circostanze cambiano, bisogna rimanere con i piedi per terra e suguire il proprio cuore,che è sempre la scelta giusta.
RispondiEliminaSono sempre più curiosa di leggere questo libro che ho scoperto grazia te, quindi grazie, e niente bisogna aspettare fino al 6 Febbraio per poi divorarlo in un giorno solo!
Martina Flisi
martina.fliss@gmail.com
Ciao Glinda, grazie per questa opportunità! Mi sembrano sinceramente tutti degli ottimi consigli,non ne ho preferito in particolare, preferirei metterli in pratica tutti!
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
È di ritrova nel libri, così, senza un motivo apparente?! Non me la racconta giusta, deve esserci ben altro dietro e io voglio sapere cosa!
RispondiEliminaWOW !!! grazie per questa bellissima opportunità !!!
RispondiEliminala vita è bella mai mollare bisogna viverla per quello che si è
Marianna1056@hotmail.it
I due consigli che mi sembrano più utili sono il 3 e il 2. Non do mai nulla per scontato e cerco sempre di mantenermi fedele ai miei ideali. Violet sembra proprio una mia gemella libresca :D
RispondiEliminaSicuramente la regola che mi rispecchia di più è la numero quattro. ho sempre paura di soffrire e di mettere in gioco il cuore. E credo che è una cosa che non cambierà mai.
RispondiEliminaEcco la mia mail: nanawinchester2016@gmail.com
Il mio consiglio preferito è "Fai attenzione al tua cuore" ma anche gli altri mi piacciono molto e mi fanno venire sempre più voglia di leggere questo libro che sembra fantastico.Partecipo al giveaway con piacere❤️
RispondiEliminaDimenticavo,su Instagram mi chiamo:_fandom_394
EliminaConsigli super utili ❤ Mi intriga tantissimo questo libro! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞
RispondiEliminaTutti mi stanno parlando benissimo di questo libro.
RispondiEliminaMi chiedo se sia o meno il mio genere!
Una cosa è certa: mi intriga moltissimo!
Grazie mille per l'opportunità
Sto leggendo anche io questo libro e devo dire che è molto facile mettersi nei panni di Violet. Deve essere stato strano e terrificante trovarsi catapultati all'interno di un libro distopico come quello preferito dalla ragazza.
RispondiEliminaPS: non ho ben capito dove devo lasciarti il mio indirizzo
Partecipo volentieri col nome Cheserie.
cheserie2017@gmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi riporta alla mente il film "Labyrinth"...una ragazza, il suo libro preferito e un'avventura tutta da vivere...ognuno di noi penso che vorrebbe poter incarnare il protagonista del suo romanzo "del cuore" anche se il consiglio #2 è fondamentale! Aspetto con ansia di leggerlo...magari poter entrare nei panni di Violet!
RispondiEliminaPartecipo col nome Sal
vdsara19@gmail.com
Questo libro mi incuriosisce sempre più!!!!!!!La trama è molto avvincente!!
RispondiEliminaTra i 5 consigli per sopravvivere di Violet quello che mi piace di + è:
#5
Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi !
Partecipo volentieri e non si sa mai che per una volta sono tra le fortunate!
Grazie a te per l'opportunità!
La mia mail è: magemina@gmail.com
Secondo me sono tutti dei buoni consigli anche se il mio preferito e il #5 lotta per i tuoi ideali costi quel che costi. Partecipo molto volentieri la mia mail eè pietroni.oriana@gmail.com
RispondiEliminaMi é stato consigliato da un'amica che l'ha letto in anteprima e mi ha fatto intuire che è un libro diverso dal solito. Spero di essere fortunata perché mi ha incuriosito
RispondiEliminaMi incuriosisce tantissimo questo libro (: Come sempre Glinda, dai bellissime possibilità! Violet è una protagonista che mi attrae molto sul piano letterario, spero di poter scoprire qualcosina di più si di lei. Per il resto, non mi resta che aspettare per immergermi in questo fantastico mondo :D
RispondiEliminaMi piacerebbe moltissimo vincere una copia di Fandom, appena ho visto la cover ne sono stata subito attrata. Leggendo la trama e queste chicche il mio hype è aumentato esponenzialmente. Partecipo quindi al giveaway sperando di essere una delle tre fortunate che stringerà tra le mani questo libro.
