Miei cari sognalettori, vi ho già spiegato quale sia il motivo per cui determinati post stanno arrivando con un certo ritardo. In effetti era deciso che sicuramente il post in questione sarebbe stato pubblicato due domeniche fa. Ma la vita si è messa di traverso e solo ora ho avuto il tempo di dedicarmi pienamente a questo nuovo progetto che vi ha tanto entusiasmato.
La vostra gioia in effetti mi ha stupito: sapevo di poter contare sulla vostra partecipazione, ma non mi aspettavo una tale accoglienza per la mia folle idea finalizzata a dare un nuovo volto alla rubrica "From Italy With Love". Eppure avete letteralmente adorato la mia iniziativa, al punto da farla diventare una delle più gettonate tra quelle che vi ho proposto nel corso del tempo. Se non sapete di cosa stia parlando, vi invito a fare un salto qui, dove troverete il post introduttivo che farà un po' luce sulla faccenda.
Come dicevo nell'articolo in questione, ho deciso di dare un taglio all'indecisione sui titoli italiani da scegliere e recensire e lasciare che foste voi a guidarmi. Come?
Innanzitutto segnalandomi nei commenti i libri Made in Italy che siete curiosi di veder recensiti da me, cosa che avete fatto con grande trasporto. Forse anche troppo, visto che vi avevo chiesto di limitarvi a un libro per commento, mentre qualcuno si è fatto prendere dall'esuberanza (in questi casi, ho preso in considerazione il primo libro citato).
Innanzitutto segnalandomi nei commenti i libri Made in Italy che siete curiosi di veder recensiti da me, cosa che avete fatto con grande trasporto. Forse anche troppo, visto che vi avevo chiesto di limitarvi a un libro per commento, mentre qualcuno si è fatto prendere dall'esuberanza (in questi casi, ho preso in considerazione il primo libro citato).
La seconda fase di From Italy With Love inizia adesso!
Tra i tanti suggerimenti arrivati, ho selezionato quattro titoli per l'alto numero di voti e per aver suscitato la mia curiosità. Ma quattro libri sono ancora troppi per frenare la mia eterna indecisione, quindi toccherà di nuovo a voi darmi una mano a uscire da questo empasse, votando per scegliere il prescelto che leggerò e recensirò sulle pagine dell'Atelier!
Le regole per votare sono semplici
- Per evitare lo spam selvaggio, è necessario che chi vota sia iscritto al blog come lettore fisso!
- Non dovete fare una classifica, votate un libro e uno soltanto!
Supportate il libro che preferite, perché vi ha conquistato e volete condividere un po' di questo amore con me, perché ne avete sentito parlare e volete saperne di più oppure anche solo perché frutto della vostra penna e volete conoscere la mia opinione, e non disperate se il vostro beniamino non dovesse essere prescelto: i titoli "rimandati" verranno ripescati nelle prossime selezioni, e avrete di nuovo la possibilità di votarli (e io di leggerli!)
Ecco i titoli tra cui votare. Ricordate: la mia non è una classifica, i libri sono stati disposti in ordine sparso!
"La prima cosa bella" - Bianco Marconero
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
"Flamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow
Gli abitanti del pianeta Luxor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena con le sue regole e i suoi riti peculiari. Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.
"Meet you on the other side - un luogo del cuore" di Anna Giraldo
Eli ha perso suo padre Max in mare eppure non sa stare senza le onde.
Jay è un figlio sbagliato e pensa che l’oceano sia soltanto un ammasso di acqua fredda dal sapore sgradevole.
Deep è venuto per loro.
Meet you on the other side è l’ultimo verso di Just Breathe, una canzone dei Pearl Jam, e questo romanzo è stato scritto con la loro colonna sonora.
Il surf, i viaggi, il mare, sono il filo rosso che unisce un intreccio di passioni profonde, incontri mancati e incroci casuali, una storia di attraversamento della vita e del confine dell’essere che assume contorni fantastici e si vela di magia.
"Amori e altri misteri" - Antonella Albano
Un nuovo articolo e l’imminente matrimonio: nel cuore di Emma ora c’è solo questo. Ma una villa settecentesca e un affascinante fotografo cambieranno le carte in tavola.
Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita. Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. L’uomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?
La prima cosa bella!!! L'ho adorato e mi piacerebbe leggere la tua opinione 😀😀
RispondiEliminaDi Bianca Marconero ho letto i primi due volumi di Albion e li ho apprezzati molto, perciò sulla fiducia voto La prima cosa bella (che spero di leggere, prima o poi ç_ç).
