Fortemente desiderato dai lettori e da alcune blogger italiane (tra le quali ci sono io) che con una petizione hanno convinto la Giunti Y a pubblicarlo in Italia, Obsidian è il primo romanzo della serie paranormal romance per Young Adult Lux di Jennifer L. Armentrout e mantiene tutte le promesse.
Pubblicazione: 26 Giugno 2013
Traduzione: Sara Reggiani
Titolo: Obsidian (Lux #1)
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 336
Katy, una book blogger
diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West
Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché
non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane
vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi
quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile,
testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno
Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo
con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta
accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida
galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo.
L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei
non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.
Recensione
Atteso e acclamato da molti, Obsidian è uno di quei libri che non si può fare a meno di leggere se si è innamorati della letteratura paranormal romance per Young Adults. Primo di una serie scoppiettante, piccante (ma non troppo, siamo in campo YA ricordiamolo) e molto divertente, Obsidian sa farsi leggere in un baleno e appassionare i lettori grazie a una schiera di personaggi interessanti e sopra le righe.
Diciamolo subito e togliamoci il pensiero: non c'è nulla di originale in questo romanzo. E' vero, le creature sovrannaturali non sono i soliti vampiri/lupi mannari/fate, bensì dei misteriosi alieni, ma le innovazioni finiscono qui.
Lo schema è sempre lo stesso: umana nella media si trasferisce in una nuova città, incontra un bel ragazzo sopra la media e scopre che lui e la sua strana famiglia non sono affatto umani; segue schermaglia amorosa, problemi riguardanti la diversità delle specie a cui entrambi appartengono e poi arriva il cattivone che mette tutti in pericolo e spinge gli umani a rivalutare i mostri e viceversa.
E allora perché Obsidian è così apprezzato, vi starete chiedendo voi? Be', ma perché non sempre è l'innovazione che fa di una storia una buona storia. A volte il talento sta proprio nel rendere originale ciò che di originale proprio non ha nulla e Obsidian riesce perfettamente nell'intento!
Insomma, cercate una storia paranormale, fresca, ironica, con una protagonista non smidollata e una controparte maschile davvero interessante (leggete tra le righe, donne)? Bene Obsidian è il romanzo che fa per voi.
"Di ritorno a casa, però, trovai davanti alla porta una pila di pacchetti e i brutti pensieri svanirono. Ne afferrai uno con un gridolino di gioia. Erano libri… libri freschi di stampa che avevo ordinato settimane prima.
Corsi di sopra e accesi il computer per dare un’occhiata alla recensione che avevo pubblicato la sera prima. Nessun commento… La vita era una merda. Ma avevo ben cinque nuovi utenti! La vita non era più una merda."
Da Obsidian
Vi presento Kat, booksblogger diciassettenne con un'esistenza abbastanza piatta, almeno fino a quando sua madre non decide di trasferirsi in West Virginia: luogo in cui i libri che ha sempre amato le sembreranno banali, rispetto alle avventure che vivrà.
Quando i romanzi paranormali sono la tua unica fonte di divertimento, il tuo blog letterario è il miglior modo che hai per socializzare e una giornata in biblioteca per te rappresenta il massimo della vita, abbandonare la Florida per trasferirsi in un paesino in cui tutti si conoscono non è poi una grande tragedia. I problemi sorgono nel momento in cui la tua poco presente e molto svampita madre decide di spingerti a fare conoscenza con i tuoi vicini di casa, allontanandoti dal guscio in cui ti sei sempre nascosta.
Dal momento in cui Kat bussa alla porta dei Black, il suo destino cambia sensibilmente e lei con esso. Prima solitaria e introversa, Kat dovrà vedersela con l'uragano Dee Black, che diventerà la sua migliore amica prima che lei possa dirle "ciao", e con l'insopportabile maschio alfa in erba, incredibilmente attraente, Daemon Black.