RispondiEliminaGrazie mille per l'opportunità.
Mail con cui partecipo: lin.bett@outlook.it
Partecipo molto volentieri. Ho letto un pò tutto, e questo libro mi ha colpito molto. Do un in bocca a lupo a tutte le partecipanti.
RispondiEliminaSono molto incuriosita da questo libro. Chi non vorrebbe catapultarsi all'interno del proprio romanzo preferito? Non ho ancora letto il libro e già mi sento in sintonia con Violet! Sono proprio curiosa di scoprire cosa ha combinato a proposito del primo consiglio XD
RispondiEliminaC'è da dire che l'idea di vivere in un libro, cioè le avventure scritte in un romanzo, è una trama già vista, ma credo che ci sia molto di originale in questo libro, da quello che ho letto sull'incipit e sui personaggi. Spero che non mi deluda! Le aspettative sono alte!
RispondiEliminaDimenticavo... su google sono Vincenza Custode email enzacustode@gmail.com e su facebook e twitter sono Eilan Moon
EliminaIl mio mantra è la numero 2 :) Grazie per questa opportunità!
RispondiEliminaPenso che "ricorda chi sei" sia il consiglio più difficile da seguire, non che gli altri siano facili. Ma a volte ci facciamo influenzare troppo
RispondiEliminaTutti consigli fantastici!
RispondiEliminaÈ stato bello leggere e imbattermi in questa tappa, un po' per fortuna un po' per caso.
Partecipo con piacere al giveaway 🐞🍀
Lettori fissi: Rachel Sandman
Mail: rachelsandmanauthor@gmail.com
Facebook, Google+ : Rachel Sandman
Instagram: @RachelSandman2190
Grazie mille! #IncrocioLeDita
la trama mi sembra un po' adolescenziale, magari mi ricrederò leggendolo :)
RispondiEliminaSono molto intrigata da questa storia, perché è il tipo di libro di cui tutti avevamo bisogno ma che nessuno si pubblicava. Finalmente è arrivato e non vedo l'ora di averlo tra le mani, perciò partecipo al giveaway piena di speranza.
RispondiEliminaGiuliarossi1998@gmail.com
Per me questo è il libro più originale tra quelli di quest'anno, promette veramente bene. Non vedo l'ora di leggerlo *^*
RispondiEliminaBELLO BELLO BELLO *_*
RispondiEliminaUn libro bellissimo per un amante dei fantasy come me XD
Grazie mille a te per questa fantastica opportunità <3
Questo libro mi ispira molto! E' da un po' che cercavo qualcosa del genere :D
RispondiEliminaGrazie mille dell'opportunità ^_^
La mia mail: robertac555@hotmail.it <3
Tentiamo!
RispondiEliminaAdoro il fantasy e qualcosa di diverso, non guasta mai da lettrice appena tornata a leggere da 1 anno <3
Adoroh!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminail secondo consiglio pensa che sia il più importante perchè è facile dimenticarsi chi si è e cosa si deve fare...e forse è anche il più difficile da tenere a mente.
RispondiEliminaemail:denifly90@hotmail.it
Nome:flygirl
Questo libro mi ha colpito fin dalla prima occhiata!
RispondiEliminaIl punto #5 mi sembra quello più interessante e più vicino a me. Per quanto a volte possa essere difficile bisogna ricordarsi sempre di lottare per ciò in cui si crede e per i propri ideali.
Seguo come Valentina Abbr
Email: abbruzzesevalentina1@gmail.com
Bellissimo libro e credo che potrà essere uno di quei libri che ti farà sognare #3 Non dare nulla per scontato è una frase bellissima ed io la penso esattamente cosi bisogna sempre seguire un consiglio simile.