RispondiElimina"Meet you on the other side - un luogo del cuore" di Anna Giraldo
RispondiElimina<3
EliminaAmori e altri misteri
RispondiEliminaAmori e altri misteri di Antonella Albano. :)
RispondiEliminaNon li ho letti ancora =_="
RispondiEliminaNemmeno io li ho letti, perciò non saprei proprio quale scegliere... mi fido di te. <3
RispondiEliminaDue tra questi m'intrigano particolarmente... scelgo Amori e altri misteri ^^
RispondiEliminaLa prima cosa bella! Non l'ho letto però è quello che mi ispira più di tutti e che io stessa leggerei...
RispondiEliminaL'avevo già detto nella prima fase, ma lo ripeto comunque ancora ;)...
RispondiEliminaMeet you on the other side
perché è un romanzo diverso dai soliti, con personaggi inconsueti e ambientazioni uniche. E' da provare, in un modo o in un altro. ;)
"Meet you on the other side" Un luogo del cuore di Anna Giraldo
RispondiElimina...consiglio Meet you on the other side di Anna Giraldo
RispondiEliminaMeet you on the other side! Mi intriga molto :)
RispondiEliminaScelgo "Flamefrost - due cuori in gioco" di Virginia Rainbow, mi intriga proprio tanto;)
RispondiEliminaCiao Glinda! ^^ Voto La prima cosa bella, perché i libri di Albion mi sono piaciuti molto e sarei curiosa di leggere il tuo parere su questo libro!
RispondiEliminaMeet you on the other side! La trama è carina e ha una cover suggestiva (adoro il font e il blu dell'acqua illuminata) =D
RispondiEliminaAmore e altri misteri :)
RispondiEliminaLa prima cosa bella.... Lo leggerei volentieri! B
RispondiElimina"Flamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow
RispondiElimina"Flamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow
RispondiEliminaFlamefrost, merita la storia, meritano i personaggi, merita Virginia <3
RispondiEliminaA me è piaciuto molto Flamefrost, una trilogia fantastica ben studiata e con la giusta dose di romanticismo!
RispondiEliminaLA PRIMA COSA BELLA della Marconero
RispondiEliminaLa prima cosa bella
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow
RispondiEliminaLeggi Meet you on the other side, è qualcosa di completamente diverso da tutto il resto!
RispondiEliminaLa prima cosa bella, un romanzo delizioso e originale
RispondiEliminaLa prima cosa bella
RispondiEliminaA me piace molto flamefrost perché è un libro che ti fa sognare è diverso da altri libri già letti fantastico leggetelo e poi mi darete ragione♥️♥️♥️♥️♥️♥️
RispondiElimina"Meet You on the other side" mi incuriosisce moltissimo 😍
Elimina"Meet You on the other side" mi incuriosisce moltissimo 😍
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina"Amori ed altri misteri" di Antonella Albano
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa prima cosa bella è quello che mi incuriosisce di più!
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia. Letto. Molto bello e originale
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia. Letto. Molto bello e originale
RispondiEliminaAmori e altri misteri <3
RispondiEliminaCiao! Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno consigliato di leggere Meet you on the other side... Pure io lo consiglio :) Meet you on the other side forever!!
RispondiEliminaEhm, sono l'autrice, capitemi ;)
Ciao! Il mio voto è per LA PRIMA COSA BELLA di Bianca Marconero.
RispondiEliminaCiao! Il mio voto è per LA PRIMA COSA BELLA di Bianca Marconero.
RispondiEliminaCiao! Il mio voto è per LA PRIMA COSA BELLA di Bianca Marconero.
RispondiEliminaE anch'io suggerisco il mio Amori e altri misteri :P
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaamori e altri misteri. :)
RispondiEliminaAmori e altri misteri di Antonella Albano
RispondiEliminaScelgo "Flamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow Trilogia bellissima!!
RispondiElimina"Flamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow Trilogia bellissima
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow
RispondiElimina"Amori e altri misteri" di Antonella Albano.
RispondiEliminaIo voto Flamefrost. Due cuori in gioco di Virginia Rainbow, davvero bella tutta la serie ♡
RispondiEliminaAnch'io ringrazio chi mi ha votato!!! Sì, mi piacerebbe molto conoscere il tuo parere sulla mia trilogia FLAMEFROST, Glinda!!!
RispondiEliminaVoto Flamefrost. Due cuori in gioco di Virginia Rainbow. Una lettura appassionante, una scrittura che ti cattura.
RispondiEliminaAmori e altri misteri - Antonella Albano
RispondiEliminaFlamefrost
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow Autrice! Ho letto il primo e m'è piaciuto molto, non vedo l'ora di scoprire cosa mi sveleranno gli altri due libri della saga...
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow autrice!
RispondiEliminaFlamefrost di Virginia Rainbow autrice!
RispondiEliminaIo voto Flamefrost di virginia rainbow
RispondiEliminaFlamefrost - due cuori in gioco" - Virginia Rainbow
RispondiEliminaNon ho letto nessuno di questi libri ma conosco la Giraldo per i suoi precedenti e sono fiduciosa su questa nuova avventura.
RispondiElimina