Il tranquillo angolo di mondo in cui la protagonista si è trasferità si rivelerà essere abitato da cittatidini un tantino "particolari" oltre che, nel caso di Daemon, belli e stronzi da morire. Kat si troverà invischiata in una serie di misteriose aggressioni, incidenti violenti e avvenimenti che di umano hanno ben poco e la cui soluzione non è affatto semplice. Possibile che sul nostro pianeta vivano ben due specie aliene che si fanno la lotta tra loro? Be', se volete la risposta non vi resta che leggere Obsidian, perché la Armentrout ha un' interessante teoria in merito.
«Okay, senti qua, ma prima mettiamo in chiaro una cosa. Io non ci credo per niente, capito?».La cosa si faceva interessante… «Capito.»
«C’è gente che dice di aver visto cose strane nei pressi delle Seneca Rocks. Tipo… luci… dalla forma umana. Alcuni credono che si tratti di fantasmi o alieni.»
«Alieni?» Scoppiai a ridere e alcuni si girarono. «Scusa, ma sul serio?»
«Sul serio» ripeté lei con un sorriso da orecchio a orecchio. «Io non ci credo, ma di sicuro in giro c’è gente in cerca di prove. Guarda che non sto scherzando. Qui è come stare a Point Pleasant.»
«Cioè? Non ho idea di cosa tu stia dicendo.»
«Mai sentito parlare dell’Uomo falena?» Vedendo la mia espressione, Lisa si mise a ridere. «È questa specie di insetto gigante che sembra appaia alla gente quando qualcosa di terribile sta per accadere. Su a Point Pleasant si dice che qualcuno l’abbia visto prima che il ponte crollasse uccidendo un sacco di persone. E molti sostengono di aver visto degli uomini in completo nero aggirarsi da quelle parti qualche giorno prima.»
Da Obsidian
Obsidian è un romanzo pieno d'azione, scritto in modo scoppiettante e che si legge in un baleno proprio grazie alle ottime doti narrative della Armentrout e alla naturalezza con cui ci si appassione alla storia. Pur non essendo eccessivamente articolata, la trama è ben intrecciata, godibile e perfetta per dilettare un pubblico che cerca intrattenimento facile. La costruzione dei personaggi è quella tipica della Armentrout: tutti hanno dei tratti distintivi ben marcati e sono a loro modo molto realistici, cosa che favorisce molto l'immedesimazione. L'intreccio paranormale è singolare e la mitologia che l'autrice ha creato attorno ai suoi "alieni" è plausibile oltre che ben studiata.
Di certo il romanzo è denso di banalità e la cosa non si può negare, purtroppo. Ma, stranamente, il modo in cui è scritto e l'originalità intrinseca nell'approccio che la Armentrout ha con la scrittura, fa dimenticare i cliché e strappa un bel sorriso al lettore. L'autrice sa come rendere nuovo e piacevole qualcosa di visto e stravisto.
Le carte vincenti di questo romanzo sono i protagonisti principali: Kat e Daemon. Le loro continue scaramucce e il loro rapporto burrascoso, in cui l'ingrediente principale è la tensione sessuale, sono l'elemento che tiene maggiormente incollati alle pagine.
Daemon e Kitty (come ama chiamarla lui per farla infuriare) formano una coppia a dir poco esplosiva ed è allo stesso tempo adorabile e snervante assistere alle loro continue scaramucce.
Con gli occhi di tutti ancora puntati addosso, si sporse ancora di più sul banco e mi disse: «Indovina?».
«Cosa?»
«Ho dato un’occhiata al tuo blog.»
Oh – Madre – Santissima. L’aveva cercato? E, cosa ancora più incredibile, l’aveva trovato!? Era googleabile? Che figata pazzescaaa! «Cos’è, adesso ti metti a spiarmi?»
«Nei tuoi sogni, Kitty.» Poi sorrise, compiaciuto. «Ah, dimenticavo, di quelli sono già il protagonista.»
«Incubi, Daemon, incubi.» Lui mi sorrise e stavo quasi per ricambiare, quando fortunatamente il professore iniziò a farel’appello spezzando la magia. Mi girai, sospirando.
Daemon ridacchiò.