RispondiEliminaFB:FEDERICA BELLINI
e-mail: fede19952009@hotmail.it
via francesca bertini 34 00125 Roma
Non poteva essere scritto libro migliore ! complimenti alla sc rittrice spero di essere come te un giorno :)
RispondiEliminaQuesti cinque consigli di Violet mi sono piaciuti moltissimo. ❤
RispondiEliminaSi percepisce tutta la sua bontà unita alla sua fragilità. ❤
Il consiglio che più di tutti mi ha convinta è il numero cinque, ovvero:
❤ Lotta per i tuoi ideali, costi quel che costi ❤
Sai che potrebbe essere uno dei miei prossimi tatuaggi? La frase è molto bella, oltre che veritiera. ❤
Comunque sia, sono tutti ottimi consigli, li metterò sicuramente in atto. ❤
La trama di questo libro mi ha letteralmente rubato il cuore sin dalla prima volta che l'ho letta, penso che l'originalità della storia sia unica, inoltre trovo la copertina molto bella, semplice ed elegante.
Pensa comprerei il libro solo per la copertina. ❤
Il genere Fantasy\Distopico è un genere che leggo raramente, la trama di Fandom mi ha però convinta appieno, non vedo l'ora di immergermi in questo libro, di conoscere ogni singolo protagonista che popola le pagine di questo gioiellino, sono più che sicura che l'autrice con la sua penna abbia creato una storia ricca di emozioni e tante sorprese. ❤
Non sapevo che questo libro facesse parte di una serie, sarà bello leggerli tutti. ❤
(Comprerò il giornale solo per leggere l'intervista all'autrice) ❤
Peccato aver scoperto questo Giveaway a 2 ore dalla fine, avrei sicuramente aggiornato il form con nuovi link giornalmente per avere più possibilità di vittoria, è un libro troppo bello per non tentarle tutte. xD
Ma meglio tardi che mai. ❤
Partecipo. ❤
Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
. Seguo questo tuo blog con il nome: Elysa Pellino
. La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
. Ho inserito nel form il mio indirizzo completo di: NOME - COGNOME - VIA - NUMERO CIVICO - CITTA' - PROVINCIA - CAP - CELLULARE. ❤
. Ho il "Like" alla pagina Facebook della casa editrice "DeA Young Adult" con il nome: Elysa Pellino. ❤
. Seguo il profilo Twitter della casa editrice "@DeAYoungAdult" con il nome: Elysa Pellino. ❤
. Seguo il profilo Instagram della casa editrice "deaplanetalibri" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
. Ho taggato un amica sul post nella tua pagina Facebook "Atelier dei Libri" "Eleonora Magnotta" ❤
. Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook di questo tuo blog "Atelier dei Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
. Seguo il tuo profilo Twitter "@Glinda_Izabel" con il nome: Elysa Pellino. ❤
. Seguo il tuo profilo Instagram "glinda_izabel" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
. Seguo il tuo profilo Google+ "+Glinda Izabel" con il nome: Elysa Pellino. ❤
. Ho condiviso il post presente nella pagina Facebook di questo tuo blog "Atelier dei Libri" sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) usando gli hashtag #AtelierDeiLibri #Fandom #DeA #Attesa e taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Atelier dei Libri" + 3 amiche:)
Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212178007419169?pnref=story
. Ho Twittato questo Giveaway sul mio profilo Twitter, usando gli hashtag AtelierDeiLibri #Fandom #DeA @Attesa
Link Condivisione: https://twitter.com/ElysaPellino/status/963880644332916737
. Ho condiviso il banner da te richiesto sul mio profilo Instagram (Pubblico) usando gli hashtag #AtelierDeilibri #Fandom #AnnaDay #Attesa e taggando il tuo profilo Instagram "glinda_izabel" + 3 amiche :)
Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BfMPegkDnH4/?hl=it&taken-by=e.l.i.s.a.93
. Ho condiviso questo post sul mio profilo Google+ usando gli hashtag #AtelierDeiLibri #Fandom #DeA #Attesa e taggando il tuo profilo Google+ "+Glinda Izabel" + 3 amiche :)
Link Condivisione: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/FwL6JqK3Hzc
. Vado a commentare il post per scoprire con il tuo test che personaggio sono, e l'altro dove ci presenti meglio i personaggi di questo romanzo, sono davvero curiosa. ❤
- Ho completato il form in tutti i suoi campi. ❤
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti. ❤
Ciao sig. E sig.ra
RispondiEliminaOffrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
E-mail: service.finanza34@gmail.com
Ciao sig. E sig.ra
Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
E-mail: service.finanza34@gmail.com
Ciao sig. E sig.ra
Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
E-mail: service.finanza34@gmail.com