Da Obsidian
A onor di cronaca è necessario dire che Daemon Black è uno dei personaggi maschili più impossibili e attraenti in cui io mi sia imbattuta.
Ancora più burbero del mio amato Jericho Barrons e più enigmatico del più misterioso dei maschi alfa, Daemon è un vero e proprio rompicapo per la maggior parte del libro. Non che fosse un mistero che tra lui e Kat scorresse tensione sessuale a fiumi, ma è difficile interpretare i suoi continui sbalzi d'umore.
Tranquilli, però, perché la piccola Kat non è per nulla una sprovveduta in fatto di lingua tagliente. A ogni provocazione di Daemon, infatti, corrisponde una risposta acida e colorita di Kitty, che da silenziosa e timida ragazza introversa si trasforma in una vera e propria badass capace di farsi valere in tutte le occasioni.
Temeraria, coraggiosa e con un notevole autocontrollo, la protagonista è riuscita a entrare nelle mie grazie. Prima di tutto perché è una blogger letteraria ed è adorabile ritrovarsi nelle sue abitudini quotidiane, e poi perché è in grado di tenere testa a Daemon in modo davvero ammirevole.
In particolare sul finale ho tifato per lei, per la sua intelligenza e per il modo in cui è riuscita a mettere al proprio posto quell'incomprensibile, bellissimo e arrogante esemplare maschile che è Daemon Black.
Mi auguro che nei prossimi libri ci sia un'approfondimento del lato paranormale e fantascientifico, meno cliché e tanti, tantissimi momenti calienti tra Daemon e Kat!
Livello di intimità: baci e carezze!
Non potevi scrivere una recensione migliore, scommetto che amerai i prossimi volumi! Secondo me è proprio dal secondo che la storia inizia a prendere vita, il primo libro purtroppo ha il fardello di fare da introduzione! Non vedo l'ora di poter leggere Origin e nel frattempo spero che la Giunti sia veloce a pubblicare Onyx e Opal!
RispondiEliminaonyx esce questo mese...mi raccomando se qualcuno trova il pdf di onyx me lo passi pure: nassma.kobry@live.it
EliminaMi è arrivato proprio questa mattina e non vedo l'ora di potermi rilassare e iniziare la lettura. :) Grazie per questa recensione Glinda.
RispondiEliminaDaemon Black è uno dei personaggi maschili più impossibili e attraenti in cui io mi sia imbattuta.
RispondiEliminaTutto ciò è bastato a fare schizzare a mille la mia curiosità :D
Sarà sicuramente una delle mie prossime letture, le mie aspettative sono altissime e la cosa mi spaventa un po' (non va mai a finire bene, quando ripongo così alte apettative in qualcosa). Adoro già la protagonista!
Non sono un amante del paranormal e per questo "Obsidian" non mi ispirava per niente. Ma dopo aver letto la tua recensione, con grande gioia del mio portafoglio credo che lo leggerò... mi hai incuriosita!!!!
RispondiEliminagrazie Glinda per le tue recensioni, mi hai fatto scoprire libri a cui io non avrei mai dato nessuna possibilità ma che si sono rivelate letture piacevolissime!!!!
la penso uguale a te in ogni piccola cosina. abbiamo anche dato lo stesso voto, yeap 'sister in Obsidian' :)
RispondiEliminaL'ho adorato. Aspetto a novembre Shadows e poi diciamocelo Kat è un mito fin dalle prime pagine
RispondiElimina"Per un attimo non feci altro che fissarlo.Era il più bel ragazzo che avessi mai visto ma anche uno stronzo totale"
Pronto nel mio tablet... aspetta tranquillo il suo turno :P
RispondiEliminaConcordo con ogni tua singola parola. La storia ha delle fondamenta banali, viste e riviste, ma bisogna ammettere che la Armentrout ha avuto la capacità di renderla originale rivestendola con una protagonista ironica e con la risposta sempre pronta, un Daemon assolutamente irresistibile e uno stile fresco e dinamico. Insomma, nonostante questa introduzione alla serie si sia rivelata un po' scontata per alcuni elementi di base, non si può far altro che amarla.
RispondiEliminaAmo leggere le tue recensioni ^_^
RispondiElimina"A volte il talento sta proprio nel rendere originale ciò che di originale proprio non ha nulla e Obsidian riesce perfettamente nell'intento! " Ecco, con questa frase hai praticamente descritto il libro. Penso che la Armentrout renderebbe interessante anche una storia d'amore tra una formica e una mosca!
Questo libro mi è piaciuto proprio tanto, ho riso a crepapelle come un'idiota per un intero pomeriggio..come non amarlo!!
A me sinceramente ha un po' deluso, ma magari è solo perché è il primo libro e quindi introduce la saga che poi magari si rivelerà piena di azione, colpi di scena e molto originale.
RispondiEliminaComunque mi farebbe piacere se deste un'occhiata alla mia recensione nel blog che ho appena creato insieme a mia cugina... Siamo ancora alle prime armi e i consigli sono ben accetti!
http://vialedeilibri.blogspot.it/2013/07/recensione-obsidian-di-jennifer-l.html
Ciao, Glinda. :)
RispondiEliminaIn questo periodo sono in overdose da young adult e avrei bisogno di staccare un po', di leggere altro.
Comunque, la tua bella recensione assicurerà un posto nel mio Kindle a "Obsidian", appena riuscirò a riprendere in mano questo genere. ;)
Hmm... credo che aspetterò di vedere come (e se) evolve. Un punto a favore è la caratterizzazione ben riuscita della protagonista :)
RispondiEliminaBellissima recensione! Vengo a leggere il tuo blog molto spesso già da un po' di tempo ma ero troppo pigra per fare l'account e seguirti, oggi però ce l'ho finalmente fatta xD
RispondiEliminaLo amo. Letteralmente. E tu sei simpaticissima.
Tornando ad Obsidian...ho appena finito di leggerlo e sono assolutamente disperata: già la fine della trilogia del risveglio con Goddess mi aveva fatto incassare un duro colpo, ora mi sento persa.
L'ho amato moltissimo, uno dei migliori fantasy che mi siano capitati tra le mani.
Hai ragione, ci sono molti clichè, ma non mi sono assolutamente pesati, l'autrice ha saputo rendere nuovo, fresco e ironico anche ciò che è stato visto e rivisto. Dopotutto, a forza di cercare cose nuove, diverse e riuscirci, anche i vecchi clichè sono tornati un po' "nuovi" per me e devo dire che ne sentivo un po' la mancanza. In moltissimi punti mi sono trovata piegata in due dal ridere, cosa che mi capita decisamente poco spesso e incredibile ma vero adoro la protagonista, è un mito! Dopo decine di romanzi/saghe ecc. in cui odiavo a morte la protagonista o spesso mi risultava imbecille, finalmente un personaggio bello! E poi arrivano le note "dolenti"...ma sono l'unica che si sta innamorando perdutamente di quello stronzo di Daemon Black? Credo di essermi trasformata in un caso grave, perchè in alcuni passaggi del libro mi sono ritrovata senza respiro con il cuore a mille.
Sono una sfigata, eggià u.u
Non so come fare ad aspettare l'uscita di Opal, oltretutto sapendo già che su internet potrei trovare tutti gli spoiler del mondo è ancora più difficile, perchè sono curiosa, ma non voglio rovinarmi il gusto del non sapere cosa accade quando avrò il libro in mano.
Aimè, spero di farcela!
Questa recensione mi ha convinto a leggerlo definitivamente! Nonostante avessi letto più recensioni positive che negative, quelle negative mi lasciavano un po' perplessa. Chi lo ha paragonato a Twilight, chi l'ha trovato banale, etc. Insomma, mi avevano portato un po' fuori strada, ma credo darò comunque una possibilità a questo libro perchè leggendo i primi capitoli, l'ho trovato interessante. Diciamo che ho iniziato ad adorare Daemon Black ancora prima di leggere il libro. Da come molti ne hanno parlato, e da come ne hai parlato tu in questa recensione, posso dire che lo amerò. E vedo anche che c'è una vena comica, quindi non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa trama promette bene, finalmente qualcosa di diverso! La copertina poi mi piace moltissimo!! Devo leggerlo assolutamente :D
RispondiEliminaMi ispira molto. Mi incuriosisce perchè non ho idea di come possa essere un libro in cui il protagonista è un alieno.
RispondiEliminaBella recensione,come sempre <3
RispondiEliminaMi ispira moltissimo... Lo leggerò di sicuro :D
Spero veramente tanto di vincere il giveaway!
RispondiEliminaAlmeno per una volta, daiii ahahahah
non vedo l'ora di leggere questo libro, dato che tutti sembrano amarlo alla follia :)
Bellissima recensione! è riuscita a chiarire i miei dubbi su questo primo libro e ora non vedo l'ora di leggerlo! ;)
RispondiEliminaComplimenti per la bellissima recensione! Era da tempo che meditavo se comprare il libro, e adesso non vedo l'ora di leggerlo! :)
RispondiEliminaBella recensione, complimenti! Sinceramente non vedo l'ora di leggerlo, sugli alieni ho letto solo "Un oscuro risveglio" della Showalter e non mi è piaciuto affatto, ma questo è un genere un po' diverso, chissà che con cambi idea su di loro, e tu con la tua recensione mi hai incuriosita ancora di più :)
RispondiEliminaCaspita, non vedo l'ora di leggerlo!! ^_^ non ho mai letto nulla sugli alieni, però mi incuriosisce un sacco!
RispondiEliminaHai pienamente ragione..il romanzo ha gran poco di originale (in moltissimi punti mi ha ricordato Twilight), ma nonostante ciò è piaciuto molto anche a me!! Tutto merito dei fantastici protagonisti e lo stile scorrevole! Sono sicura che il seguito sarà ancora meglio..il potenziale c'è!! :)
RispondiEliminasinceramente non vedo l'ora di leggerlo...in realtà a me la trama inizialmente non mi ha interessato però ho davvero letto tanti pareri positivi e quindi adesso sono davvero curiosa..Spero di riuscire a leggerlo presto
RispondiEliminaLa prima cosa che mi ha colpito di Obsidian è il fatto che la protagonista è una book-blogger e quindi praticamente una di noi. In effetti poi continuando a leggere la trama si ha l'impressione di essere di fronte all'intreccio base dei libri degli ultimi anni ma sono proprio curiosa di vedere come questa non originalità è stata resa originale.
RispondiEliminaPoi sono già attratta da Daemon *_* ah i personaggi maschili di questi libri...sono la nostra rovina!
Un alieno con gli occhi verdi! Un alieno super figo, arrogante e super figo con gli occhi verdi! Cioè ma si può fare? Poi una book blogger, alieni, Daemon, Dee, Daemon, Daemon e poi una book blogger e Daemon! Lo aspetto da una vita!
RispondiElimina*_* già ero innamorata di questo libro, con la tua recensione sono completamente diventata pazza di questo libro. Una protagonista book blogger? Perfetto. Mi posso sentire ancora più vicina alla sua vita. Posso comprendere la sua gioia nel trovare i libri a casa *__*
RispondiEliminaInsomma è un libro che devo assolutamente leggere!!
E' fantastico che tu abbia dato al romanzo quattro stelle!! ^_^ lo tenevo d'occhio da tempo e aspettavo la tua recensione, visto che ho notato che hai dei gusti molto simili ai miei :)speriamo solo che la casa editrice non blocchi la pubblicazione e la concluda, a differenza di quanto fanno spesso :(
RispondiEliminaBella la tua recensione completa ed esaustiva.
RispondiEliminacome al solito le tue recensioni sono perfette! :D che alro posso dire? il libro mi ispira parecchio. Diciamo che le recensioni le leggo un po' alla svelta perchè mi faccio condizionare troppo, e quando vado a leggere un libro non penso mai con la mia testa! però che dire... sicuramente è un bel libro, che vale la pena leggere!
RispondiEliminaBellissima recensione *-* mi piace tantissimo il fatto che metti parti del libro nella recensione.
RispondiEliminaCredo che Obsidian sia veramente un bel libro
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBellissima recensione!!
RispondiEliminaCredo che gli alieni siano delle creature interessanti!! :)
é un romanzo carino, e i due protagonisti sono una forza della natura!!
Era da un po' che stavo pensando di comprare questo libro e nonostante avessi letto in giro già altre recensioni non ero del tutto convinta sulla storia. La tua recensione, però, mi ha fatto cambiare idea, grazie :)
RispondiEliminaHo iniziato a leggere Obsidian in versione ebook , anche se non ho più continuato perchè volevo l'edizione cartacea, ma da quel che ho letto, mi trovo d'accordissimo con la tua recensione. Obsidian è pieno ci clichè e banalità stile YA ma è scritto con uno stile talmente appassionante che è impossibile non farsi prendere dalla frenesia di finirlo! E i personaggi poi sono il vero tocco di originalità del romanzo!
RispondiEliminaBellissima recensione...concordo con quello che hai detto: Daemon Black è decisamente uno dei personaggi più sexy e attraenti di cui ho letto :D mi son innamorata di lui fin dal primo istante così come ho adorata Kat e la sua "lingua tagliente"...
RispondiElimina<3
Bellissimo libro! mi è davvero piaciuto!
RispondiEliminaAvevo già voglia di leggerlo, adesso però...SONO SICURA.
RispondiEliminaDa quanto ho capito dalla tua recensione, i personaggi sono il punto forte della storia e per me è importantissimo.
Non vedo davvero l'ora di leggerlo.
Ho finito di leggerlo proprio ieri e già scalpito per il prossimo...è stata una lettura molto piacevole e i continiu battibecchi tra i due protagonisti mi hanno fatto sorridere!Da metà libro in poi per me la storia è decollata e ora non vedo l'ora di leggere il secondo!Ciaooo
RispondiEliminaCiao Glinda ho letto a spot la tua recensione..perchè non volevo incorrere in troppi spoiler e farmi influenzare ma ho notato le tue stelline per cui sono propositiva e anche se le prime 50 pagine, lette ieri, non mi hanno entusiasmato...confido nella continuazione.
RispondiEliminaCiaooo
a me invece è piacerebbe leggerlo e la recensione me ne ha fatta venir voglia vorrei ringraziarti anche per le tue fantastiche recensioni
RispondiEliminaa me non piace
RispondiEliminanon e' vero.. è bellissimo nn vedo l' ora di leggerlo!!!
RispondiEliminaCara glinda come sempre la tua recensione è stata bellissima e mi hanno incuriosito molto i dibattiti tra daemon e kat.il caratteraccio di daemon dà alla storia un accenno simpatico e divertente rispetto alle storie in cui lui è un galantuomo e tutto il resto....aspetto di leggere sia questo che shadows...nn vedo l'ora che arrivino!!!!!
RispondiEliminaBy marty
Sai glinda io sn nuova ed ero un pò dubbiosa se creare l'account ma tu e il tuo blog mi avete letteralmente conquistato!!!mi affido a te per le prossime recensioni visto che ho dei gusti simili ai tuoi...mi stei simpaticissima ,continua così:-) :-d
RispondiEliminaQualcuno sa percaso cm si chiama il secondo di obsidian oltre a shadows,opal e onyx??please ditemelo mi serve per cercarlo!!!sn davvero malata visto che appena letta la tua recensione glinda ho ordinato il libro ,me ne sn innamorata e cerco già il secondo senza leggere il primo....ahhhhh l'amore per i libri cs fa fare ed inoltre il dibattito perso dal libro e scritto nella recensione mi ha fatto sorridere cm una stupida...devo ammetterlo mi sn innamorata di daemon senza nemmeno conoscerlo!!!!!:-!
RispondiEliminaOttima recesione del libro dire davvero molto brava...ma mica sapreste dirmi quando esce il secondo libro o se magari e già uscito grazie in anticipo.. <3
RispondiEliminaHo letto a perdifiato in meno di 24 ore "obsidian" ed è stupendo..mi è piaciuto molto soprattutto perchè è qualcosa di nuovo nn i soliti alieni che si vedono in giro...all'inizio descrive Kat cm una ragazza che nn sarebbe mai capace di rispondere ma poi a causa del caratteraccio di DAEMONsi fa valere eccome...ma vi pregooooooditemi vi pregoooooo cm si chiama il secondodi obsidian e quando uscirà in italia???????????????????? Grazie in anticipo:-)
RispondiEliminaRagazze e ragazzi ho scoperto che la serie Lux è la seguente:
RispondiElimina1-obsidian
2-onyx
3-opal
4-origin..uscita prevista per agosto 2013
5-previsto ultimo capitolo per il 2014
Non ho apprezzato nolto questolibro.
RispondiEliminaMOrgana http://morgana84.wordpress.com/
Non ho apprezzato nolto questolibro.
RispondiEliminaMOrgana http://morgana84.wordpress.com/
Bella recensione e libro stupendo. Ve lo consiglio!!
RispondiEliminaBella recensione e libro ancora più bello !!!nn vedo l'ora di leggere i prossimi libri!!!!
RispondiEliminaieri pomeriggio, in un momento di noia estrema, ho preso il mio ebook reader e c'era in memoria questo libro, ho iniziato a leggerlo e staccarmene e' stato molto difficile, anche io sono curiosa di sapere come saranno gli altri volumi.
RispondiEliminaL'ho divorato e ora mi mordo i gomiti per l'attesa del prequel che uscirà a novembre. Sapete quando usciranno gli altri?? Ho gli ebook in spagnolo ma sto cercando di trattenermi per non mettermi a leggerli!!!!
RispondiEliminaehi ciao scusate allora il secondo libro di obsidian e onyx?
RispondiEliminaComplimenti, questo blog è fantastico.
RispondiEliminadaemon è fantastico al punto giusto
RispondiEliminasono in attesa del secondo libro...il primo mi è piaciuto,ma non ho fatto i salti di gioia e poi è abbastanza scontato che ci sarà un seguito...
RispondiEliminaAmo questo libro, domani vado a comprarmi il seguito.
RispondiEliminaChe voi sappiate, uscirà il film?
Ho letto il libro l'anno scorso e mi sono appassionata alla storia. Per me ovvero una che legge sempre storie di questo genere mi ha colpito molto proprio perché daemon non é il ragazzo buono, innamorato e bello ma un ragazzo sexy, furbo e vanitoso. Proprio per questo la trama ha svolte imprevedibili.
RispondiEliminaPenso di amare Daemon in tutto e per tutto, ho letto Shadows, Obsidian e Onyx in una settimana...spero esca presto Opal <3
RispondiEliminastupendo sono follemente innamorata di daemon black sto leggendo il terzo e lo sto adorando con tutta me stessa
RispondiEliminaBel libro!! appena ho iniziato a leggerlo mi sono accorta di alcune somiglianze con la storia di Twilight poi mi sono ricreduta. Daemon è completamente diverso da Edward : è poco romantico, spavaldo e pieno di se, infatti la storia con Kati non è proprio il massimo del romanticismo.Tuttavia la storia ti cattura; leggerò sicuramente il secondo.
RispondiEliminaA me è piaciuto tantissimo, infatti ho deciso di leggere i sequel Onyx, Opal e Origin. Devo ancora leggere Opposition e Oblivion e il prequel Shadows, non vedo l'ora! Recensione molto dettagliata, continua così!
RispondiEliminaHo trovato la serie amabile, dove i primi libri sono un po' scontati con il solito ragazzo possessivo, gli ultimi invece pieni di colpi di scena rendono la trama piacevole. Mi ha deluso invece il prequel, il finale tragico era annunciato ma poteva essere più coinvolgente. Bello invece lo spin-off, dove finalmente c'è un cattivo fedele alla sua natura.
RispondiEliminahttp://www.wren.it/serie-lux-quando-gli-alieni-sono-belli-ma-stronzi.html